design incredibile * distillerie * jazz club * roof top bar

Bangkok è una tappa obbligata per quasi tutti viaggiatori amanti della Thailandia e non ci stancheremo mai di ripetere quanto ci piaccia questa città. Il motivo? Perché oltre a splendidi templi e grandi mercati offre una delle più vivaci nightlife tutto il sud-est asiatico. In questo articolo vi parliamo dei migliori bar di Bangkok, quelli dalle location più incredibili, che più amiamo come stile e arredamento o che sono diventati un must see durante una visita alla vivace capitale thailandese.

Molti dei migliori locali di Bangkok sono interessanti per architetture imprevedibili, mix di stili diversi tra loro oppure per un’atmosfera eccentrica e fascinosa. Sicuramente sono il luogo ideale per sperimentare cocktail e birre artigianali asiatiche ed occidentali. Se non avete timore di svuotare il portafogli troverete anche selezioni di vini e super alcolici ineguagliabili, ma potrete limitarvi nella maggior parte dei casi a sorseggiare un caffè per godere dello spettacolo di queste location eccezionali, che uniscono l’elite thailandese con la comunità expat di Bangkok alla ricerca di mondanità.

La guida più completa e orientata ai backpacker su Bangkok (inglese)

Non partite senza la Guida Lonely Planet della Thailandia

Una viaggiatrice come noi ha scritto una guida semplice e accessibile sulla Thailandia

Ecco quindi una lista di 5 tra i migliori bar di Bangkok: non sono in ordine di gradimento, anche perché essendo molto diversi tra loro crediamo che sia davvero impossibile stilare una graduatoria. Meglio tenerli tutti sullo stesso piano e valutare quale visitare in base al mood della serata, no?


Migliori Bar di Bangkok: Smalls Bar

Questo locale nasce nel 2014 come bar di quartiere, pensato per offrire una location confortevole ed alternativa piuttosto occidentale agli expat dell’area di Sathorn. Ma si sa che a Bangkok le cose si evolvono rapidamente ed in poco tempo è diventato uno dei migliori cocktail bar della città. Il locale occupa 3 piani di un’affascinante edificio degli anni ’60 e si muove elegantemente tra atmosfere jazz e arredi da bistrot parigino. I balconi illuminati da luci soffuse e una selezione invitante di alcolici internazionali fanno il resto. L’attenzione per le scelte musicali è alta ma senza essere troppo pretenziosa. Potreste capitare durante un concerto jazz improvvisato o una sessione funk pre chiusura, in ogni caso noterete che l’atmosfera rilassata vi coinvolgerà senza troppo sforzo.
Posizione su Google Maps

Migliori Bar Locali Bangkok Cocktail Rooftop

Potrebbe interessarti anche:
Indy Market, mercato notturno non turistico di Bangkok

Migliori Bar di Bangkok: Iron Balls Distillery

Questo luogo è qualcosa di più di uno dei bar più belli della città, ma è il luogo definitivo dove bere un gin tonic fatto come si deve. Diciamo che all’Iron Balls Distillery la cosa viene presa molto sul serio, soprattutto perché il creatore e proprietario di questo locale, Ashley Sutton (il designer di alcuni tra i locali più incredibili della città, nonchè un vero perfezionista in cocktail old fashion), ha deciso di rendere questo bar ancora più esclusivo creando un proprio brand di Gin e la propria tonica artigianale. Location perfetta per una serata di coppia, l’atmosfera confortevole e l’arredamento retrò  (in stile distilleria d’epoca) perfettamente calibrato vi lasceranno senza fiato.
Posizione su Google Maps

Migliori Bar Locali Bangkok Cocktail Rooftop

Migliori Bar di Bangkok: Maggie Choo’s

Una delle ultime creazioni del popolare design Ashley Sutton è questo locale situato alla fine di Silom Road. L’atmosfera surreale di questo luogo è difficile da descrivere. Una massicia porta in stile cinese si apre su un tipico ristorante in stile China Town. Come fosse una copertura ben architettata, l’ingresso per il vero e proprio jazz club si nasconde dietro ad una tenda discreta. L’arredamento delle sale è pacchiano e quasi eccessivo: lussuriosi divani in pelle trapuntata, cuscini in morbido velluto, mogano lucido ovunque e riproduzioni di statue greco-romane che osservano la sala. Ma questa eccentricità funziona e, anche grazie a memorabili concerti jazz e luci soffuse, questo locale vince il premio per una serata dal sapore proibito ed esclusivo.
Posizione su Google Maps

Migliori Bar Locali Bangkok Cocktail Rooftop

Migliori Bar di Bangkok: Tep Bar

Di sicuro il nostro locale preferito in città. Non ha nulla di pretenzioso ed è un luogo raro dove davvero culture diverse riescono ad interagire. Situato in una via affollata dell’area di Chinatown, dove un’antica casa è stata sventrata e ristrutturata in modo grezzo per dare l’idea di un ambiente ancora da completare o di una ex area industriale. Tanti semplici tavolini di legno rotondi che si riempiono di birre artigianali e snack creativi attirano una clientela giovane e dinamica, locale ed internazionale. Se cibo, alcolici e un ambiente disinvolto non bastassero a favorire la socializzazione ci pensano i concerti live o gli eventi culturali che ravvivano ulteriormente questo ritrovo di comunità.
Posizione su Google Maps

Migliori Bar Locali Bangkok Cocktail Rooftop

Migliori Bar di Bangkok: Red Sky

Non potevamo non citare almeno un roof top bar, di quelli tanto esclusivi e scintillanti che si vedono nei film o nelle foto su Instagram. Siamo abbastanza certi di quale sia il migliore in città: il Red Sky ha tutti gli ingredienti per una serata indimenticabile e garantisce una vista incredibile al tramonto e durante la notte, quando ogni luce si accende e Bangkok brilla nel buio. La selezione di alcolici è impeccabile e il dress code abbastanza rilassato anche se ricordate che abbigliamenti troppo sportivi o trasandati non sono ammessi.
Posizione su Google Maps

Migliori Bar Locali Bangkok Cocktail Rooftop

Share: