I migliori sacchi a pelo per bambini: in campeggio e tenda coi figli

Migliori Sacchi Pelo Bambini Campeggio Tenda Figli

in questo caso non puntate sull’aspetto giocoso ma sulla qualità

Un viaggio in famiglia è un’esperienza bellissima che offre momenti indimenticabili, che richiede un po’ di organizzazione. Viaggiare low budget in campeggio o tenda con bambini piccoli è possibile e spesso è anche più divertente, ma dovrete essere pronti a portare con voi tutti gli accessori del caso, partendo da un comodo sacco a pelo per ogni membro della famiglia. In questo articolo abbiamo individuato i sacchi a pelo più adatti per i vostri figli e per i bimbi più piccoli.Il sacco a pelo è assolutamente indispensabile quando la vostra vacanza prevede il campeggio, ma perché dovrebbe essere portato in un viaggio in famiglia da backpackers per esempio in sud-america o nel sud-est asiatico? Beh perché può capitare di dover dormire in treno, di cambiare i propri piani e fare un’escursione nella natura che prevede una notte in tenda o in un rifugio, oppure di trovare alberghi particolarmente freddi o poco puliti… ecco che questo accessorio risolve immediatamente ogni problema e preoccupazione. In più è un oggetto molto amato dai più piccolini che al loro interno si sentono caldi e protetti e acquistano sicurezza nonostante dormano ogni notte in un letto tutto nuovo.




La scelta del sacco a pelo ovviamente dipende dall’altezza del bambino e dal clima che affronterete in viaggio, le versioni più leggere vanno benissimo solitamente fino ai 13 – 15°C; per le temperature più basse invece dovrete optare per un sacco a pelo più sostenuto. Ovviamente ai bambini interesserà moltissimo avere un sacco a pelo colorato e simpatico, ce ne sono moltissimi che di sicuro attirano l’attenzione in questo senso… ma ricordate che come per gli adulti deve essere prima pratico e poi magari anche bello, perché con un sacco a pelo ingombrante, pesante e difficile da ripiegare avrete più fastidi che benefici. Quindi lasciate perdere quelli coi personaggi Disney o simili e puntate su un prodotto tecnico, della giusta misura, leggero da trasportare, traspirante e facilmente lavabile, possibilmente dotato di sacca di compressione.

Oltre al sacco a pelo cercate anche una valigia per bambini? Queste che abbiamo provato uniscono l’aspetto più divertente alla qualità!

Active Era sacco a pelo adatte ai bambini ultraleggero

Migliori-Sacchi-Pelo-Bambini-Campeggio-Tenda-Figli2

Questo modello base di Active Era è molto riuscito ed economico. non si perde in fronzoli, è rettangolare e offre un guscio piuttosto resistente adatto a temperature fino a 10°C. La parte esterna è resistente all’usura e isola sufficientemente dall’umidità per un uso sporadico. Il modello è adatto a bambini ma anche adulti di altezza medio bassa, comodo fino a massimo 1,70 cm di altezza. Il design ergonomico rettangolare è molto più spazioso di quello stretto a mummia, soprattutto se ci si muove molto la notte come spesso capita ai più piccini. Una volta richiuso il sacco a pelo diventa piuttosto piccolo e compatto nella sua sacca da trasporto, ovviamente non come i modelli a mummia, che sono solitamente più contenuti quanto a ingombro. Sicuramente un buon prodotto base economico ma confortevole, pratico per essere utilizzato anche come coperta al bisogno.

Acquistalo ora su Amazon!

Active Era sacco a pelo bambini tecnico mummia super leggero

Migliori-Sacchi-Pelo-Bambini-Campeggio-Tenda-Figli2

Prodotto della nota marca sportiva per escursionisti Active Era è davvero un ottima scelta: un sacco a pelo mummia super leggero da trasportare ma con copertura termica 3 stagioni ovvero adatto per temperature da 18°C a 5°C. Il suo segreto un tessuto tecnico esterno isolante ma traspirante. Essendo prodotto super leggero pesa solo 800 grammi ed è estremamente facile da trasportare una volta sistemato nella sua borsa per il trasporto (che è anche resistente all’acqua). Il design a forma di mummia non piace a tutti, ma questo modello non è troppo costrittivo e lascia spazio relativamente comodo per muovere le gambe.

Acquistalo ora su Amazon!



Sacco a pelo doppio – matrimoniale Active Era

Migliori-Sacchi-Pelo-Bambini-Campeggio-Tenda-Figli2

I più piccolini potrebbero avere dei dubbi sul fatto di dormire da soli in un posto nuovo… ecco la soluzione perfetta: il sacco a pelo doppio matrimoniale. Questo sacco a pelo si trasforma da due singoli a doppio in un minuto grazie a comode zip ed è perfetto per chi ogni tanto non vuole dormire da solo… ha una buona resistenza (fino a 0°C) e un design rettangolare perfetto per accogliere anche due adulti non troppo voluminosi. La sacca per il trasporto è resistente all’acqua e singola. L’imbottitura è molto confortevole ma il tutto risulta un po’ pesante… per un totale di 2,3 kg.

Acquistalo ora su Amazon!

Ferrino Lightec – Il migliore sacco a pelo per bambini

Migliori-Sacchi-Pelo-Bambini-Campeggio-Tenda-Figli2

Se siete diretti al freddo e cercate la ferrari dei sacchi a pelo allora affidatevi a Ferrino, la famosa azienda di abbigliamento e accessori per escursionismo che non sbaglia davvero mai un colpo. Tutti i sacchi a pelo di Ferrino sono molto validi ma per i vostri bambini noi consigliamo il Ferrino Lightec, un modello a mummia incredibilmente leggero ma dalla tenuta termica ottima, pensate che pesa solo 1 kg e grazie alla costruzione a tegole “shingle” e al cupolino parafreddo permetterà ai vostri bambini di stare caldissimi anche a temperature sottozero! Poi è un prodotto davvero ben fatto: il tessuto esterno è robusto ma leggero, la cerniera è affidabile e le cuciture sono solide. Di questo modello esistono varie misure, noi consigliamo di rimanere abbondanti perché, essendo di suo così poco ingombrante non ha senso prendere un modello che probabilmente un giorno sarà corto… dopotutto un sacco a pelo Ferrino è un investimento di lunga durata!

Acquistalo ora su Amazon!