probabilmente il miglior alloggio per backpacker a Skopje

L’atmosfera a volte è la cosa più importante, quella che fa la differenza. A tutti i viaggiatori è succeso di capitare in alloggi densi di fastidiose vibrazioni negative. Quando invece l’atmosfera è quella giusta, te ne accorgi al primo istante: se cercate una sistemazione economica dove dormire a Skopje, Macedonia, questo è il posto rilassarsi e sentirsi a proprio agio. Trovare il giusto alloggio non è banale, perché è un particolare che può cambiare completamente la percezione della tua esperienza in città, anche perchè spesso è proprio dagli ostelli in cui si condivide un divano rilassante o una cena in una tavolata che arrivano i consigli migliori per godersi la vita locale. E possiamo garantirvelo, certi alloggi umidi e bui sperimentati in giro per il mondo non incoraggiano certo la socializzazione.

NON PARTITE SENZA AVER ACQUISTATO LA GUIDA LONELY PLANET DELLA MACEDONIA

Perché è proprio questo il bello di un ostello riuscito, è un luogo dal forte carattere sociale, dove è facile comunicare, scambiarsi dritte e dove anche persone magari molto diverse tra loro trovano per qualche giorno piacevole la reciproca compagnia. Questo fa la differenza dal soggiornare in una camera d’albergo, l’ostello è un luogo familiare dove dimenticare per un attimo la sensazione di solitudine che spesso accompagna i long time travellers. Per queste sue caratteristiche speciali e preziose è un luogo raro da trovare quindi quando ci capita di incontrare il posto giusto ci sentiamo di consigliarlo, come per questo vivace ostello che abbiamo visitato a Skopje, capitale della Macedonia.

Leggi anche: come arrivare in autobus da Tirana a Skopje

L’Hi Skopje Hostel si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro storico della città, in un quartiere rilassato e piacevole. La primissima cosa che si nota entrando dal cancello principale è un bellissimo giardino, nel quale svetta un patio con divani colorati pieno di cuscini dall’aria super confortevole. Primo pensiero che mi passa per la testa “voglio passare ore a leggere stravaccata tra quei cuscini” seguito immediatamente da “mi berrò tranquilla un sacco di birre gelate su quei divani!” poi ti guardi intorno, saluti un po’ di persone sorridenti e realizzi che probabilmente condividerai questi momenti con un gruppo di persone piacevoli, perchè un buon ostello attira buoni viaggiatori, questo si sa.

Dove Dormire Skopje Macedonia Hi Skopje Hostel

Uno degli spazi comuni dell’Hi Hostel Skopje

La location è bella fuori quanto confortevole all’interno. Spaziose stanze private e camerate luminose e curate, tanti spazi comuni dove rilassarsi, un’ottima Wifi e cucina ben fornita. Il tutto pulito e ordinato, in modo piacevole e senza troppe rigidità anche per quanto riguarda check in e check out. Quindi se vi capita di passare per Skopje, questo è il posto dove fermarsi, quello con la giusta atmosfera.

Cliccate qui per prenotare una camera all’Hi Hostel Skopje

PS non abbiamo parlato di prezzi… perché? Se in una capitale un posto letto in dormitorio costa 8 euro e una bella stanza doppia grande a 20/25 euro, c’è altro da dire?

Dove Dormire Skopje Macedonia Hi Skopje Hostel

Il patio dove rilassarsi

 

Share: