bella, ma comoda, leggera ed ecologica, anche on the road

Mai considerato di struccarvi solo con acqua tiepida e un panno riciclabile, ecologico ed economico? Quando si viaggia tanto c’è poco spazio in valigia per i prodotti di bellezza, tutto ciò che è superfluo deve essere ridotto al minimo e si deve imparare a essere creativi con ciò che si ha a disposizione. Ma a volte i nuovi ritrovati del mondo beauty possono aiutare incontro con prodotti economici: struccarsi in viaggio è facile con i panni struccanti in microfibra. Scrivo questo articolo dopo esattamente due anni di viaggio full time e in questi mesi ho imparato a prendermi cura della mia pelle anche con metodi fai da te. On the road olio d’oliva e zucchero diventano un perfetto scrub per il corpo e l’olio di cocco da cucina è elevato contemporaneamente a trattamento per i capelli secchi, prodotto idratante e struccante. Tutto questo non è per forza un male, perché ci si accorge che molte cose che prima si reputavano indispensabili, ora non lo sono affatto e che non ti cade la faccia se non usi una crema dal prezzo esorbitante. Ogni tanto però il magico mondo della bellezza tira fuori novità che sembrano fatte apposta anche per risolvere un po’ di problemi anche per te che sei sempre in viaggio e hai la casa sulle spalle, come una lumaca.



Parliamo dei panni struccanti riciclabili in microfibra, il nuovo trend che sta spopolando su molti blog dedicati alla cura del corpo; una moda che per una volta può essere adatta anche a chi viaggia low budget, ma non vuole rinunciare a truccarsi ogni tanto e a mantenere sana e pulita la pelle del viso. I vantaggi dell’utilizzare questo prodotto in viaggio sono molteplici: è leggerissimo e occupa pochissimo spazio, se non usate trucco pesante potrete utilizzarlo senza struccante o comunque solo con un goccio d’olio o di crema che usate per il corpo; è lavabile in lavatrice o a mano in acqua calda, non rilascia sostanze chimiche e in alcuni casi è anche fatto di materiali ecologici.

Potrebbe interessarti anche:
Migliori spazzolini ecologici in bambù

Pensate a quanto cotone si utilizza struccandosi ogni giorno con i dischetti, fate mente locale sulla plastica che li imballa e a quella che contiene il vostro latte detergente: non vorreste fare a meno di continuare a contribuire all’accumulo di plastica sul pianeta? Questi comodi pannetti che puliscono la pelle in profondità fanno bene al corpo, all’ambiente e al portafogli, sono economici e durano molti mesi se trattati con cura!

Per fare ancora di più per l’ambiente scegliete i dischi struccanti ecologici in bambù!

Ecco qualche esempio dei migliori panni struccanti riutilizzabili in microfibra che potete acquistare sul web, ognuno ha caratteristiche particolari, trovate quello che fa per voi e non tornerete più indietro!

Panno Struccante Celina Blush

Come Struccarsi Viaggio Migliori Panni Struccanti Bambu

Questo panno struccante di Celina Blush è il modello classico a salvietta, molto pratico e comodo da trasportare, perché semplicissimo da lavare e utilizzabile anche per il corpo. La particolare struttura della salvietta nel suo lato skin-care deterge in modo delicato ed efficace per eliminare in un attimo e in tutta facilità anche i cosmetici oleosi senza utilizzare sostanze chimiche, ma solo acqua tiepida! Dopo l’uso vi basterà lavare il panno a mano solo con acqua e ogni 5 utilizzi potrete lavare il panno in lavatrice o metterlo a mollo in acqua molto calda con sapone neutro per ottenere una pulizia perfetta ma con pochi residui chimici. La salvietta si asciuga all’aria in pochissimo tempo.

Acquistalo ora su Amazon!


Les tendances d’Emma, Dischi struccanti lavabili in Bambù ecru

Come Struccarsi Viaggio Migliori Panni Struccanti Bambu

Il prodotto più ecologico in circolazione sono i dischi struccanti in microfibra di bambù. Questo kit propone 10 pezze struccanti che sostituiscono in tutto e per tutto dischi struccanti usa e getta. Si possono utilizzare con il vostro detergente viso preferito o con acqua calda se si usa un trucco leggero non waterproof. Ci piace molto per il suo lato ecologico: la coltura del cotone infatti ha bisogno di molta acqua e necessita di prodotti chimici inquinanti per lo sbiancaggio, mentre l’utilizzo del bamboo invece è decisamente un’ottima soluzione green.

Acquistalo ora su Amazon!

Glow Hydro Demaquillage

Come Struccarsi Viaggio Migliori Panni Struccanti Bambu

La particolarità di Glow Hydro Demaquillage è che unisce la capacità detergente della microfibra con la praticità della forma a guanto. È molto pratico da trasportare (occupa davvero poco spazio e si lava molto facilmente senza rovinarsi. Una volta terminato l’uso basta risciacquare il panno e appenderlo ad asciugare tramite il pratico anello all’estremità.

Acquistalo ora su Amazon!

Share: