meglio qualcosa di super-resistente o un modello più avanzato?

Quanti regali fatti ai vostri bambini vengono spesso dimenticati e accantonati perchè troppo poco stimolanti. Soprattutto quando si va in vacanza non è facile scegliere cosa portare con sé, bisogna scegliere un gioco di piccole dimensioni, che non stanchi e che intrattenga vostro figlio durante tutta la vacanza. Una soluzione perfetta è un fotocamera da viaggio per bambini, un’idea azzeccatissima per stimolare la creatività e l’indipendenza dei più piccoli esploratori del mondo.

In questo articolo analizzeremo alcuni tra i modelli più venduti on line e cercheremo di aiutarvi a orientarvi nella scelta della migliore macchina fotografica da viaggio per bambini di età e inclinazioni differenti.

Infatti i modelli più semplici e colorati sono facilissimi da utilizzare in autonomia anche per i più piccoli, mentre alcune versioni più complesse sono indirizzate ai più grandi che hanno voglia di sperimentare. Se pensate di andare al mare vi consigliamo di scegliere una macchina con possibilità di scatto subacqueo, se invece i vostri figli amano scattare i selfie ce ne sono di specifiche con funzione ritratto e scatto ravvicinato; oppure magari potreste optare per le istantanee dal retrogusto molto vintage.




Scegliendo la macchina fotografica fate attenzione che lo strumento sia solido e rinforzato quando si parla di bambini piccoli, mentre per i più grandicelli vi consigliamo di provare con versioni più professionali che non limitino la loro voglia di sperimentare. Una volta presa confidenza con il nuovo strumento il bambino avrà la possibilità di scegliere in autonomia quali momenti immortalare e la sua creatività sarà ben indirizzata verso quella che potrebbe essere un nuova costruttiva passione.

Potrebbe interessarti anche:
Le migliori custodie e organizer da viaggio per prodotti elettronici

Fotocamera per bambini KidiZoom

Recensioni Migliori Macchine Fotografiche Viaggio Bambini

Questa fotocamera da viaggio è pensata proprio per i più piccini, è molto facile da utilizzare ed è dotata di doppia lente con innesco a pressione per ottenere divertenti effetti di distorsione, effetto francobollo e cornice oppure per essere utilizzata con la funzione di auto-scatto. È inoltre possibile girare brevi video, aggiungendo simpatiche animazioni e registrare audio con effetti sonori. Lo zoom digitale 4x, i 5 giochi annessi, la funzione Wacky Foto Shaker, photo editor e il rivelatore del volto la rendono semplice da utilizzare, intuitiva e divertente. Lo schermo a colori da 2,4 pollici è decisamente ben visibile e comodo. Nel complesso è una delle versioni più varie e ricche di gadget, inoltre è anche incredibilmente resistente e facile da impugnare.

Acquistalo ora su Amazon!

Fotocamera per bambini portatile Samoleus

Recensioni Migliori Macchine Fotografiche Viaggio Bambini

Ancora più semplice e colorata, questa è sicuramente una macchina fotografica adatta ai piccolissimi, consigliata addirittura dai 3 anni in su. Ha una risoluzione fotografica e video media (foto 2592×1944, video 1920×1080) e contiene una scheda di memoria SD da 8GB (non troppo capiente). È leggera e comoda da trasportare, anche al collo del bambino e ha la possibilità di aggiungere qualche effetto di animazione o collage. Disponibile in colore azzurro e rosa, nella confezione sono disponibili anche stickers per abbellire le fotografie. È perfetta per i piccolissimi come aspetto e praticità, ma forse a livello di prestazioni è la versione meno completa di quelle qui recensite.

Acquistalo ora su Amazon!

Fotocamera digitale per bambini e principianti GDC80X2

Recensioni Migliori Macchine Fotografiche Viaggio Bambini

Se la fotocamera è per un bambino più grande (maggiore di 8 anni), allora è opportuno scegliere una versione meno infantile e dalle caratteristiche tecniche migliori. La sfida è trovarne una semplice da usare che possa essere utilizzata in autonomia. Questa macchina fotografica pensata per bambini e principianti è un ottimo compromesso tra semplicità e qualità. Con lo schermo LCD TFT da 3,0 pollici (davvero più grande della media) le funzioni anti-shake, riconoscimento facciale, cattura sorriso, panorama, ripresa video e autoscatto è perfetta per immortalare ogni momento di una vacanza. Il design leggero e le piccole dimensioni ne fanno un oggetto da viaggio super comodo e la batteria ricaricabile (addio pile) è estremamente conveniente.

Acquistalo ora su Amazon!

Fotocamera istantanea Fujifilm Instax

Recensioni Migliori Macchine Fotografiche Viaggio Bambini

La fotocamera istantanea suscita da sempre un grande fascino in grandi e piccini e questa versione super pop è davvero amatissima. Ideale per selfie (c’è addirittura uno specchio per controllare la propria immagine), grazie alla lente close-up è efficace anche per scatti molto ravvicinati. Con questa macchina dai mille colori (ebbene sì, è disponibile in 6 toni fiammeggianti) voi e i vostri figli potrete scattare ritratti a tutta la famiglia con grande facilità e stampare immediatamente la foto in formato 62 x 46 mm. La macchina è però piuttosto delicata e non adatta a fotografare paesaggi, quindi valutate bene l’acquisto perché nel complesso è uno strumento molto carino ma con poche varianti di utilizzo, del quale ci si può stancare velocemente (inoltre non sono compresi i mini-film per la stampa che sono piuttosto costosi). Ideale per chi preferisce un oggetto cool che uno pratico.

Acquistalo ora su Amazon!

Fotocamera-Videocamera Subacquea per bambini

Recensioni Migliori Macchine Fotografiche Viaggio Bambini

La fotocamera subacquea è un regalo che incanta i bambini pronti a partire per le vacanze al mare. Questa versione realizzata con uno schermo TFT LCD da 2,0 pollici, sensore CMOS da 5 MP, obiettivi ottici da 12M Pixel è in grado di fare belle foto con zoom digitale 4x e anche di registrare video HD. Progettata per avere un’impermeabilità subacquea fino a 3M e farsi simpaticissimi selfie sottomarini o immortalare le bellezze dei fondali tropicali è anche dotata di scheda Micro SD che supporta i contenuti fino a 32 GB, sufficienti per conservare tantissime foto e video. Attenzione però alla manutenzione! Dovrete responsabilizzare i bambini nell’utilizzo perché la macchina dopo l’uso subacqueo va sciacquata dall’acqua salata, ben asciugata e riposta in un luogo ventilato.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: