abbigliamento tecnico da indossare come una seconda pelle

Quando si viaggia in paesi freddi capita spesso di dover camminare a lungo a temperature molto basse, magari addirittura sotto la neve o avvolti da un vento gelido. La nostra soluzione ideale per tenersi caldi e al tempo stesso occupare poco spazio in valigia è utilizzare intimo termico, ovvero maglie a maniche lunghe e leggings in tessuto caldo e morbido che a stretto contatto con la pelle mantengano il più possibile il calore prodotto dal corpo in movimento ed evitino dispersione. Il bello di questi prodotti è che è possibile indossarli quotidianamente sotto qualsiasi abbigliamento, come fossero una seconda pelle; possono diventare anche comodissimi pigiami termici se doveste essere costretti a passare la notte in una casa mal riscaldata. La brutta notizia è che i completi intimi termici generalmente non costano poco: bisogna quindi cercare indumenti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, non sempre facili da trovare. Esistono tantissimi tipi di intimo termico: noi solitamente preferiamo i tessuti sintetici perché si asciugano molto in fretta, sono più economici degli altri e possono essere lavati ad alte temperature. Ma recentemente abbiamo provato anche intimo termico in lana merino che ci è piaciuto davvero tanto perché, oltre ad essere morbidissimo e caldo, ha anche una trama superleggera e una lavorazione esteticamente più piacevole. In questo caso, ovviamente, i prezzi salgono.




Se amate acquistare online vi consigliamo di comprare set maglia e pantalone per risparmiare un po‘: troverete una varietà infinita di prodotti termici e spesso gli sconti sono notevoli fuori stagione!

Potrebbe interessarti anche:
I migliori giubbotti piumino 100 grammi salva spazio

Lapasa Biancheria Termica Leggera

Biancheria Termica Ultraleggera Trekking Viaggi Paesi Freddi

Questo set maglia e pantalone ha un ottimo rapporto qualità prezzo, di gran lunga preferibile a quelli commercializzati dalla nota catena economica di negozi specializzata in prodotti sportivi. É davvero il prodotto perfetto per non farsi sorprendere da temperature invernali rigide senza vestirsi come il Gabibbo. La cosa più importante è che, non essendo di peso eccessivo, è veramente confortevole e non da alcun tipo di fastidio nell’indossarlo: la parte interna è leggermente felpata e fornisce una piacevole sensazione di calore sull’intero corpo, inoltre anche dopo diversi lavaggi mantiene la forma originale e rimane molto soffice. È disponibile sia in versione maschile che femminile.

Acquistalo su Amazon!

Lapasa Biancheria Termica in Lana Merino

Biancheria Termica Ultraleggera Trekking Viaggi Paesi Freddi

Se invece siete amanti della lana e avete un budget maggiore il prodotto che fa per voi è sicuramente questo set termico maglia e pantalone di altissima qualità in lana merino. Questo tipo di abbigliamento infatti regala un’ottima sensazione sulla pelle, non pizzica e rilascia subito un senso di calore. È piuttosto sottile e risulta un po’ trasparente per questo si presta a essere utilizzato solo come capo intimo. A differenza dei vestiti in poliestere non da problemi di cattivo odore, inoltre è piuttosto resistente ai lavaggi ma non esagerate con le alte temperature. Per gli uomini troverete disponibile on line il set completo mentre per la donna è attualmente in produzione solo la maglia.

Acquistalo su Amazon!


Lapasa Biancheria Termica Leggera ad Alta Densità

Biancheria Termica Ultraleggera Trekking Viaggi Paesi Freddi

Se quello che cercate è un completo termico ad alta densità, dalla trama sostenuta che può essere indossato sia come intimo termico che come completo sportivo, allora vi consigliamo di provare questa versione sempre targata Lapasa. La fattura è sempre di buona qualità nonostante il prezzo stracciato: all’esterno in materiale tipo neoprene all’interno morbidissimo tessuto felpato. Ottimo per i giorni più freddi dell’anno, da mettere sotto i vestiti, non ingombra perché piuttosto aderente nonostante agisca con un effetto barriera.

Acquistalo su Amazon!


Share: