Maschere di bellezza coreane in tessuto: rigenerare la pelle in viaggio

Migliori Maschere Bellezza Coreane Tessuto Rigenerare Pelle Viaggio

il beauty che arriva dall’Asia

Non siamo fanatici dei prodotti di bellezza ma dopo aver scoperto le maschere facciali in tessuto durante un viaggio in Corea del Sud ci siamo innamorati di questo tipo di trattamento del viso che non ci dimentichiamo mai di acquistare quando siamo in Asia. Ne abbiamo provate tantissime ma alcune ci hanno convinto più di altre e in questo articolo vi raccontiamo quali sono le nostre preferite che potrete acquistare online senza dover arrivare in Corea. Sono ormai 8 anni che le utilizziamo, da quando ancora erano praticamente sconosciute in Europa ma in Asia erano la novità del momento. Sin dalla prima applicazione ci hanno convinti e da allora siamo diventati appassionati di queste maschere di bellezza in tessuto. L’idea e il successo sono partiti dalla Corea, un paese particolarmente incline a concentrare le sue energie e risorse nei prodotti di bellezza.

Oggi sono sulla bocca di tutti e vengono prodotte da tantissimi brand internazionali ma noi continuiamo a prediligere, con poche eccezioni, quelle prodotte in Corea che sono solitamente più convenienti nel rapporto qualità prezzo. Queste maschere hi-tech sono molto varie e a seconda dei principi attivi e delle essenze che contengono sono pensate per ottenere un effetto specifico. A noi piacciono molto quelle super idratanti che utilizziamo spesso dopo i lunghi voli aerei che ci portano piuttosto spesso da un capo all’altro del mondo ma apprezziamo anche quelle rinfrescanti, quelle rimpolpanti al collagene o quelle lenitive da usare come dopo sole.
Cosa contengono queste buste magiche? In confezioni sigillate dai colori accattivanti si trovano fogli di tessuto imbevuti di sostanze diverse, principalmente lipidi nutrienti, come acidi grassi, fitosteroli e trigliceridi che arricchiti da molti composti naturali e coadiuvati dal calore della pelle si attivano e vengono lentamente assorbiti durante la posa. I materiali dei quali sono composti i fogli sono solitamente carta cellulosa, cotone o riso che vengono poi bagnate copiosamente con sieri all’avanguardia studiati da aziende molto forti nel settore della skincare.

In cosa differiscono da una crema? Danno un risultato percepibile immediatamente, il tono della pelle migliora, questa appare più elastica e i rossori diminuiscono. Poi sono una coccola speciale che non sostituisce la crema idratante quotidiana ma che si rende utile nelle occasioni speciali, quando vogliamo sentirci al top.

Ecco le nostre maschere facciali di bellezza preferite tra quelle coreane che potete acquistare online in comodi pacchi assortiti.

Labute – Revive the skin

Adoriamo le maschere di Labute che, sebbene siano in fascia economica, sono davvero ottimi prodotti. Non contengono additivi dannosi come methylparabene, fenossietanolo o trietanolammina e sono formulate per essere ben tollerate anche dalle pelli più sensibili. La base è sempre la stessa (radice di ginseng, di liquirizia, acido ialuronico ecc…) poi ogni specifica maschera ha in aggiunta l’ingrediente specifico indicato sulla confezione.

Questo set  da 12 maschere diverse vi permetterà di provare quasi tutta la linea e una volta testate le varie tipologie potrete scegliere le vostre preferite e acquistarle in convenienti pacchi da 10. La nostra scelta è quella all’avocado che è incredibilmente nutriente e lascia la pelle morbidissima e compatta.

Acquistala ora su Amazon!

Nature Republic

Altro prodotto valido e conveniente a livello economico sono le maschere di Nature Republic, che ci piacciono molto perché decisamente morbide e ricche di siero, tanto da poter essere utilizzate più volte. Infatti ci siamo affezionati alla loro maschera all’aloe (che troverete anche in questo set da 14 fogli diversi) che è molto rinfrescante e dopo averla usata la prima volta la conserviamo chiusa nella sua busta in frigorifero e la riapplichiamo qualche giorno dopo. Forse sono un po’ più aggressive delle altre maschere (contengono una piccola percentuale di alcool), ma da usare ogni tanto sono perfette e lasciano una pelle molto luminosa.

Acquistala ora su Amazon!

JJ Young – 3 step

JJ Young è una delle marche di beauty coreane che hanno avuto maggior successo negli Stati Uniti. La sua politica è quella di creare prodotti il più possibile naturali e di qualità mantenendo prezzi accessibili. Producono tantissime maschere in tessuto ma le nostre preferite sono le 3 step, ovvero un set da prodotti da usare uno di seguito all’altro per ottenere il massimo dei risultati. Ultimamente abbiamo testato la JJ YOUNG Vitamin E che ha toner, essenza e maschera in tessuto. È specifica per le pelli sensibili che hanno bisogno di cure intensive e lascia una pelle davvero morbida e idratata.

Acquistala ora su Amazon!