Il miglior filo interdentale ecologico e naturale da usare a casa e in viaggio

Miglior-Filo-Interdentale-Ecologico-Naturale4

quali sono le alternative ecosostenibili al nylon?

Volete trasformare il vostro beauty da viaggio e renderlo completamente ecofriendly? Allora vi servirà anche il filo interdentale ecosostenibile. Un prodotto che sembra essere assolutamente innocuo ma che usato quotidianamente, in viaggio come nella vita di tutti i giorni, va a sommarsi alla montagna di rifiuti che produciamo. Ecco le migliori scelte di filo interdentale ecologico che potete acquistare online, recensite per voi. Avete mai pensato a un filo in bambù?! Gli articoli da toeletta monouso e il loro imballaggio (solitamente costituto da plastica) rappresentano un grave problema per l’ambiente. Molto spesso questi prodotti sono composti da materiali difficili da riciclare e che necessitano di tantissimo tempo per degradarsi naturalmente aumentando l’apporto giornaliero di sostanze inquinanti che finiscono nel suolo, nell’aria e nell’acqua. In un altro articolo abbiamo già parlato degli spazzolini ecologici in bambù, completamente ecologici.

Il filo interdentale è un prodotto per l’igiene orale molto importante e in tanti lo utilizzano ogni giorno. Perché è importante usarlo sempre? Tutti sappiamo che lavarsi i denti è fondamentale, ce lo dicono sin da bambini! La salute dei nostri denti dipende da questo spazzolamento quotidiano ma come fare con le zone della nostra bocca dove lo spazzolino non riesce ad arrivare? Ecco dove serve il filo interdentale che ci permette di raggiungere le aree più scomode della nostra bocca tra le gengive e i denti, dove spesso rimangono pezzettini di cibo e placca.
Questi residui sono fonte di proliferazione batterica e sono i principali responsabili della formazione di carie e infezioni e vanno quindi rimossi con cautela e precisione. Le gengive però sono delicate e per questo motivo è una buona idea utilizzare prodotti soft e naturali, come fili in seta o cotone biologico morbido o bambù ma che siano cerati per garantire meno traumi durante l’uso.

Ecco una selezione di ottimo filo interdentale in modelli diversi, date un’occhiata e scegliete quello che fa per voi tra questi fili delicati, efficaci e soprattutto ecologici che potete acquistare online e poi portare con voi anche in viaggio per non lasciare tracce inquinanti!

Georganics filo interdentale in seta con cera al cardamomo

Miglior-Filo-Interdentale-Ecologico-Naturale4

Perché filo interdentale in seta e cerato? Il filo interdentale un tempo era prodotto in seta, ma il tessuto costoso venne poi sostituito con il nylon… materiale ben più scadente, trattato chimicamente, ricavato dal petrolio e non biodegradabile. Oggi che abbiamo una coscienza ecologica passare al filo interdentale naturale in seta è un’ottima scelta, questo modello cerato offre un’esperienza più morbida e più delicata della media. Il filo Georganics è rivestito con un misto di cera candelilla e olio essenziale di cardamomo, è 100% naturale. La morbida consistenza della cera si unisce alle proprietà antibatteriche dell’olio essenziale di cardamomo mentre la seta è sottile e si insinua alla perfezione tra i denti per una pulizia eccellente. Poi ci piace la confezione in barattolo da riutilizzare (sono disponibili anche convenienti ricariche!).

Acquistalo ora su Amazon!

Georganics filo interdentale in bambù con cera d’ api e menta piperita

Miglior-Filo-Interdentale-Ecologico-Naturale4

Sempre Georganics propone una versione di filo interdentale alternativa sempre utile, piacevole da usare ed ecologica. È il filo in bambù rivestito di morbida cera d’api naturale aromatizzata alla menta piperita. È realizzato al 100% in fibra di bambù ecosostenibile e confezionato in un contenitore in vetro a zero rifiuti perché riutilizzabile; il coperchio in metallo permette di tagliare il filo interdentale ed è molto comodo. L’aroma alla menta piperita è buonissimo inoltre è anche molto efficace per evitare irritazioni alle gengive. Il filo è nero, ma l’unico colorante utilizzato è il carbone che ha un noto effetto antibatterico!

Acquistalo ora su Amazon!

Set spazzolini in bambù e filo interdentale ecosostenibili

Miglior-Filo-Interdentale-Ecologico-Naturale4

Se volete acquistare un kit per la pulizia del cavo orale vi consigliamo questa combo spazzolini in bambù e filo interdentale in materiale naturale. Il set si presenta molto bene ed è davvero conveniente! Al suo interno troverete 4 spazzolini e un portaspazzolino in bambù, un filo interdentale di bambù infuso al carbone e ricoperto di cera naturale d’api alla menta contenuto in un vasetto in vetro. Anche questo tipo di filo è ecofriendly e di altissima qualità! Oltre ad essere un buon acquisto per chi viaggia in famiglia è anche un bel regalo per gli amici!

Acquistalo ora su Amazon!