Calzini da escursione e trekking antizecca e contro gli insetti

Calzini Escursione Trekking Antizecca Contro Insetti

recensioni delle calze che vi permettono di allontanare insetti fastidiosi

Se durante i vostri viaggi amate fare lunghe passeggiate nella natura, trekking in zone boschive o esplorare la giungla allora dovrete stare molto attenti a difendere le vostre gambe dalle zecche: per farlo comodamente e in modo efficace vi consigliamo di portare con voi almeno un paio di calzini antizecca (che vi aiuteranno a tenere lontani anche diversi tipi di altri insetti). Come sceglierli? Le zecche sono insetti fastidiosi, ma non è solo la difficoltà di doverle estrarre correttamente dalla cute ed evitare che la ferita provocata dal suo morso si infetti a dovervi preoccupare. Il grosso guaio è che in molti paesi (compresa l’Italia) le zecche possono veicolare pericolose malattie, come malattia di Lyme o borelliosi, rickettsiosi, febbre Q, tularemia, encefalite virale, ehrlichiosi e altre patologie dai nomi ancora più impronunciabili. Di sicuro oggi si parla tanto della malattia di Lyme, che può essere molto grave per l’uomo e compromettere in modo perenne la sua salute, ma anche se le altre malattie citate sono meno comuni sappiate che non sono da meno in quanto a pericolosità.




Per evitare di correre rischi vi abbiamo già elencato alcuni tra i migliori prodotti per difendersi dalle zecche in viaggioma vogliamo anche parlarvi nello specifico dei calzini antizecca da utilizzare durante trekking ed escursioni nella natura: parliamo di speciali calze sportive pensate per garantire una protezione ulteriore delle zone più esposte ai morsi di zecca ovvero le parti inferiori delle gambe. Sono calze robuste e confortevoli nelle lunghe camminate, ma allo stesso tempo hanno una texture resistente alla penetrazione di questi insetti, che ne rende difficile l’aggancio e l’arrampicata verso le parti scoperte del corpo, e spesso sono anche ricoperti di potenti repellenti chimici.

Ecco quali sono i migliori calzini antizecca che potrete comprare online per sentirvi sicuri durante le vostre escursioni più selvagge e allo stesso tempo risparmiare qualche euro rispetto ai negozi specializzati.

Calze Antizecca da trekking: Danish Endurance

Calzini Escursione Trekking Antizecca Contro Insetti

I calzini di Danish Endurance sono senza dubbio i nostri preferiti tra gli antizecca pensati per il trekking. Questa versione in Lana Merino è adatta anche ai climi più freddi ed è incredibilmente resistente e confortevole anche con il caldo (per la sua alta traspirabilità). Non per niente questi sono i calzini ufficiali dei militari olandesi! Oltre ad avere una struttura anatomicamente studiata per ridurre gli attriti e stimolare la circolazione, sono anche trattati con un repellente anti-insetto a base di permetrina che tiene lontane zanzare e zecche evitando ogni possibilità di contatto dell’animale con la zona in questione. In pratica la permetrina è la kryptonite delle zecche che ci penseranno due volte prima di avvicinarsi alle vostre gambe. Nel complesso il prodotto è davvero di grande qualità ed è creato e testato in Europa.

Acquistale ora su Amazon!


Comodo Mondo Calza, calzini contro le zecche

Calzini Escursione Trekking Antizecca Contro Insetti

L’azienda italo-polacca Mondo Calza offre anni di esperienza, professionalità e attenzione per le nuove tecnologie per lo sviluppo del prodotto. I suoi professionisti hanno ideato questa calza pensata per gli amanti della caccia e delle attività all’aperto che sono specifici per tenere lontane zecche e zanzare. Questi calzini anatomici di alta qualità, prodotti con filati misto lana conformi agli standard europei più esigenti sono composti da un intreccio molto resistente, impenetrabile per zecche e zanzare. Inoltre sono molto comodi e gradevoli da portare a temperature medie e calde.

Acquistali ora su Amazon!

Linder – Calzini anti-zecca leggeri

Calzini Escursione Trekking Antizecca Contro Insetti

L’azienda tedesca Linder propone calzini antizecca dal filato leggerissimo e molto comodo. Nonostante sembri una comunissima calza la sua è una struttura speciale di filato che impedisce alla zecca di infilarsi tra le maglie, creando una barriera molto resistente tra la vostra pelle e l’insetto. Oltre a questo i tessuti sono trattati con un insetticida a base di permetrina per dissuadere le zecche da ogni tentativo di approccio.

Acquistali ora su Amazon!