Eurochocolate Cruise: in arrivo la Crociera del Cioccolato nel Mediterraneo

Eurochocolate-Cruise-Crociera-Cioccolato-Nel-Mediterraneo

in collaborazione con Eurochocolate Perugia

Le crociere sono ormai una delle tipologie di vacanza più diffuse in assoluto, un’esperienza che oggi non riguarda esclusivamente i target più facoltosi e avanti con l’età, bensì anche giovani, coppie e chiunque voglia fare un bel viaggio senza per forza spendere troppo. Sono nate quindi proposte alternative e originali, qualcosa che va oltre le solite crociere: una novità più suggestive è la Crociera del Cioccolato, organizzata da Costa Crociere.
 Visitando siti di tour operator specializzati come lastminuteclick.it potrete saperne di più non solo della Eurochocolate Cruise, ma potrete rimanere informati anche su tutte le novità in ambito crocieristico: imbarcarsi sulle grandi navi non è più una prerogativa di ricchi e pensionati, ma è diventata un’attività adatta a tutti!

Cos’è la Crociera del Cioccolato?

Immaginate un tripudio di cioccolato in mezzo al mare mediterraneo! Cosa?!?
Ci sono i viaggiatori appassionati crociere e quelli che non hanno mai pensato di cimentarsi in questo tipo di viaggio. Ma c’è un’esperienza correlata al mondo delle grandi navi turistiche che potrebbe invogliare davvero tutti: la crociera al cioccolato. Non è uno scherzo, anzi è davvero una vacanza organizzata da veri esperti di entrambi i settori: quelli delle crociere insieme a quelli del cioccolato e non può che essere un’esperienza ad alto tasso di gradimento. È proprio Costa Crociere, la compagnia di bandiera italiana che ha voluto organizzare il viaggio perfetto per i golosi e in particolare per chi ha un debole per il cioccolato. Per farlo ha messo in piedi una partnership con Eurochocolate, il più rinomato festival europeo dedicato al dolce più amato da grandi e piccini.
I passeggeri golosi verranno accolti a bordo di Costa Pacifica, una delle imbarcazioni più intriganti della flotta di Costa Crociere, che salperà il 16 aprile 2010 dal porto di Civitavecchia per dirigersi verso alcune delle perle più brillanti d’Italia e del Mediterraneo: Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania. Una volta saliti a bordo sarà possibile vivere l’esperienza unica del più importante evento internazionale dedicato al cioccolato, con una serie di iniziative a tema come corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con grandi Maestri Cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.
Se invece cercate una crociera che tocchi il mediterraneo orientale, tra la Puglia, la Grecia e la Croazia, leggete questo nostro articolo.

Il programma dell’Eurochocolate Cruise

Se vi chiedete quali saranno gli intrattenimenti dei quali sarà possibile godere a bordo, sappiate che l’elenco è tanto lungo da perdercisi. Ovviamente il comune denominatore di tutti sarà il cioccolato: tanto per cominciare, ad accogliere gli ospiti a bordo di Costa Pacifica ci sarà una speciale scultura di cioccolato, creata dal vivo da un esperto scultore di Eurochocolate, poi in men che non si dica inizieranno i laboratori e il ricco calendario di workshop a disposizione degli ospiti ,per scoprire i segreti della pasticceria amatoriale, tutti organizzati in collaborazione con il festival di Perugia.
Gli appuntamenti più importanti e attesi sono “Ciocopasticceria”, una serie di lezioni tenute da un maestro pasticcere per guidare nella realizzazione dal vivo di squisite ricette al cioccolato con degustazione finale (e non si tratta solo di piatti dolci!), poi c’è “A Scuola di Cioccolato” dove esperti maître chocolatier si cimenteranno della creazione artistica di vere e proprie opere d’arte commestibili, ci saranno anche numerose degustazioni guidate come quelle di “Choco Taster”, pensate per approfondire il tema degli abbinamenti più golosi tra varietà di cioccolato particolari e cibi squisiti in grado di esaltarne il sapore.
Come in ogni evento speciale che si rispetti non mancheranno gli ospiti famosi, che renderanno la Eurochocolate Cruise ancora più iconica. Parliamo di maestri cioccolatieri internazionali del calibro di Guido Gobino, uno dei più noti artigiani del cioccolato o di Enric Rovira felicemente soprannominato il “Genio del cioccolato artistico” ma anche di Pierpaolo Ruta, lo storico esperto cioccolataio che porterà gli ospiti alla scoperta del prezioso cioccolato di Modica (una delle eccellenze italiane più invidiate in tutto il mondo). Non poteva poi mancare lo show cooking d’autore, con Sonia Peronaci, fondatrice del sito internet Giallo Zafferano.
Durante la tappa a Barcellona inoltre sarà possibile visitare il noto Museo del Cioccolato.

Per chi davvero non vuole fermarsi un momento, nemmeno in vacanza, non mancheranno i giochi, i quiz e le sorprese, tutte almeno un po’ “cioccolatose”. La nostra preferita in calendario è senza dubbio “Choco Cocktail”, dove barman esperti e pluripremiati si cimenteranno nella creazione di cocktail speciali studiati appositamente per l’occasione. Se fossimo in voi non ci faremmo scappare nemmeno il “Choco Quiz”: una vera e propria sfida a premi per assicurarsi un soggiorno a Perugia, città italiana che è a giusta ragione considerata una vera e propria icona per quel che riguarda la produzione di cioccolato.

Quando parte la Crociera del Cioccolato?

Non è necessario attendere molto per partire in crociera alla scoperta del cioccolato: la partenza dell’Eurochocolate Cruise, a bordo della grande nave da crociera Costa Pacifica, è prevista per il 16 Aprile 2020, dal porto di Civitavecchia. Si salperà dal porto di Civitavecchia.
Pronti a salpare in un mare di cioccolato?