Elisa e Michelangelo: per tredici anni abbiamo lavorato e viaggiato appena possibile, ma nei ritagli di tempo.
Da Aprile 2017 abbiamo fatto il grande salto, diventando quelli che si chiamano fulltime-travellers o viaggiatori a tempo indeterminato.

Oggi lavoriamo appena troviamo una connessione wi-fi e qualunque ostello può diventare il nostro ufficio temporaneo. Ma nel frattempo non smettiamo mai di viaggiare.

2backpack nasce dal desiderio di scrivere una controguida, alternativa a quelle tradizionali cartacee con cui spesso non ci troviamo d’accordo. Viaggiare zaino in spalla è una filosofia di vita, che vogliamo trasmettere. Viaggiamo 365 giorni all’anno per mappare i luoghi che visitiamo e scriverne nel modo più dettagliato possibile.

La Grande Muraglia Cinese

Michelangelo nel 2006 sulla Grande Muraglia Cinese


Jack Hu – Corrispondente dalla Cina
Cinese di origini, nato a Brescia e veneto nel cuore. Cresciuto a polenta, salame e riso. Vivo a Shanghai, amo viaggiare, ma odio aspettare, quindi zaino in spalle e via. Cerco di evitare i luoghi turistici, ormai affollati di bancarelle e finzione. Prediligo le scene di vita vera dei locali, come ama definirle uno dei miei migliori amici, girare a caso e perdermi nella città. Scrivo su 2backpack perché qui posso raccontare il mio Odi et Amo: la Cina. Voglio offrire una visione della Cina più disillusa, presentare ciò che vedo per quello che è, alle volte anche con un tono critico. Far vedere la Cina dello Smartphone e quella delle risaie.

Jack Hu con la sua ragazza Cissie

Jack Hu con la sua ragazza Cissie

Share: