olio di argan * olio di cocco * olio di avocado * aloe vera

Viaggiare è una delle cose più belle che si possa fare e il nostro corpo trae solitamente grande vantaggio dal relax garantito dalle tanto agognate vacanze. Peccato che a risentirne molto spesso siano i nostri capelli che da sole, mare e cambi di alimentazione non traggono alcun beneficio: per questo è molto importante scegliere i migliori prodotti per la cura dei capelli in viaggio!

Se si sceglie una vacanza al mare o se si passa molto tempo in piscina, oltre allo stress legato a salsedine o cloro i nostri capelli soffriranno anche quello della continua esposizione al sole e dei frequenti lavaggi. In questo post vi parleremo dei migliori prodotti per capelli da portare con sé in viaggio per godervi con spensieratezza le nuotate e le passeggiate sotto il sole, garantendo il minor stress possibile alla vostra chioma.



Ecco i prodotti salva-capelli in viaggio che abbiamo provato e approvato: sono tutti ottimi espedienti per idratare e proteggere dal sole ma anche dagli agenti inquinanti della città. Non dimenticate che questi oli o gel non hanno filtro solare, quindi procuratevi anche una buona crema o lozione a schermo alto per evitare bruciature e altre spiacevoli conseguenze.

Potrebbe interessarti anche:
I migliori set di prodotti per il corpo da viaggio sotto i 100 ml

Nashi – Olio per capelli di Argan

Curare Capelli viaggio Migliori Prodotti

L’olio di Argan è un prodotto davvero speciale perfetto per proteggere i capelli grazie alla sua grande capacità di penetrare le fibre e nutrire dall’interno chioma e cuoio capelluto. È l’ideale anche per idratare la pelle dopo la doccia e la sua caratteristica che amiamo di più è che è un olio abbastanza secco che non lascia effetto unto ma una morbidezza piacevole. Ne abbiamo provati di tante marche e tipologie e ci siamo innamorati dei validissimi prodotti della linea italiana Nashi, che potete acquistare anche online.

Acquistalo ora su Amazon!

Naturale Bio – Olio per capelli di cocco

Curare Capelli viaggio Migliori Prodotti

Uno degli oli che amiamo di più per il suo profumo naturalmente dolce e che senza dubbio è molto efficace nella protezione dei capelli (ma anche in quella della cute) è l’olio estratto dal cocco. Unica pecca: unge un po’ di più di quello d’Argan, ma solitamente si trova a ottimi prezzi in tutto il mondo. Se lo acquistate on line attenzone che sia ottenuto da spremitura a freddo e magari sceglietelo anche anche bio e sappiate che oltre ad essere perfetto per la cura del corpo ci potrete anche condire un’insalata!

Acquistalo ora su Amazon!

Aloe Vera gel per capelli

Curare Capelli viaggio Migliori Prodotti

Se pensate di passare tanto tempo al sole un altro ingrediente naturale molto efficace nella protezione e idratazione dei capelli è l’aloe vera, che sotto forma di gel rinfresca e idrata. Se la cute soffre anche di disequilibrio del sebo a causa del cambio di alimentazione l’aloe è anche un ottimo alleato contro la forfora. Noi abbiamo provato quello estratto direttamente dalle foglie di aloe che ha una fortissima capacità idratante e oltretutto sfiamma immediatamente la cute irritata dal sole. Se viaggiate in paesi tropicali potreste trovare la pianta e fare voi stessi un impacco serale con il gel, oppure per essere più pratici potreste ricorrere ad un gel all’estratto di Aloe Vera.

Acquistalo ora su Amazon!

Mayam – Olio per capelli di Avocado

Curare Capelli viaggio Migliori Prodotti

L’olio di avocado è una manna dal cielo quando si tratta di nutrire. Questa versione di Mayam è bio e naturale, perfetta per chi vuole un prodotto tutto in uno per pelle e capelli. Il consiglio è di applicarlo assieme a un buon filtro solare durante ogni esposizione al sole perchè come altre tipologie di olio altrimenti facilita le bruciature.

Acquistalo ora su Amazon!

C’è poi un olio che è davvero efficace ma molto poco conosciuto in Italia: è l’Olio di Camelia Japonica, un fiore altamente simbolico in Giappone. Questo prodotto rende i capelli sfibrati nuovamente lucenti e vitali; non è adatto solo alla vostra chioma, ma anche alla pelle. Per saperne di più date un’occhiata all’articolo sull’Olio di Camelia Japonica sull’interessante blog bellezzaoriente.it.


Share: