a cosa servono le scarpe in goretex se poi l’acqua passa dal collo del piede?

A nessuno piace fare lunghe camminate con i piedi bagnati, ma per quanto le vostre scarpe siano waterproof se la pioggia è seria e perdura a lungosarà difficile non trovarvi i calzini zuppi alla caviglia, dove l’acqua si infila tra lo stacco dei pantaloni e la scarpa. Un’ottima soluzione per rendervi completamente (o quasi) a prova di acquazzone è indossare durante i vostri trekking delle ghette impermeabili: leggere, ridotte nelle dimensioni e soprattutto economiche.Esistono varie tipologie di ghette, da quelle più semplici in tessuto waterproof superleggero a quelle più consistenti antineve. Inoltre è possibile scegliere anche tra diversi tipi di altezza, ci sono quelle appena sotto al ginocchio oppure quelle che arrivano a metà gamba o anche più basse. Solitamente costano davvero poco (specialmente se acquistate on line), ma attenzione a prendere prodotti resistenti perché alcuni modelli potrebbero essere troppo fragili per resistere intatti ad una lunga camminata tra gli arbusti.

Come funzionano le ghette impermeabili? Molto semplice: sono coprigambe da indossare tra la parte superiore della scarpa (quindi la zona tra il calzino e il collo della scarpa viene completamente chiusa) e le ginocchia (salvo modelli più alti)In questo modo, se indossate scarpe in goretex, e una giacca a vento impermeabile, vi rimarrà scoperta solo la zona delle cosce o comunque la parte superiore delle gambe.

Abbiamo selezionato per voi le migliori ghette impermeabili provate negli anni: ricordate solo che quelle da trekking o da camminata in montagna differiscono sensibilmente da quelle adatte per affrontare la neve alta. In questo caso avrete bisogno di un modello certamente più grosso e ingombrante (e costoso).

Emooqi ghette impermeabili medie

Scegliere Migliori Ghette Impermeabili Trekking Sotto Pioggia

Queste ghette, medio – alte, impermeabili sono costituite da materiale antistrappo, hanno un design particolare antivento e la combinazione di cerniera e velcro le rende facili da indossare. La coulisse sulla cima permette anche di regolarne l’altezza. Un prodotto molto valido, semplice e leggero, adatto a tutti. E, da non dimenticare: sono tra le più economiche sul mercato.

Acquistale ora su Amazon!

WINOMO ghette impermeabili basse

Scegliere Migliori Ghette Impermeabili Trekking Sotto Pioggia

Se cercate delle ghette antipioggia, fango o anti umidità che occupino poco spazio vi consigliamo di scegliere una versione bassa come questa di Winomo, che copre il piede e arriva sopra alla caviglia dove può essere fermata molto semplicemente da una fibbia. Non sono l’ideale da usare nella neve alta o in giornate dove la pioggia cade molto copiosa. Scegliere Migliori Ghette Impermeabili Trekking Sotto Pioggia.

Acquistale ora su Amazon!

Overmont ghette impermeabili da neve alte

Scegliere Migliori Ghette Impermeabili Trekking Sotto Pioggia

Queste ghette antineve professionali sono create per essere resistenti all’usura, alla rottura e sono realizzate in robusto tessuto antivento non solo impermeabile ma anche traspirante, per assicurare che gli interni rimangano asciutti anche dopo diverse ore di camminata nella neve alta. La chiusura in velcro può spaventare: in realtà è allo stesso tempo molto comoda ed efficace. Perfette per chi ama passeggiare anche con climi estremi!

Acquistale ora su Amazon!

Share: