india * colonia tibetana * rifugiati * buddhismo

Abbiamo scoperto Majnu Ka-Tilla per caso: cercavamo un ostello molto economico a Delhi e siamo finiti al Wongdhen House, scoprendo un mondo che ci ha incantato.

La New Aruna Nagar Colony è una colonia di rifugiati tibetani stabilitisi a Delhi nel 1960. Oggi conta una popolazione di oltre 2000 abitanti ed è una delle mete che chi è alla ricerca di una Delhi alternativa ai percorsi più battuti non dovrebbe farsi scappare (un altro dei nostri posti preferiti in India è la città sacra di Ramesvaram)

Majnu Ka-Tilla un angolo di Tibet a Delhi

Molti la visitano per vederne il tempio e il monastero buddhista, ma non dovreste comunque mancare di concedervi una bella cena da quelle parti: i momo (tipici ravioli tibetani) che abbiamo mangiato a Majnu Ka-Tilla li ricordiamo anche a dieci anni di distanza.Anche l’artigianato la fa da padrone: laboratori e negozietti ad ogni angolo, rumore di scalpelli e venditori a perdita d’occhio. Se volete organizzare un viaggio in Tibet dovreste considerare di farlo da una delle sgangherate agenzie di questa colonia di rifugiati.

La fermata della metro più vicina (Vidhan Sabha) è ad un chilometro e mezzo! Camminate o cercate un tuk tuk!

Share: