scegliere un prodotto tecnico che tenga caldo in pochissimo spazio

C’è un capo di abbigliamento che ci accompagna fedelmente da tanti anni dentro il nostro backpack e che ci ha salvato dal freddo in tantissime occasioni durante i nostri viaggi. Stiamo parlando del piumino da viaggio, chiamato anche 100 grammi (per il suo peso piuma, anche se solitamente pesa di più), il giubbotto in piuma d’oca che si chiude in un comodo sacchetto salvaspazio e che può essere facilmente trasportato occupando davvero uno spazio limitato. La scoperta di questi giubbotti da viaggio ci ha letteralmente cambiato la vita: pensate a cosa vorrebbe dire dover viaggiare con uno zaino che copre tutte e 4 le stagioni se non esistesse l’abbigliamento tecnico! Un terzo del nostro bagaglio sarebbe occupato dal giubbotto invernale. Scegliendo invece questa tipologia di capo spalla abbiamo ridotto a un piccolo fagotto l’ingombro del giubbotto invernale e in caso di freddo estremo sfruttiamo la tecnica “cipolla” indossando sopra di esso anche il nostro inseparabile k-way come ulteriore protezione da vento e pioggia.




Ci sono tanti modelli di piumini leggere e impermeabili, ma il nostro consiglio è di affidarsi a marche tecniche e di prediligere la qualità al look, perché poi quando vi troverete al freddo con un piumino senza cappuccio o senza polsini antivento non ve ne farete niente del giubbottino carino. Preparatevi a spendere una cifra che non possiamo definire “bassa”, ma l’acquisto lo farete una volta per tutte e sarà definitivo.
Ovviamente sia nelle versioni uomo che in quelle donna assicuratevi che sia compreso il praticissimo sacchetto salvaspazio porta giubbotto.

Potrebbe interessarti:
Scegliere la giacca a vento impermeabile da viaggio tipo kway

Piumino da viaggio donna Jeff Green

Giubbotti Piumino Impermeabili 100 Grammi Salvaspazio Viaggio

Questo piumino imbottito in morbida piuma d’oca è davvero comodo, caldo e anche piacevole per l’occhio. L’ imbottitura in piuma d’oca prodotta in Europa è di alta qualità (nessuno spiumamento di animali vivi) e offre eccellenti proprietà di isolamento termico. Il tessuto esterno è leggero, ma allo stesso tempo resistente all’acqua, anche se non impermeabile. Può essere conservato nel suo comodo sacchetto da trasporto per garantire un ingombro davvero minimo. Il taglio aderente è molto femminile, le maniche hanno polsini e risvolti ripiegabili, il cappuccio è rimovibile, una delle due tasche interne è dotata di alloggiamento per cavi di dispositivi elettronici. Quando chiusa completamente la zip frontale copre il collo fino al mento per garantire la minore dispersione di calore possibile.

Acquistalo ora su Amazon!


Piumino da viaggio uomo Jeff Green

Giubbotti Piumino Impermeabili 100 Grammi Salvaspazio Viaggio

Il morbido piumino sportivo in piuma d’oca di Jeff Green è caldo e comodo, ma soprattutto davvero poco ingombrante! Come la sua versione femminile è dotato di imbottitura prodotta in Europa di alta qualità (senza spiumamento di animali vivi), impunture di ottima fattura e un design pensato per isolare il corpo il più possibile e mantenere calore. Il tessuto esterno è resistente all’acqua, anche se non impermeabile. Il piumino leggerissimo può essere conservato nel suo sacchetto da trasporto con coulisse per garantire un ingombro minimo. Il cappuccio è estraibile e la chiusura frontale a collo alto garantisce ulteriore protezione e calore.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: