assicurarsi dall’estero * prolungare assicurazione medico-sanitaria

L’assicurazione medico-sanitaria di viaggio è fondamentale per sentirsi sicuri durante un lungo (o anche breve!) soggiorno all’estero. Per questioni amministrative però, gran parte delle compagnie assicurative permettono di stipularla solo ed esclusivamente finché ci si trova su territorio italiano. Ma con tutte le cose da fare prima della partenza potrebbe sfuggirvi: come e cosa fare se avete dimenticato di stipulare l’assicurazione di viaggio e siete già all’estero?Molte assicurazioni non solo non possono essere stipulate se il viaggio è già cominciato (e quindi banalmente se avete già preso l’aereo o avete già passato il confine italiano), ma vengono negate anche se per altri motivi ci si trova su territorio straniero.

Se per esempio siete all’estero per lavoro (solitamente in questo caso avete un’assicurazione fornita dal datore di lavoro) e decidete di prolungare il vostro soggiorno, non potrete stipulare alcuna assicurazione. Insomma: se volete assicurarvi con compagnie italiane dovrete per forza essere al momento della stipula su territorio italianoBasta scegliere una compagnia estera, direte voi. Nient’affatto. Perché quasi sempre anche queste chiedono che l’assicurazione di viaggio venga firmata quando ancora ci si trova nel paese in cui si ha la residenza.

Quale soluzione se avete dimenticato l’assicurazione di viaggio?

Non disperate. Se avete dimenticato di stipulare l’assicurazione di viaggio e siete già all’estero abbiamo la soluzione che fa per voi. Una delle poche compagnie assicurative che vi permette di non rimanere scoperti è World Nomads, pensata e dedicata proprio a noi backpacker. World Nomads infatti non solo ha condizioni di copertura più che eccellenti (prima fra tutte la possibilità di essere assicurati anche quando si fanno tutti i tipi di sport, anche quelli estremi), ma può essere stipulata in qualunque momento, da ogni paese del mondo, indipendentemente dalla vostra nazionalità.

Siete appena scesi dall’aereo dall’altra parte del globo e improvvisamente vi ricordate di non aver l’assicurazione medico-sanitaria di viaggio? Niente paura.

Sul sito di World Nomads potete fare un preventivo gratuito:
la vostra assicurazione avrà validità immediata

Mettiamo invece che decidiate di restare in viaggio più a lungo del previsto. Avevate in programma di passare due settimane in Argentina, Marocco o Australia ma avete la possibilità di posticipare la partenza, senza problemi di lavoro, studio o visto. Se avete seguito i nostri consigli su come scegliere la migliore assicurazione di viaggio non avrete niente da temere: World Nomads vi permette di rinnovare, prolungare o modificare l’assicurazione in ogni momento, 24 ore su 24, da ogni paese del mondo. E se l’avete stipulata con un’altra assicurazione che ora si rifiuta di allungare la vostra copertura? Non rischiate: fatene una nuova, anche di pochi giorni, su World Nomads.


Share: