a Santorini il panorama è tutto: come scegliere l’hotel più adatto ai vostri gusti?

Ammirare un tramonto a Santorini, Grecia, è una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita. Difficile trovare altre isole simili in quanto a panorami: quelli speciali offerti dalla Caldera, il cratere vulcanico cosparso da tante piccole isolette nere, oppure le cittadine abbarbicate sulle alture che si affacciano sul mare cristallino, con i tetti colorati ed i muri bianchissimi da cartolina.La vacanza a Santorini è la classica esperienza a portata di tutti, facilmente raggiungibile da tutta Europa e con una varietà sfiziosa e promettente di alberghi e ristoranti per tutte le tasche. Ce n’è per tutti i gusti, ma diciamocelo a volte però le mete tanto popolari possono risultare problematiche quando si tratta di dover scegliere la residenza perfetta per il proprio soggiorno, specialmente in un luogo dove la location ti può regalare emozioni da ricordare, come svegliarsi la mattina e affacciarsi su un mare che più blu non si può o dare un’ultima occhiata alla Caldera illuminata dalla luna prima di andare a dormire. In un’isola scenografica come Santorini l’hotel in cui alloggerete farà la differenza: eccovi quindi qualche consiglio su come rendere indimenticabile la vostra vacanza con la location perfetta, scelta tra le migliori offerte hotel a Santorini per l’estate 2017.

Sull’isola tutto ruota attorno alla Caldera, il resto è corollario. La vista migliore e la location a picco sulla bocca del cratere vulcanico è in assoluto lo spettacolo più particolare e unico che vi potrete regalare. Scegliendo l’Hotel Caldera View Bungalows Resort, a soli 70 metri dalla scogliera, avrete sempre a portata di sguardo la vista che migliaia di altri visitatori si affannano per cercare nei vicoli terrazzati dei paesini sul mare, spesso straripanti di macchine fotografiche al tramonto. Questa soluzione d’alloggio invece vi offrirà la possibilità di cenare tranquilli nel rinomato ristorante dell’albergo o degustare un calice di vino locale mentre ammirate il sole specchiarsi sul mare e illuminare in modo spettacolare la bocca del vulcano. Oppure, scegliendo le splendide stanze vista mare, potrete avere tutto per voi uno splendido scorcio su questa meraviglia della natura in totale privacy e pace.

Leggi anche: vi state chiedendo cosa mangerete a Santorini? I sarma potrebbero solleticare il vostro appetito.

Migliori Offerte Hotel Santorini Grecia

La spiaggia di Kamari: selvaggia al punto giusto

Se oltre al relax e alle belle vedute volete godere della vita notturna su una delle più vivaci e giovani spiagge di Santorini, la cittadina di Kamari lungo la costa sud orientale è una scelta perfetta. L’Hotel Kastelli Resort, a pochi metri da una splendida spiaggia di sassi neri, è una soluzione moderna ma rispettosa dello stile architettonico tradizionale delle Cicladi. La sua struttura elegante ricorda infatti le “yposkafa”, tipiche case tradizionali di Santorini con pareti arrotondate a cupola scavate nella roccia, dipinte di un bianco luminoso. Oltre alla bellezza architettonica degli edifici anche la sua posizione è una delle migliori per godervi una delle spiagge più belle dell’isola durante il giorno, proseguendo con lunghi aperitivi al tramonto con vista sul mare blu intenso e finendo la giornata apprezzando la movida notturna sulla spiaggia. Appena il sole cala sull’isola infatti, queste spiagge si trasformano, il volume della musica si alza ed iniziano le danze. Si può scegliere tra locali chill out, con musica rilassante e comodi divani o cercare i club più esclusivi come il famosissimo Doom Club che ospita rinomati Dj da tutto il mondo.

Ma se oltre alla spiaggia volete la comodità di poter fare un tuffo rinfrescante in completo relax a due passi dalla vostra stanza, la presenza di una bella piscina di design dove fare un bagno distensivo dopo una giornata all’insegna dell’esplorazione dell’isola è sicuramente una buona idea. Situato a Perissa, uno dei villaggi più cosmopoliti di Santorini e a 10 minuti dalla spiaggia, l’Hotel Petra Nera vi stupirà con una elegante piscina, che promette rinfrescanti ore di ozio e, perché no, improvvisati bagni notturni illuminati dalla luna. Perissa è una delle più sviluppate località di mare dell’isola con una fervida vita sia di giorno che di notte, ma a differenza di Kamari, la sua lunga spiaggia di  sabbia nera non perde mai quel clima rilassato ed elegante che la rende perfetta per un soggiorno romantico all’insegna di pace e tranquillità.

Vi abbiamo incuriosito? Cercate la location che vi assicurerà una vacanza da sogno tra i 15 migliori Hotel di Santorini che abbiamo selezionato per voi!

Migliori Offerte Hotel Santorini Grecia

A Santorini il panorama è tutto!

Share: