Le migliori custodie porta camicie da viaggio anti-piega: recensioni

Miglior-Custodie-Porta-Camicie-Viaggio-AntiPiega-Recensioni

dimenticate i pesanti porta abiti anni ’80

Chi viaggia per lavoro o comunque vuole avere con sé un cambio elegante nel bagaglio sa che è impossibile tenere una camicia in piega senza utilizzare un porta camicie. Ci sono tanti tipi di contenitori che permettono di avere vestiti senza grinze, non tutti sono efficaci allo stesso modo… vediamo insieme quali sono i migliori prodotti salva camicie da portare in viaggio. Siete viaggiatori eleganti? Vi spostate per lavoro? Semplicemente volete fare buona impressione se vi capita una cena galante? I motivi per portare una o più camicie in viaggio sono tanti ma purtroppo le soluzioni per trasportarle sono limitati a uno, almeno quando si vuole risparmiare spazio.

In questo articolo parliamo proprio dei porta camicie da viaggio, contenitori sagomati e leggermente o totalmente rigidi, pensati per contenere questo tipo di capo d’abbigliamento senza che si sgualcisca all’interno della valigia o del backpack oppure da portare a mano. Fino a qualche anno fa l’unica soluzione sarebbe stata portare oltre al bagaglio principale un pesante porta abiti con tanto di appendini, oggi invece sono nate pratiche custodie alcune poco più grandi di un foglio A4 che hanno rivoluzionato il mondo dei viaggiatori eleganti. Alcune sono pensate di una o due camicie mentre altri ne possono contenere anche di più.

Per tenere tutto in ordine nel tuo bagaglio non puoi rinunciare ai cubi organizer da valigia.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori porta camicie, i più comodi e pratici che potrete acquistare on line, ecco quali sono quelli che ci sono piaciuti di più e con le migliori recensioni dei viaggiatori su Amazon.

Custodia per Camicie da viaggio Toys4boys

Miglior-Custodie-Porta-Camicie-Viaggio-AntiPiega-Recensioni

Perfetto gadget per viaggiatori eleganti. Questa custodia per camicie è dotata di una speciale protezione del colletto di tipo semi-rigido pensata per evitare le pieghe nella sua parte più delicata e dotata anche di tasca porta cravatte.
All’interno di un lato è cucita una tasca speciale per riporre anche la cravatta. Questo prodotto è molto comodo e facile da utilizzare, si chiude con chiusura a cerniera di rapido scorrimento e ha degli inserti imbottiti per garantire resistenza a urti e schiacciamenti.
Nella custodia possono essere riposte due camicie, che verranno separate da un divisore rimovibile (che potete togliere se ne portate solo una). Le dimensioni della versione singola sono: 36 x 28 x 3 cm (7 cm di altezza nel colletto, che a custodia doppia diventano 12 cm). La fodera è molto resistente e garantisce davvero una buona protezione ai vostri capi eleganti. Sicuramente è un prodotto strutturato e di buona fattura che ovviamente ha prezzi più alti rispetto alle versioni base che sono più economiche ma anche solitamente meno efficaci.

Acquistala ora su Amazon!

EQLEF Shirt Tie Organizer

Miglior-Custodie-Porta-Camicie-Viaggio-AntiPiega-Recensioni

Questa borsa porta camicie e cravatte è una via di mezzo tra i nuovi modelli e quelli di una volta e si adatta ai viaggiatori più tradizionali che preferiscono portare a mano le proprie camicie esternamente al bagaglio ma senza bisogno di un grande porta abiti. È una sorta di valigetta con manico dove vengono inserite le camicie e le cravatte che, impilate e fermate con apposite cinghie e reti rimangono posizionate correttamente senza sgualcirsi.
La custodia è molto leggera, ben organizzata e di materiale resistente in nylon impermeabile. Le dimensioni sono circa 36 x 4 x 26 cm e può contenere fino a 3 capi e 2 cravatte. Se volete portare a mano i vostri abiti più preziosi questa è una discreta soluzione, economica e pratica.

Acquistala ora su Amazon!

ZOLLNER Set di 3 Pezzi Custodia da Viaggio per Camicie

Miglior-Custodie-Porta-Camicie-Viaggio-AntiPiega-Recensioni

Se cercate una custodia protettiva a busta per camicie questa è una versione leggerissima ed economica che potrebbe interessarvi. A livello protettivo è decisamente inferiore alle altre ma se il vostro bagaglio non è troppo disordinato e pressato potrebbe essere la giusta soluzione. Questa busta “Shirt-Care” si apre e chiude a spicchi sui 4 lati e ha una pratica chiusura a strappo, misura circa 40×30 cm ed è davvero leggerissima, circa 75 grammi a custodia. Il tessuto con la quale è stata creata è nylon idrorepellente e può essere pulito comodamente con un panno umido.
Ogni contenitore può contenere 2 camicie, non c’è però protezione per il colletto. Il prodotto è molto semplice ma come soluzione economica fa il suo dovere, considerate che questo è un set da 3 pezzi, quindi è davvero conveniente!

Acquistala ora su Amazon!