rilassante piscina * spa * ottimo cibo * elegante e confortevole

Passeggiando sulla spiaggia al calare del sole vi basterà osservare l’intima piscina illuminata e le abitazioni a forma di cubo che la circondano per farvi venire voglia di passarci qualche giorno, o forse di più. L’architettura moderna di questo hotel ci ha intrigato sin dalla prima volta che siamo stati nella Baia di Arugam, promettendo quel tipo di comfort discreto, che ti fa sentire a tuo agio e allo stesso tempo un po’ speciale. Perché dormire ad Arugam Bay Roccos? Al Roccos non solo non manca nulla, ma ha un carattere che si sposa perfettamente con la baia che lo ospita: il suo mobilio curato e le forme eleganti, non stonano con il contesto di Arugam Bay, che predilige la creatività e la vivacità al lusso a tutti i costi. All’interno del Roccos ci si ritrova nel giardino di un piccolo villaggio armonico con una vera dedizione per il design e le forme innovative: niente fronzoli però, ma palme rigogliose e un prato ben curato.

Alcuni libri consigliati prima di partire per lo Sri Lanka
Lonely Planet Sri Lanka
Rough Guides Sri Lanka
Guida Sri Lanka fai da te
Tiziano Terzani “In Asia”, dove il noto scrittore affronta in diversi articoli e lettere alcune delle tematiche politiche e sociali più spinose della storia dello Sri Lanka.

La zona pranzo è separata da una bella vetrata sempre tirata a lucido e i tavoli in legno naturale che la riempiono si sposano bene con l’ambiente arioso e luminoso. Sia che stiate di fronte al mare a godervi i lettini sotto le palme, in piscina per un tuffo o a bere un cocktail nella sala comune (con aria condizionata!) gli elementi predominanti sono luce ed aria; d’altra parte siamo su una spiaggia paradisiaca e i suoi colori naturali bastano e avanzano a colpire l’occhio.
Il massimo del relax però lo raggiungerete durante l’esperienza della Roccos Spa (provate il massaggio testa e spalle che per gli ospiti costa circa 12 euro), sdraiati in spiaggia su un comodo lettino e avvolti da tendaggi bianchi. Bateranno le mani esperte dei massaggiatori del Roccos per sciorgliere anche la più piccola tensione che ci si porta immancabilmente dietro anche durante la migliore vacanza.


Il colpo d’occhio iniziale che ci ha attratto verso questo albergo è stato confermato dalla cucina del locale. Ci siamo affidati ai cuochi e ai camerieri del Roccos per praticamente tutto il nostro soggiorno ad Arugam Bay, piacevolmente sorpresi (dopo quasi due mesi di viaggio in Sri Lanka) di trovare un ottima scelta di piatti internazionali (l’hamburger ci ha proprio stupito) che va a breccetto con le diverse portate locali. Abbiamo deciso di goderci la terrazza all’aperto del piano superiore e guardare il mare mentre addentavamo hamburger e nostri spiedini di pollo in salsa satay, giusto per non farci mancare niente.

Dove-Dormire-Arugambay-Roccos-Sri-Lanka

La cucina del Roccos: noodles alle verdure con uovo

Se durante il vostro girovagare in Sri Lanka passate da Arugam Bay (e il nostro consiglio è di prendervi almeno 3/4 giorni per rilassarvi qui e nelle belle spiagge dei dintorni) e cercate un ambiente elegante ma allo stesso tempo vivace, in perfetta sintonia con la vita della spiaggia e i ritmi dell’Isola, prenotate al Roccos e godetevi anche per noi quella piscina a pochi metri dal mare che ancora ci sognamo la notte.

Volete fare il pieno di relax? Fate come noi, che abbiamo passato diversi giorni nella Baia di Arugam, decisamente frequentata, e ci siamo poi nascosti a Whisky Point, una spiaggia selvaggia a dieci chilometri, immersa nella natura. In quel paradiso abbiamo passato qualche notte al Paper Moon Kudilis, gestito dalla stessa società del Roccos, garanzia di qualità e standard elevatissimi con una vera passione per i design originali.

PRENOTATE ALL’ARUGAMBAY ROCCOS SFRUTTANDO LE OCCASIONI DI BOOKING.COM!

Dove-Dormire-Arugambay-Roccos-Sri-Lanka

Nuotate notturne in piscina al Roccos, Arugambay

Dove-Dormire-Arugambay-Roccos-Sri-Lanka

Il design “cubico” delle camere del Roccos, Arugambay




Share: