canada * columbia britannica * fiordi * foreste pluviali

Scopri Vancouver, gioiello della Columbia Britannica (Canada), prima di godere appieno la tua crociera in Alaska. Un viaggio che vi porterà alla scoperta di una natura selvaggia e incontaminata, tra enormi ghiacciai e approccio alla cultura dei nativi americani. Una crociera in Alaska è un gioiello che non dovreste farvi mancare.

Le attrazioni irrinunciabili di Vancouver

Prima di intraprendere la tua crociera in Alaska, prenditi il tempo per scoprire Vancouver e le sue attrazioni. Fai un giro nel quartiere di Gastown, il suo centro storico. A pochi minuti a piedi dal porto di Vancouver, questo quartiere è costellato di palazziantichi splendidamente conservati. Vi troverai molti ristoranti e bar, gallerie d’arte e negozi. Ospitato in un edificio moderno che si affaccia sull’Oceano Pacifico, anche il Museo di Antropologia vale la pena di essere esplorato. È colmo di circa 500.000 oggetti storici provenienti da tutti i continenti. Questo museo mette in mostra anche opere di artisti locali e nativi americani della regione.

Per godere di una vista spettacolare su gran parte della città, occorre recarsi a Vancouver Lookout e il suo osservatorio, che offre una vista a 360° sul paesaggio circostante. Potrai terminare la visita con una passeggiata nel grazioso Stanley Park, che occupa una superficie di 400 ettari. Una fauna variegata, nonché giardini paesaggistici armoniosamente sistemati punteggiano questo sito al confine con lo stretto di Georgia. D’altronde, nella parte più orientale del parco si ergono totem dei nativi americani. Per le famiglie, un’escursione all’Acquario di Vancouver, situato all’interno del parco, è un passo fondamentale di questa tappa. Presentando mostre su undici diversi argomenti, questo acquario è il più grande del Canada. Offre inoltre attività e spettacoli che coinvolgono vari animali. Per gli escursionisti, la città si trova a soli 20 minuti di auto dalla Grouse Mountain, che attrae gli amanti delle sensazioni forti e delle magnifiche viste panoramiche. Durante una sosta a Vancouver, puoi anche rilassarti sulla spiaggia di Kitsilano.

Vancouver, il più grande porto in Canada

Situata sulla costa nord-ovest del Pacifico, Vancouver è uno dei più grandi porti del Canada, da dove molte navi da crociera salpano perl’Alaska, tra cui le navi delle compagnie Princess Cruises e Norwegian Cruise Line. Altre occasioni da crociera da Vancouver sono offerte da Royal Caribbean con Crociere.com. Otto giorni sono sufficienti per godere di una crociera con partenza da Vancouver per visitare città come Ketchikan, nell’Alaska meridionale. La tappa a Ketchikan è l’occasione per familiarizzari con la cultura dei nativi americani. È anche qui che è esposta la più grande collezione di totem in tutto il mondo. Per gli appassionati di avventura, questo scalo consente di accedere a lussureggianti foreste pluviali e fiordi nebbiosi. Il percorso può anche includere una sosta a Juneau, dove si possono ammirare numerosi edifici in stile tradizionale. Dopo una passeggiata nel centro di Juneau, è possibile partecipare a una gita al famoso Glacier Juneau, un gioiello del patrimonio naturale dell’Alaska.

Alcune navi da crociera che salpano da Vancouver fanno anche una sosta a Seward per consentire ai passeggeri di scoprire la foresta di Chugach e il parco di Kenai Fjords. Questa città, situata nel cuore di una natura selvaggia sorge tra ghiacciai, fiordi e foreste. È a nord ovest di Seward che si erge il maestoso Exit Glacier. Anche se la città sembra essere stata inghiottita dalla natura, vi troverete negozi, caffè e ristoranti. Approfittate del vostro scalo a Seward per fare un salto al Resurrection Bay Historical Society Museum, che vi rivelerà la storia della città. Una sosta al Glacier Bay è prevista anche nel corso di una crociera da Vancouver. Qui, l’osservazione della fauna tipica dell’Alaska è parte delle attività offerte da queste crociere.

Share: