Le migliori scarpe per il trekking urbano: camminare in città

Migliori Scarpe Trekking Urbano Camminare Citta

l’importanza della scarpa anche in ambiente metropolitano

Oggi si parla molto di trekking urbano, ovvero quelle lunghe passeggiate in città che uniscono la voglia di esplorare, al bisogno di fare attività fisica e alla voglia di stare all’aria aperta. Noi ne siamo dei grandi appassionati e, spostandoci in continuazione, questa è davvero un’attività che pratichiamo costantemente con molto entusiasmo: fondamentale è avere la calzatura giusta, una scarpa per il trekking urbano in viaggi oche sia leggera, impermeabile e comoda. Quando si decide durante un viaggio (o anche a casa propria) di fare tanti chilometri in giro per la città c’è un errore da non fare, ovvero quello di sottovalutare l’importanza della scarpa che portate solo perché siete in un contesto urbano.




Anche dietro un’attività così semplice si nascondono dei rischi per il corpo (in particolare per la schiena) ed è necessario per prima cosa scegliere la giusta calzatura: comoda, traspirante ma resistente all’acqua, che garantisca un ottimo sostegno, che mantenga il piede in posizione ed eviti traumi. Essendo in un contesto quotidiano il secondo problema è l’aspetto: possibilmente ci vuole una scarpa che non sia evidentemente da trekking ma che sia più simile ad una scarpa da città. Qualche anno fa sarebbe stata una vera missione impossibile trovarne un paio con tutte queste caratteristiche, ma oggi l’urban trekking è di gran moda e ci sono tantissimi prodotti specifici che lasciano l’imbarazzo della scelta. I modelli che vi indicheremo sono tutti acquistabili on line: abbiamo scelto di recensire prodotti da uomo ma la maggior parte dei modelli sono disponibili anche in versione femminile, vi basterà utilizzare il nome del modello per trovarle on line.

Potrebbe interessarti anche:
Scegliere le migliori scarpe da viaggio: scarpe trail/off road

Scarpa Mojito GTX per trekking urbano

Migliori Scarpe Trekking Urbano Camminare Citta

Nelle giornate piovose come in quelle soleggiate il grande classico della nota marca di calzature SCARPA è sicuramente la nostra scelta d’eccellenza. Mojito GTX, con fodera in Gore-Tex e suola Spyder Trek, è impermeabile, traspirante grazie alla fodera in tessuto tecnico con membrana GTX, colorata e armonica. È una scarpa da 365 giorni l’anno ma che offre un comfort e un sostegno invidiabile. Il modello Mojito è perfetto per camminare sia in città che per sentieri grazie all’ottimo grip e la sua linea morbida si adatta a ogni abito ma non è certo elegante.

Acquistale ora su Amazon!


AKU Nemes FG Mid GTX, scarpa per trekking urbano

Migliori Scarpe Trekking Urbano Camminare Citta

La nota marca di scarpe da trekking Aku propone per passeggiare in città il modello Nemes, una calzatura adattissima all’asfalto e al trekking leggero. Con rinforzi in punta e nel tallone, tomaia in vera pelle, un bootleg morbido, la suola in Vibram per un’ottima adesione a diversi substrati e l’apposita membrana in Gore-Tex impermeabile e traspirante queste AKU sono davvero una buona scelta per affrontare chilometri su chilometri di camminate e passeggiate. Anche l’estetica non è male.

Acquistale ora su Amazon!

Salomon Kaipo CS WP 2 Scarpa Invernali per trekking urbano

Migliori Scarpe Trekking Urbano Camminare Citta

Se siete amanti del trekking urbano e camminate anche con climi gelidi e pioggia, è il caso di optare per una versione più calda e adatta alle temperature sotto zero. Gli stivaletti Salomon Kaipo CS WP Invernali sono la scelta perfetta per assicurarsi non solo sostegno e protezione dall’acqua ma anche calore. La punta di gomma, la membrana speciale Climashield, il tessuto caldo per la fodera realizzato a calzino in più strati tecnici vi garantiranno il calore necessario per macinare chilometri anche al freddo e al gelo senza quella spiacevole sensazione della scarpa fradicia e ghiacciata. Poi Solomon è una certezza quando si parla di comodità e di grip perfetto: non solo, questa calzatura è tra le più belle nel suo genere.

Acquistale ora su Amazon!