atmosfera a servizio del lusso, non viceversa

Siete a Singapore e volete visitare le incredibili attrazioni dell’Isola di Sentosa? Potreste svegliarvi ogni mattina e i mezzi per arrivarvi. Così facendo però perdereste la metà del divertimento, perché ci mettereste tempo per entrare in sintonia con l’atmosfera dell’isola più divertente dell’Asia: quindi, specialmente se viaggiate con dei bimbi, fate un pensierino a passare un paio di notti in uno dei tanti hotel di lusso dell’isola. Noi siamo stati al Le Méridien Singapore Sentosa, un cinque stelle da favola. Davvero vi stiamo consigliando di abbandonare ogni pretesa di risparmio e lasciarvi andare a due giorni di lusso sfrenato? Sì: non siamo i tipi da sfarzo e camere incredibili, ma sappiamo quando fare un’eccezione.

I viaggiatori duri e puri si astengano dal visitare l’Isola di Sentosa: qui non c’è niente di autentico, tutto è costruito per attirare turisti da ogni parte del mondo, per coccolarli e per farli divertire. Nessun mercato tradizionale, niente stradine su cui si affacciano venditori ambulanti, questa è l’Asia più commerciale e capitalista. Ma se mettete da parte il vostro spirito ribelle e decidete di passare una giornata agli Universal Studios Singapore, salire poi in notturna sulla Tiger Sky Tower per ammirare un panorama mozzafiato e l’indomani rilassarvi qualche ora su una bellissima spiaggia (artificiale), provare l’emozione della discesa del Sentosa Luge & Skyride, viziare i vostri figli con una visita all’acquario Underwater World and Dolphin Lagoon e poi concedervi una cena di grande pregio in uno dei tantissimi ristoranti dell’isola… beh, se avete intenzione di fare tutto questo (e dovreste!) il nostro consiglio è entrare immediatamente nel mood dell’Isola abbandonandovi alle coccole del Le Méridien Singapore Sentosa, uno dei suoi alberghi più incantevoli.

Dove Dormire Isola Sentosa Le Meridien Singapore

L’hotel è strategicamente situato proprio nel bel mezzo dell’isola, in modo da essere vicino a tutte le attrazioni principali, che potete raggiungere con una camminata di un quarto d’ora: alloggiando qui dimenticatevi taxi o trasporti pubblici, perché potrete visitare Sentosa comodamente a piedi. Tutte le stanze sono arredate con uno stile che riesce sapientemente a mixare moderno e tradizionale, in assoluta continuità con Singapore, il paese asiatico che meglio coniuga i due aspetti di un continente che è cambiato tantissimo nel corso degli anni ma che non dimentica la sua storia.

Quello che abbiamo amato delle camere del Le Méridien Singapore Sentosa è la loro lussuosa sobrietà: non manca nulla, ovviamente, come si chiede a un albergo a cinque stelle, ma il lusso non è mai urlato e fine a sé stesso. Stile a servizio della praticità e atmosfera che si fonde con la versatilità: queste devono essere state le parole chiave che il designer giapponese Super Potato (dal 1973 al lavoro sugli alberghi e le case più belle del mondo) ha utilizzato per progettare l’intero complesso.

Dove Dormire Isola Sentosa Le Meridien Singapore

Per funzionare perfettamente un hotel di lusso deve però restituire due sensazioni: la prima è quella di pace e tranquillità, indipendentemente dal caos che può regnare fuori. E la seconda è collegata alla prima, ovvero la necessità di non creare ambienti asettici e fuori dal contesto. Devi riuscire a trasmettere una sensazione di pace in continuità con l’atmosfera che si respira fuori da essi: devono, insomma, essere in assoluta armonia con il paese in cui si trovano.
E in questo senso il Le Méridien Singapore Sentosa centra perfettamente l’obiettivo: l’utilizzo di materiali naturali (c’è tanto legno), unito a una grandissima presenza di verde (con le splendide e curatissime piante rampicanti che lo popolano) garantiscono allo stesso tempo un momento di quiete senza dimenticarsi che si è al centro di una delle città asiatiche più moderne e tecnologiche e contemporaneamente legate alla tradizioni.

Questo è proprio quello che pensavamo quando dopo una giornata passata a girovagare per l’Isola di Sentosa ci siamo rilassati nella piscina esterna dell’albergo circondati da edifici da sogno ma tutt’altro che freddi. Il Le Méridien Singapore Sentosa ha davvero carattere, particolare che spesso latita negli alberghi a cinque stelle che invece spesso si affannano a far provare ai propri ospiti un lusso sfrenato dimenticandosi di quanto un’atmosfera indovinata riesca a mettere a suo agio anche il cliente più esigente.

PRENOTATE AL LE MÉRIDIEN SINGAPORE SENTOSA

Dove Dormire Isola Sentosa Le Meridien Singapore

Dove Dormire Isola Sentosa Le Meridien Singapore

Share: