leggeri * traspiranti * rinforzati * da trekking * anti zecca

Forse non ci avete mai pensato ma uno dei capi da abbigliamento più difficile da selezionare per un lungo viaggio è il calzino. Se a casa i chilometri percorsi durante la giornata spesso sono pochi, una volta partiti vi ritroverete a camminare parecchio e immancabili inizieranno ad arrivare vesciche ed escoriazioni per questo è importante scegliere i migliori calzini per il vostro viaggio! In questa guida vi aiutiamo a scegliere i migliori calzettoni per passeggiare, fare trekking o escursioni.

In questo caso, ovvero quando vi ritrovate a fare trekking in montagna o nella giungla (dove sanguisughe e zecche abbondano) avere una calza alta, specifica e tecnica è di fondamentale importanza.  Poi c’è la questione dello spazio nello zaino che scarseggia sempre e magari la necessità, di tanto in tanto, di indossare un calzino meno sportivo e più carino (chi ha detto che viaggiando tanto si debba rinunciare a farsi belli?) Quante necessità per un oggetto così semplice. Ma ecco il trucco, esistono calzini tecnici tutt’altro che semplici e banali! Alcune calze sono capaci di unire comfort, calore, effetto traspirante e leggerezza in un unico prodotto. Magari i prezzi non saranno da grandi magazzini, ma acquistando on line vi assicurerete prodotti di ottima qualità a cifre ridotte rispetto a quelli acquistati nei negozi sportivi.



Vi consigliamo di portare con voi almeno una versione corta per la città quando fa caldo, una media a compressione graduata per i climi più rigidi e una versione sostenuta alta da trekking. Se poi siete particolarmente prudenti non lasciatevi scappare le calze anti zecca.

Potrebbe interessarti anche
scegliere le migliori scarpe da trail/off road

Calze Meikan Coolmax a compressione graduata

Queste calze medie Meikan pensate per il Triathlon sono davvero versatili e comode. A compressione graduata (pensate quanto possono essere utili per un lungo viaggio in aereo), traspiranti e anti vesciche. La loro fibra tecnica speciale permette una rapida asciugatura e una grande resistenza allo sfregamento. Ideali per la città (la parte superiore a righe è anche bella da vedere) e perfette per ogni tipo di trekking con clima mite.

Acquistale ora su Amazon!

Calze in Lana Merinos made in Alto Adige

Se quello che cercate è un prodotto caldo, perfetto per escursioni in clima rigido, allora vi piaceranno queste calze da trekking made in Alto Adige. Fatte in lana merinos al 95% garantiscono piedi caldi e asciutti durante le passeggiate in città e i trekking in montagna. Ottime anche per affrontare la neve!

Acquistale ora su Amazon!

Ogeenier calza sportiva bassa

Per tutti i giorni, Ogeenier propone calzetti sportivi bassi in cotone misto sintetico. Il rinforzo nei talloni e la speciale zona elasticizzata al collo del piede promettono confort, robustezza e ottima tenuta. Non guasta il fatto che siano davvero economiche in questa confezione da 3 paia.

Acquistale ora su Amazon!

Danish Endurance le calze da escursione anti zecca

Danish Endurance propone la calza da trekking pensata per esplorare i boschi in tranquillità. Queste calze alte sono la soluzione perfetta per ridurre il rischio di punture di zecche e altri insetti durante le escursioni. I calzini anti zecca in lana merinos sono infatti trattati con uno specifico repellente anti-insetto che riduce notevolmente il rischio di contrarre sia la malattia di Lyme che altre infezioni. Inoltre sono perfetti per qualsiasi stagione e davvero comodi grazie a cuciture impercettibili.

Acquistale ora su Amazon!


Share: