Giulianova: tutti i perché di una vacanza al mare in Abruzzo

Giulianova Perche Vacanza Mare Abruzzo

la vacanza al mare che soddisfa proprio tutti

Da nord a sud la costa Abruzzese è ricca di mete turistiche interessanti, specialmente per chi ama passare le vacanze al mare. Una delle località più note per l’accoglienza calorosa e le sue belle spiagge è Giulianova, la città che da più di dieci anni ottiene il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu, riservato solo alle località costiere le cui acque soddisfano criteri ambientali di grande qualità. Perché e quando andare, ma soprattutto cosa fare a Giulianova, in Abruzzo?

Share:

Dove mangiare a Siviglia: i migliori ristoranti e locali di tapas in città

Dove Mangiare Siviglia Migliori Ristoranti Locali Tapas

a Siviglia si va anche per tapear: ma come orientarsi in tanta scelta?

Siviglia è una città che sembra fatta apposta per invogliarti a girovagare da un ristorantino all’altro, tra una caña e un bicchiere di vermut alla ricerca del boccone perfetto. Ma quali sono i migliori tapas bar? Quali i più economici? Perché non mangiare tapas nei locali di fianco alla Cattedrale di Siviglia, in Spagna? Andiamo alla scoperta dei ristoranti e dei locali non solo più belli ma anche che servono il miglior cibo nella città andalusa.

Share:

Calzini da escursione e trekking antizecca e contro gli insetti

Calzini Escursione Trekking Antizecca Contro Insetti

recensioni delle calze che vi permettono di allontanare insetti fastidiosi

Se durante i vostri viaggi amate fare lunghe passeggiate nella natura, trekking in zone boschive o esplorare la giungla allora dovrete stare molto attenti a difendere le vostre gambe dalle zecche: per farlo comodamente e in modo efficace vi consigliamo di portare con voi almeno un paio di calzini antizecca (che vi aiuteranno a tenere lontani anche diversi tipi di altri insetti). Come sceglierli?

Share:

Ksamil, Albania: le spiagge più belle, il mare e i dintorni

Ksamil Albania Spiagge Piu Belle Mare Dintorni

quali e dove sono le spiagge più belle e deserte di Ksamil?

Ksamil è decisamente una delle mete turistiche più belle dell’Albania per chi ama il mare cristallino e le spiagge romantiche. Quello che fino a dieci anni fa era un villaggio nel sud del paese dove la gente del posto andava d’estate a nuotare e a prendere il sole durante il weekend è diventato una tappa obbligata per un viaggio o una vacanza in Albania e in poco tempo sono spuntati hotel, case in affitto sul mare e ristoranti, che ne hanno modificato il paesaggio placido e spoglio.

Share:

Nara, Giappone: cosa vedere in un giorno, guida e itinerario

Nara Giappone Cosa Vedere Un Giorno Guida Itinerario

la città diventata famosa per i cervi liberi offre tanto di più

Durante un viaggio in Giappone, dopo una tappa obbligatoria a Kyoto (e Uji!), è il momento di visitare Nara, città ricca di storia, intima e immersa nella natura. Questa antica capitale del Giappone è uno di quei luoghi meravigliosi e rigeneranti che piacciono a tutti, con una combinazione perfetta tra monumenti, santuari, templi, parchi e panorami scenici, il tutto condito dalla continua presenza di cervi; sì, perché la città brulica di cervi liberi e curiosi.

Share:

Le migliori scarpe per il Cammino di Santiago e altri pellegrinaggi

Migliori Scarpe Cammino Santiago Pellegrinaggi

recensioni delle calzature stagione per stagione

Non esiste la scarpa perfetta per il Cammino di Santiago di Compostela, ma scegliere la migliore può aiutarvi a tornare a casa senza vesciche e mal di schiena. Un pellegrinaggio di più di 800 chilometri che tocca zone molto diverse tra loro e che può essere affrontato in stagioni tanto differenti, non può che essere uniforme per clima e caratteristiche del territorio: per questo trovare la calzatura più adatta è un’impresa affatto facile. Meglio le scarpe da running, da trail o da trekking?

Share: