Biancheria termica ultraleggera per trekking e viaggi nei paesi freddi

Biancheria Termica Ultraleggera Trekking Viaggi Paesi Freddi

abbigliamento tecnico da indossare come una seconda pelle

Quando si viaggia in paesi freddi capita spesso di dover camminare a lungo a temperature molto basse, magari addirittura sotto la neve o avvolti da un vento gelido. La nostra soluzione ideale per tenersi caldi e al tempo stesso occupare poco spazio in valigia è utilizzare intimo termico, ovvero maglie a maniche lunghe e leggings in tessuto caldo e morbido che a stretto contatto con la pelle mantengano il più possibile il calore prodotto dal corpo in movimento ed evitino dispersione.

Share:

Locali notturni tradizionali giapponesi a Tokyo: izakaya, tachinomi, karaoke

Locali Notturni Tradizionali Giapponesi Tokyo Izakaya Tachinomi Karaoke

dove mangiare e bere durante le vostre serate nella capitale giapponese

Tokyo è una città vivace ed eccitante ma soprattutto ha una vita notturna inusuale e incredibilmente varia. Sia che decidiate di provare uno standing bar (tachinomi), di mangiare e bere nei pub tradizionali (izakaya), di avventurarvi in un club all’ultima moda per sentire un dj famoso o di provare a cimentarvi nel karaoke come Bill Murray in Lost in Translation, sappiate la capitale giapponese pullula di locali notturni tradizionali.

Share:

Il Castello di Osaka, Giappone e il Nishinomaru Garden: guida alla visita

Castello Osaka Giappone Nishinomaru Garden Guida Visita

entrare o non entrare? restare solo nel giardino? pagare o non pagare

Uno dei simboli indiscussi di Osaka è il suo castello, meta turistica d’eccellenza e custode secolare della storia della città. Di sicuro ha un bel colpo d’occhio e i giardini che lo circondano, famosissimi e super frequentati durante il periodo dell’hanami, rendono l’esperienza della visita ancora più emozionante. Quanto tempo dedicare alla visita del Castello di Osaka? Vale la pena pagare il biglietto di ingresso?

Share:

I migliori giubbotti piumino 100 grammi salvaspazio da viaggio

Giubbotti Piumino 100 Grammi Salvaspazio Viaggio

scegliere un prodotto tecnico che tenga caldo in pochissimo spazio

C’è un capo di abbigliamento che ci accompagna fedelmente da tanti anni dentro il nostro backpack e che ci ha salvato dal freddo in tantissime occasioni durante i nostri viaggi. Stiamo parlando del piumino da viaggio, chiamato anche 100 grammi (per il suo peso piuma, anche se solitamente pesa di più), il giubbotto in piuma d’oca che si chiude in un comodo sacchetto salvaspazio e che può essere facilmente trasportato occupando davvero uno spazio limitato.

Share:

Foliage d’autunno a Tokyo: i migliori parchi e giardini dove ammirarlo

Foliage Autunno Tokyo Parchi Giardini

lo spettacolo di aceri rossi e alberi di ginko che cambiano il fogliame

I fiori di ciliegio di Tokyo sono famosi in tutto il mondo per la loro fioritura, ma il foliage multicolore che avvolge la capitale giapponese nel periodo autunnale è altrettanto amato dai giapponesi e ogni anno la città diventa meta di veri e propri pellegrinaggi organizzati negli spot più conosciuti. In questo articolo vi indicheremo quali sono i luoghi più belli dove vedere il cambio delle foglie a Tokyo e i periodi migliori per godere dello spettacolo dei colori del foliage.

Share:

I migliori ristoranti di pesce di Cattolica, Regina dell’Adriatico

Migliori Ristoranti Pesce Cattolica

dove mangiare il pesce a Cattolica per godere di un’esperienza autentica

Al confine tra Romagna e Marche, incastonata in una valle ai piedi del Monte San Bartolo, Cattolica è una delle mete storiche del turismo della riviera romagnola: qui i visitatori abbondano non tanto per il mare azzurro, ma soprattutto perché amano vivere al meglio quell’accoglienza e quel calore che contraddistingue la Romagna. Poi c’è il cibo, eh si perché a Cattolica come da tradizione si va per mangiare il pesce. Quali sono i migliori ristoranti?

Share: