impermeabile * leggero * comodo

Viaggiando spesso in paesi caldi e soggetti ad acquazzoni improvvisi ci siamo domandati per molti anni quali fossero le migliori calzature aperte da indossare. Potrà sembrare banale, ma se si percorrono tanti chilometri a piedi non ci si può affidare a semplici infradito: allo stesso tempo c’è bisogno di una calzatura comoda, resistente ma che si asciughi con rapidità. Dopo tanti tentativi vi proponiamo quello che per noi è diventato il miglior sandalo da viaggio.

Da sempre ci affidiamo a Birkenstok per le nostre scarpe da viaggio aperte: infatti il comfort offerto dal plantare anatomico studiato per bilanciare il peso del corpo e la resistenza dei materiali ci hanno conquistato. L’unico problema che abbiamo riscontrato in questo tipo di calzatura è la pesantezza (sono molto più sostenute dei sandali normali) e la non completa impermeabilità della suola in sughero. Per questo siamo stati entusiasti quando l’azienda ha proposto una linea interamente in gomma.



Sebbene queste versioni non abbiano la resistenza decennale di un modello in sughero e pelle, il design è assolutamente confortevole anche per lunghe passeggiate, sono inoltre assolutamente impermeabili e leggerissime da portare in valigia. Inutile dire che appena le abbiamo scoperte ne abbiamo fatto incetta. L’unico neo riscontrato riguarda appunto la durata che per grandi camminatori come noi è un po’ limitata (tendono ad appiattirsi e perdere la resa del plantare), ma avendo anche un prezzo contenuto (rispetto agli altri modelli) possono essere tranquillamente rimpiazzate una volta all’anno.

Potrebbe interessarti anche:
Scegliere le migliori scarpe da viaggio: trail e off-road

Ecco qualche esempio dei vari modelli di sandali da viaggio Birkenstock unisex dai tantissimi colori, ideali per viaggiatori che come noi frequentano sia la spiaggia che la città, che non hanno paura di bagnarsi e vogliono essere comodi ma leggeri. E in breve avrete anche voi una bella abbronzatura da Birkenstock.

Birkenstock Gizeh Eva

Migliore Sandalo Viaggio Birkenstock Gomma

Modello infradito Gizeh unisex, molto comodo e aderente al piede. Ne abbiamo avute varie paia e nonostante la fascetta che si trova tra le dita sia molto morbida, non si è mai rotta o rovinata. Sono anche il modello più grazioso e femminile ma allo stesso tempo comodo (molto più aderente al piede del modello Madrid con una fascia)

Acquistalo ora su Amazon!

Birkenstock Arizona Eva

Migliore Sandalo Viaggio Birkenstock Gomma

Questo modello Arizona unisex a doppia fascia offre sempre un’ottima aderenza al piede. Perfetto per chi non ama le infradito, nonostante la doppia fascia sia più massiccia rimane comunque estremamente leggero, perfetto per la spiaggia ma anche la città.

Acquistalo ora su Amazon!

Birkenstock Madrid Eva

Migliore Sandalo Viaggio Birkenstock Gomma

Il modello Madrid è molto grazioso e leggero ma è quello meno adatto a camminare a lungo in quanto offre una scarsa aderenza al piede. Lo consigliamo quindi soltanto a che prevede di utilizzarlo per brevi tratti.

Acquistalo ora su Amazon!

Foto copertina: www.famousfootwear.com

Share: