lavabile * compatto * asciugatura veloce * leggero da trasportare

All’interno dello zaino di un long time traveller non c’è nulla di più essenziale di un buon sacco a pelo. Spostarsi a differenti temperature e con un bagaglio ridotto comporta una scelta difficile: preferire un prodotto caldo ma pesante o qualcosa di più leggero ma meno adatto a nottate gelide? Per rispondere a questi e altri dubbi abbiamo selezionato per voi i migliori sacchi a pelo da viaggio.

Quando ci si limita a viaggi in paesi caldi di un paio di settimane, con pernottamenti in albergo assicurati e spostamenti limitati a poche ore di viaggio, il sacco a pelo può essere sostituito da un semplice sacco lenzuolo (abbiamo scritto un articolo su come scegliere il miglior sacco lenzuolo da viaggio), ben più economico e leggero. Ma quando si parte per un lungo viaggio e i chilometri tra una meta e l’altra si allungano, l’imprevisto è dietro l’angolo e un sacco a pelo di buona qualità può fare la differenza tra una notte disastrosa e una ragionevolmente confortevole.

Che dobbiate passarla in campeggio, o all’aperto, sul vagone di un treno o nel peggiore degli alberghi (dove il materasso proprio non lo volete toccare)… il sacco a pelo è un accessorio fondamentale. Ovviamente ne esistono di molte tipologie, trascurando quelli per il freddo estremo, ci concentreremo nella ricerca dei migliori sacchi a pelo light per viaggiatori, perfetti anche per chi viaggia in climi caldi, per una notte particolarmente fresca. Non siamo tipi particolarmente freddolosi, eppure in un ottobre abbastanza afoso abbiamo attraversato in treno il Madhya Pradesh, India Centrale, e senza sacco a pelo avremmo fatto fatica a dormire nel vagone letto dove finestrini e porte sono perennemente aperti.

L’ideale è che siano facilmente lavabili, che si asciughino in fretta, siano il più possibile compatti una volta chiusi e leggeri da trasportare.
Scegliete con le nostre recensioni il miglior sacco a pelo lightd da viaggio:

Il sacco a pelo in versione base – TurnerMAX Outdoor

Scegliere Migliore Sacco Pelo Light Viaggio

Questo sacco a pelo singolo TurnerMAX Outdoor è una soluzione semplice e perfetta per chi ha un budget limitato. Ideale per le notti fresche sul treno e per il campeggio, ha una copertura impermeabile e un comodo poggia testa. Adatto a temperature dai 5 ai 20°C, in poliestere, si asciuga in poche ore. Non è il meno ingombrante tra quelli selezionati, ma di sicuro è il più economico.

Acquistalo su Amazon!

Il sacco a pelo più caldo – 10T Selawik 125L

Scegliere Migliore Sacco Pelo Light Viaggio

10T Selawik 125L è una soluzione ottimale per chi prevede di dormire all’aperto o in zone climatiche più rigide. Con cuscino a cappuccio, comode zip rinforzate è adatto a temperature fino a -14°C e pesa 1.500 g (non è leggerissimo). Di sicuro con questo sacco a pelo non soffrirete il freddo, ma l’ingombro è notevole quindi sceglietelo solo se avete reale necessità di avere un’ottima copertura termica.

Acquistalo su Amazon!

Il sacco a pelo più facile da trasportare – Ferrino Lightec 550

Scegliere Migliore Sacco Pelo Light Viaggio

Il sacco Ferrino Lightec 550 è la Ferrari dei sacchi a pelo light. Il marchio per escursionisti sinonimo di qualità, propone un prodotto che pesa solamente 550gr, di dimensioni estremamente ridotte e che allo stesso tempo garantisce discrete performance termiche (adatto a temperature fino a 10°C). Non è un prodotto economico, ma è il migliore in circolazione per chi ha esigenze di minimo ingombro.

Acquistalo su Amazon!

Il sacco a pelo matrimoniale – The Body Source: doppio, extralarge

Scegliere Migliore Sacco Pelo Light Viaggio

Se siete una coppia e non volete rinunciare a dormire vicini nemmeno nel sacco a pelo potete scegliere una versione matrimoniale come questo sacco a pelo doppio matrimoniale che volendo può essere trasformato comodamente grazie ad una zip in 2 sacchi a pelo singoli. Adatto a temperature medio basse (fino a -5°C) è dotato di 2 comode tasche interne di sicurezza, per riporre telefono o oggetti di valore; davvero una buona soluzione per le coppie di viaggiatori!

Acquistalo su Amazon!





Share: