vacanza in romagna in occasione di una gara cicloamatoriale

La Riviera Romagnola è lo sfondo perfetto per una vacanza all’insegna del benessere, tra sport e terme. Vi piacerebbe sperimentare questo salutare binomio? Se sì, segnate in agenda il 15 aprile e scaldate i muscoli per la prossima Gran Fondo di Riccione! In occasione della XX edizione, la gara ciclistica si prepara ad accogliere un pubblico sempre più ampio, sfoderando un ricco programma di iniziative pensate per chi sceglie la Perla Verde per un weekend primaverile.Organizzata da Eurobike Riccione, la manifestazione non si pone come un’esperienza dedicata esclusivamente agli sportivi, ma guarda anche alle famiglie che desiderano trascorrere il tempo libero all’aria aperta e trascorrere un weekend di relax.

La gara prenderà il via dal lungomare di Riccione, più precisamente dall’ingresso dello stabilimento termale situato in viale Torino, dove sarà posizionato anche il traguardo. I partecipanti si sfideranno sul filo del cronometro con la volata sul rettilineo, per poi rifocillarsi a fine gara con il pasta party organizzato dalla scuola di cucina e ristorazione di Riccione. Con l’iscrizione alla Gran Fondo si avrà diritto anche a un coupon per accedere al percorso termale con uno sconto del 20%. Sarà possibile, inoltre, ritirare un buono con una riduzione del 50% per l’ingresso ai parchi termali del Gruppo Costa Edutainment Experience.

Un’occasione da non perdere per rendere ancora più entusiasmante la propria permanenza in Riviera: se pensate che Riccione, Rimini e dintorni possano essere troppo care dovreste ricredervi. Grazie ai prezzi calmierati dal fatto di essere in bassa stagione e dalle offerte dei siti come www.hotelriccione.travel, anche una meta all’apparenza così esclusiva diventa alla portata di tutte le tasche. Chi desidera partecipare alla Gran Fondo ha tempo fino al 10 aprile per iscriversi online tramite il sito ufficiale. Qui sarà possibile visionare anche l’elenco degli hotel convenzionati di Riccione, situati nei pressi della partenza e con pacchetti speciali per gli iscritti alla gara.

I ritardatari potranno iscriversi anche il 13 aprile – dalle 15 alle 19 – e il 14 aprile – dalle 10 alle 19 – presso il Palazzo del Turismo di Riccione. Oltre a ritirare il pacco gara – che conterrà al suo interno numerosi gadget fra cui borraccia, zainetto, portacellulare, integratori e prodotti tipici romagnoli come Sangiovese, pasta e caffè – i partecipanti potranno beneficiare della riduzione per il centro Riccione Terme. Grazie all’apposito coupon si avrà diritto a uno sconto su tutti i trattamenti benessere effettuati presso l’Oasi Spa, oltre a un omaggio da ritirare presso il centro. Niente di meglio, per rilassare i muscoli e la mente, che prendersi un po’ di tempo tutto per sé alle Terme di Riccione! Il percorso sensoriale comprende piscine termali, percorso vascolare, grottino e mio rilassamento all’infrarosso, insieme a tante altre dotazioni wellness. Per chi desidera mantenersi in forma sono previste anche lezioni di acquafitness in piscina, mentre per ricaricare le batterie dopo l’attività fisica e ritrovare l’armonia sono disposizione la sala relax, il sentiero emozionale e l’arcobaleno dei sensi.

La Gran Fondo di Riccione è tra gli appuntamenti più interessanti del programma di competizioni sportive organizzato in città, grazie anche alle numerose partnership – come quelle coi parchi tematici della Riviera – attivate in occasione della gara, valevole come terza prova del circuito Romagna Challenge.

Share: