croazia * prezzi modici * wifi * terrazza * vista mare

Malinska, sull’Isola di Krk, ha un’ampia scelta di sistemazioni: si passa dalle pensioncine a buon mercato agli hotel a 4 stelle in riva al mare, fino ad arrivare agli appartamenti sulla collinetta immediatamente alle spalle delle spiagge. Considerato il costo dei ristoranti e la qualità media del servizio, noi non abbiamo dubbi su dove dormire a Malinska: scegliete un appartamento vista mare.

A pochi passi dalla marina e dalle spiagge di Malinska (abbiamo parlato approfonditamente della cittadina in questo articolo) la strada inizia a salire: è in quel labirinto di stradine che si è sviluppata (e lo sta facendo tuttora) l’edilizia vacanziera. Gli abitanti stanno costruendo una serie di appartamenti, alcuni dei quali anche molto lussuosi, che fanno concorrenza ai costosi hotel in riva al mare.

Perché scegliere un appartamento a Malinska, Isola di Krk

  1. In primo luogo il prezzo: gli hotel, soprattutto in alta stagione, raggiungono prezzi decisamente elevati. Al contrario invece gli appartamenti hanno sempre costi molto più contenuti, complice la vastissima scelta a vostra disposizione.
  2. In seconda battuta la possibilità di utilizzare la cucina: i ristoranti della cittadina non spiccano per qualità e originalità e i gestori, che si sono adagiati sul boom turistico (presente in verità solo nei tre mesi estivi), propongono un menù spesso uguale e a prezzi troppo alti. Per questo avere un appartamento con cucina vi farà risparmiare parecchio: se avete una macchina andate a fare la spesa nel grande centro commerciale sulla strada per Omisalj, altrimenti dovrete accontentarvi di quello in paese, meno fornito e più caro.
  3. Il terzo e ultimo motivo è legato all’ospitalità dei croati: i padroni di casa non vi tratteranno come clienti, ma come membri della famiglia, offrendovi da bere e mangiare in ogni occasione e sprecandosi in consigli sulle gite che potrete organizzare. Insomma, affittare un appartamento significherà immergersi completamente nella vita locale. Pensate, noi siamo stati durante la Pasqua e ci hanno regalato un intero Pinca, tipico pane dolce pasquale di Croazia e Slovenia.
Dove Dormire Malinska Krk Croazia Appartamento

Appartamenti a Malinska – I padroni di casa ci hanno regalato un Pinca, dolce pasquale

Noi abbiamo scelto su Airbnb l’appartamento di Dario Misic e famiglia, che ha diverse camere, adatte ad ogni esigenza: da una matrimoniale con frigorifero e bagno in camera ad un vero e proprio appartamento con cucina privata. Se doveste scegliere la camera senza cucina non preoccupatevi: c’è la possibilità di usare quella comune al pianterreno. Con molte probabilità Dario parlerà la vostra lingua, visto che comunica agevolmente in  italiano, tedescoinglesespagnolo e ovviamente croato.
Il vero punto di forza dell’appartamento sono i terrazzi: tutti i giorni facevamo colazione e pranzo all’aperto, con una splendida vista sul mare e il vento ad accarezzarci i capelli. Non solo: visto che durante i giorni di permanenza a Malinska dovevamo lavorare al computer, abbiamo trasformato un terrazzo nel nostro ufficio temporaneo. Utilizzando la wi-fi (veloce e potente) dell’appartamento e sbirciando ogni tanto lo spettacolo che si parava davanti ai nostri occhi, il carico di lavoro sembrava meno importante.



Prima di arrivare Dario vi manderà una serie di schede e approfondimenti sull’Isola di Krk che renderanno più agevole e piacere il vostro soggiorno; inoltre sia lui che Ivana, la madre, saranno sempre disponibili a rispondere alla vostre curiosità.
Iscrivetevi ad Airbnb da questo link e avrate immediatamente un buono fino a 35 euro per le vostre prenotazioni.

Se invece non ne volete sapere di appartamenti, cucinare, andare a far la spesa e concepite la vacanza come qualcosa di estremamente rilassante, abbiamo selezionato per voi un paio di hotel dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Una delle opzioni migliori a quattro stelle e in riva al mare è Villa Margaret, situato proprio sulla spiaggia di Porat, 3 km a sud di Malinska.
Una soluzione più economica, ma comunque confortevole (3 stelle) e centralissima, è costituita dall’Hotel Adria, interessante per la possibilità di mangiare e bere nel suo terrazzo con la vista sulla marina.

Prima di partire non dimenticatevi di comprare la guida Lonely Planet della Croazia e degli altri paesi che visiterete.





Share: