geirangerfjord * oslo * bergen * tromsø * alesund

Tra aurore boreali, maestosi ghiacciai e fauna endemica, la natura regna sovrana in Norvegia. Questo paese alla fine del mondo è la destinazione ideale per chi ama i grandi spazi aperti. La Norvegia possiede anche la sua quota di siti culturali che non possono essere ignorati. Zoom sui luoghi da visitare almeno una volta durante una crociera nel paese dei fiordi. Tutte mete imperdibili durante un viaggio in Norvegia.

Geirangerfjord

Le crociere in Norvegia con Hurtigruten offrono un’escursione attraverso i fiordi di Geiranger. Impressionanti, queste valli glaciali sono una delle attrazioni più belle del paese. Gli amanti della natura si soffermano davanti a cascate incredibili come quelle delle Sette Sorelle o di Friaren. Anche i pittoreschi villaggi che punteggiano le ripide pareti dei fiordi fanno parte del paesaggio.


Arcipelago del Sud della Norvegia

Dall’isola di Jomfruland al faro di Ryvingen, l’arcipelago della Norvegia meridionale comprende centinaia di isole di tutte le dimensioni che nascondono banchi rocciosi apprezzati in estate dagli amanti del sole. Questa regione ideale per il kayak è particolarmente attraente per i suoi paesaggi scoscesi, dove vive una moltitudine di specie di uccelli.

NON PARTIRE PER LA NORVEGIA SENZA LA GUIDA LONELY PLANET

NORVEGIA ISTRUZIONI PER L’USO: GUIDA ALTERNATIVA ALLA NORVEGIA

Parco Nazionale del Dovrefjell

Il Dovrefjell National Park, l’unico posto nel paese dove si puo vedere il bue di muschio, viene scoperto durante un’escursione guidata, preferibilmente tra giugno e settembre. Questo grande mammifero che pesa mezza tonnellata è una specie inoffensiva che è sopravvissuta all’era glaciale. Ma per il benessere di questi animali, mantenere comunque una distanza di circa 200 metri durante l’osservazione.

Parco Nazionale Femundsmarka

10 Luoghi Non Perdere Norvegia Mete Viaggio Perfetto

Con la sua natura incontaminata, il Parco Nazionale Femundsmarka si trova al confine con la Svezia. Selvaggia, questa regione possiede uno dei biotopi più singolari della Scandinavia. Nel 1734, durante la sua spedizione nella regione, il botanico Carl Von incontrò i falconieri. I paesaggi sono anche composti da paludi e laghi con il picco di Grøthogna che colpisce particolarmente dalla cima dei suoi 1400 metri.

La Strada che collega Kristiansand a Stavanger

Per scoprire paesaggi ancora più mozzafiato, percorri la strada del Nordland. Lungo il percorso, fermati per goderti la vista offerta dai fari lungo la costa. Recati anche alla spiaggia di Sola. A Stavanger, visita il suo cuore storico che è dominato da una grande cattedrale del XII secolo.

Potrebbe interessarti anche:
10 cose che dovete sapere sull’Uzbekistan

Oslo

Nel sud-est della Norvegia, Oslo è una città più o meno moderna, immersa in un ambiente naturale di grande bellezza. Incastonata nella parte inferiore di un fiordo, Oslo si trova in una baia punteggiata di isolotti. La compagnia Ponant propone uno scalo a Oslo durante le crociere in Svezia e Norvegia, in particolare a bordo della sua nave Le Boréal.  Per gli amanti dell’arte, il “Munch-museum”, dedicato all’opera di Edvard Munch, famoso pittore norvegese, è una visita altamente consigliata. Oslo è anche sede di un altro affascinante sito espositivo, il Viking Boat Museum.

Tromsø

Tromsø è nota per la sua “Cattedrale Artica”, un edificio in legno costruito nel 1965, ed è il luogo ideale per scoprire gli splendori dell’Artico. Ma, a bordo della funivia Fjellheisen, scoprirai anche panorami spettacolari.

Bergen

10 Luoghi Non Perdere Norvegia Mete Viaggio Perfetto

Circondata da alcune decine di montagne, Bergen è una delle cittadine più popolari della Norvegia. Situata a pochi chilometri dal Mare del Nord, si distingue per le sue case dai colori vivaci. Gli amanti delle pietre antiche scopriranno edifici notevoli come la chiesa di Santa Maria costruita nel XII secolo.

LE MIGLIORI OFFERTE DI BOOKING PER GLI ALBERGHI IN NORVEGIA

Roros

Ex città mineraria oggi tutelata dall’UNESCO, Roros conserva preziosamente i resti dei suoi momenti di gloria. Roros ha conservato gran parte della sua antica architettura. Il piano stradale del suo centro città è rimasto come nel 1600. Nei dintorni di questa piccola città, goditi una gita in slitta trainata da cani della Siberia verso il lago.

Alesund

La sua architettura in stile Art Nouveau del XX secolo rende Alesund una delle città più affascinanti della Norvegia. Costruita su molte isole collegate da ponti, Alesund emana un fascino romantico. Per ammirare la città nel suo insieme, si sale alla cima della collina che domina l’isola principale.


Share: