Le migliori maschere da subacquee e da snorkeling per bambini

Migliori Maschere Subacquee Snorkeling Bambini

accessorio fondamentale per una perfetta vacanza al mare coi vostri figli

Che siano panoramiche o a mezzo volto, le maschere da sub e da snorkeling sono oggetti molto importanti da portare in viaggio, ognuno ha le proprie preferenze e la propria misura. Scegliere le maschere da snorkeling per i bambini è un’operazione particolarmente delicata, perché non è mai facile indovinare taglia e modello per piccoletti che crescono giorno dopo giorno. Quali caratteristiche devono avere? Come e dove acquistarle? Quando si viaggia verso una meta esotica dalle acque cristalline si dà per scontato che una volta arrivati ogni preoccupazione svanisca e tutto sia facile. E invece no, anche in queste mete idilliache (anzi soprattutto qui, lontani dalle grandi città) sorgono imprevisti inaspettati e ci si ritrova a rimproverarsi di non aver organizzato meglio la valigia. Il grande classico delle dimenticanze si presenta quando durante un’uscita in barca verso una promettente barriera corallina ci viene consegnato dagli organizzatori un aggeggio consumato che ha solo la lontana parvenza di una maschera e che per di più ha anche il boccaglio tutto mordicchiato. Va bene adattarsi, ma noi italiani sulle questioni igieniche siamo notoriamente schizzinosi.




Quando poi si parla di bambini avere con sé una maschera da snorkeling personale, comoda e personale è davvero fondamentale. Le versioni sono tante, ovviamente l’ultimo grido è quella panoramica, comoda e dalla visibilità eccellente ma se non prevedete di passare le giornate sott’acqua con i vostri figli vi basterà una semplice maschera a mezzo volto che in valigia occuperà circa la metà dello spazio. Se il bimbo è in grado di utilizzarlo potete optare per una maschera con boccaglio incorporato.

Abbiamo selezionato per voi qualche modello interessante che potrete acquistare comodamente on line da casa vostra prima della partenza.

Potrebbe interessarti anche:
Le migliori macchine fotografiche da viaggio per bambini

Swonder maschera subacquea panoramica per bambini

Migliori Maschere Subacquee Snorkeling Bambini

Con questa maschera anche i bambini più inesperti potranno godere delle meraviglie sottomarine in tutta tranquillità. Le sue lenti doppie sono state pensate per offrire una visuale ottimale e massimizzata senza distorsioni. Il design delle parti a sfera galleggianti blocca l’ingresso dell’acqua nel boccaglio (incorporato) e con addosso la maschera è possibile respirare sia con il naso che con la bocca senza preoccuparsi delle infiltrazioni d’acqua. Il design senza tubi evita la sensazione di imbavagliamento, mentre la separazione dei canali di flusso dell’aria impedisce efficacemente l’appannamento delle lenti. Insomma, potrà sembrare un po’ ingombrante ma questa maschera subacquea per bambini è tra le migliori in circolazione!

Acquistala ora su Amazon!


Cressi combo maschera e boccaglio per bambini

Migliori Maschere Subacquee Snorkeling Bambini

Questa è una versione meno moderna, ma sempre assolutamente efficace, che vede l’abbinamento della maschera a mezzo volto con il boccaglio. La maschera è di nuova generazione con vetri separati, il suo morbido facciale in silicone, offre un elevato comfort anche per l’uso prolungato. Le fibbie sono basculanti, a regolazione micrometrica istantanea. Il tubo trasparente del boccaglio è in materiale flessibile, con sistema di aggancio alla maschera regolabile in altezza e termina superiormente con un moderno paraspruzzi che limita l’ingresso di acqua anche in presenza di onde. Una maschera perfetta per bambini capaci di utilizzare il boccaglio e anche molto leggera da trasportare.

Acquistala ora su Amazon!

Intex set maschera, boccaglio e pinne

Migliori Maschere Subacquee Snorkeling Bambini

Questo simpatico e colorato set di maschera boccaglio e pinne è perfetto per i più piccolini: la maschera è di buona fattura, a doppia lente e con guarnizioni in gomma resistenti e personalizzabili. Il boccaglio è flessibile ma di fattura semplice, niente di particolarmente tecnologico. Le pinne sono di piccole dimensioni e possono essere acquistate in varie misure. Se avete a che fare con un pesciolino al quale piace sguazzare ma che non necessita di attrezzatura professionale allora è il set che fa per voi, ed è anche davvero conveniente!

Acquistala ora su Amazon!