Travel the world by our pictures, enjoy our amazing trips

Cosa fare a Koh Samui con i bambini: attività, hotel e spiagge per famiglie

Cosa Fare Koh Samui Bambini Attivita Hotel Spiagge Famiglie

avventure nella giungla, minigolf, mare calmo, parchi acquatici

Quando si viaggia con la famiglia, specialmente con bambini piccoli, è necessario fare un po’ di programmi e valutazioni sulla meta della vacanza. L’isola di Samui è sicuramente una delle mete più baby & family friendly del Sud-est Asiatico: non solo perché è tranquilla, offre intrattenimenti di ogni tipo per i più piccoli e ha tanti resort adatte alle famiglie numerose, ma anche perché le sue acque sono placide e mai mosse, ideali per i bimbi al mare.

Share:

Vita notturna di Koh Samui: guida alla nightlife di Chaweng e Lamai

Vita Notturna Koh Samui Guida Nightlife Chaweng Lamai

quali sono le differenze tra Chaweng, Lamai e il Fisherman’s Village?

Come gran parte delle isole turistiche della Thailandia, anche Koh Samui ha una vivacissima vita notturna, in continua evoluzione, con posti aprono e chiudono da un anno all’altro: l’isola in particolare non è votata ai club e alla grandi discoteche, ma ha il suo punto di forza in bar aperti tutta la notte e locali sulla spiaggia che in prima serata offrono spettacoli di giocoleria col fuoco (anche per le famiglie) e poi consentono ai più giovani di scatenarsi in piste da ballo.

Share:

Le migliori cannucce riciclabili e biodegradabili: in bambù, acciaio o silicone

Migliori Cannucce Riciclabili Bioderadabili Bambu Acciaio Silicone

essere ecosostenbili anche quando si beve un cocktail è possibile

Il problema della plastica nelle spiagge è urgente e sempre più persone si fanno portavoce di movimenti ecologisti per la pulizia delle località balneari e per informare le persone su quanto sia dannoso disperdere rifiuti nell’ambiente. Ma se volete sposare davvero la battaglia della protezione ambientale dovrete evitare il più possibile l’utilizzo di oggetti non riciclabili a partire dalle comuni cannucce usa e getta in plastica: eliminatele in favore di quelle ecosostenibili.

Share:

Come vedere un incontro di Muay Thai a Koh Samui, Thailandia

Come Vedere Incontro Muay Thai Koh Samui Thailandia

l’isola è uno dei luoghi della Thailandia dove lo sport è più popolare

A Koh Samui è possibile trovare molto attività collegate allo sport nazionale thailandese, il muay thai (o boxe thailandese). Ogni giorno i tantissimi turisti che visitano l’isola hanno la possibilità di assistere a incontri anche di buon livello su uno dei ring più celebri dell’isola oppure di vedere allenamenti nelle palestre locali ma anche di prendere lezioni di gruppo o private. Quali sono gli stadi migliori per godersi il Muay Thai? Soprattutto: sono eventi finti e pensati per gli stranieri?

Share:

Escursione Parco Marino Ang Thong da Koh Samui e Phangan, Thailandia

Escursione Parco Marino Ang Thong Samui Phangan

una delle gite di un giorno più belle da fare nel paese

Una delle esperienze più belle che abbiamo fatto nell’arcipelago di Chumphon è stata sicuramente visitare il Mu Ko Ang Thong National Marine Park,  42 isole e isolotti di rara bellezza con spiagge da sogno, acque incontaminate e spettacolari scorci panoramici. In questo articolo vi raccontiamo come si è svolta la nostra gita in giornata verso uno dei parchi marini più famosi al mondo e vi diamo tutti i consigli per organizzare al meglio l’escursione.

Share:

Migliore custodia impermeabile per proteggere lo smartphone in viaggio

Migliore Custodia Impermeabile Proteggere Smartphone Viaggio

volete un cellulare waterproof senza spendere cifre folli?

Alzi la mano chi anche durante le vacanze non ha sempre il telefono in mano. Oggi andare in giro senza smartphone è purtroppo quasi un’eresia visto che nel cellulare è racchiusa buona parte della nostra vita. Per proteggerlo vi consigliamo di non partire senza una custodia impermeabile, perfetta da portare in viaggio se avete intenzione di fare lunghi bagni al mare, perché molto funzionale e leggera.

Share: