Le migliori viste panoramiche di Singapore, vedere lo skyline anche gratis

Migliori Viste Panoramiche Singapore Vedere Skyline Gratis

spettacolari panorami sui grattacieli della città

Singapore ha uno skyline particolarissimo e molto vario che vale la pena di essere ammirato da più punti di vista e immortalato, sia di giorno che di notte quando il panorama si riempie di luci. In questo articolo abbiamo deciso di darvi qualche dritta su come farlo raccontandovi dove trovare le migliori viste panoramiche sulla città e i suoi grattacieli, per assicurarsi fantastici view point (anche gratuiti, o quasi) sugli estrosi palazzi cittadini. Gli edifici futuristici, quelli più antichi, i templi sontuosi, le scintillanti strutture monumentali, le grandi arterie stradali che si snodano tra i palazzi come grigi serpenti e le navi gigantesche che punteggiano la baia azzurra… Singapore è davvero una festa per gli occhi, se si sa dove guardare! Il segreto ovviamente è cercare una certa elevazione e la giusta prospettiva, ma se siete pigri noi vi abbiamo facilitato il lavoro trovando per voi le migliori location per vedere la città dall’alto da diversi punti della città, sia a pagamento che gratuitamente.
Se invece siete alla ricerca di un po’ di shopping, abbiamo scritto un articolo sui migliori centri commerciali e mercati di Singapore.

1- Altitude Gallery and Bar

Questo rooftop bar all’ultimo piano di uno grattacielo è considerato il migliore di Singapore e una volta arrivati scoprirete perché: la vista panoramica è la più bella ed estesa di tutta la città, 360° di palazzi sfavillanti con vista privilegiata su Marina Bay e in lontananza nelle giornate più limpide la possibilità di intravedere la Malesia. Oltre alla vista spettacolare, il locale è molto curato e ci sono diversi bar e tanti divanetti per godersi l’atmosfera mentre un dj scalda l’atmosfera di questa suggestiva terrazza.
L’ingresso ha un prezzo fisso di 35 dollari che comprende due drink ma ci sono spesso promozioni, come quella del mercoledì per la quale le donne entrano gratis!
Per risparmiare senza alcun dubbio comprate il biglietto in anticipo su Civitatis.

Posizione esatta su Google Maps

Pinnacle @ Duxton

Il Pinnacle @ Duxton è uno dei complessi residenziali più particolari di Singapore, noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornarci e lo abbiamo adorato. È immenso e altissimo, i suoi abitanti hanno a disposizione un bellissimo skybridge al 26 piano con pista da jogging e palestra e uno al 50 piano che è aperto al pubblico dalle 9 di mattina alle 9 di sera. Se non si è residenti si deve pagare un biglietto d’ingresso decisamente modesto, sono solo 6 dollari e sono assolutamente ben spesi perché la vista dallo skybridge è bellissima (anche se non comprende la zona di Marina Bay).
Entrare è molto facile bisogna recarsi all’edificio G, una volta qui troverete una piccola guardiania dove ci si deve registrare e pagare l’ingresso, le carte magnetiche che vi daranno vi consentiranno di attraversare i tornelli del 50° piano e vedere la città da una splendida prospettiva.

Posizione esatta su Google Maps

LE CURE OSPEDALIERE A SINGAPORE SONO CARISSIME
NON DIMENTICATE L’ASSICURAZIONE PRIMA DI PARTIRE

Singapore Cable Car

Se siete appassionati di funicolari e delle viste che offrono allora adorerete quella che da Harbour Front porta a Sentosa. Il panorama sulla costa è magnifico, le acque punteggiate da tantissime imbarcazioni del porto e l’isola di Sentosa fanno il resto. Questa vista alternativa di Singapore però costa ben 35 dollari, acquistando il vostro biglietto online troverete però molte promozioni anche significative.
In alternativa vi consigliamo un’esperienza molto originale: una cena proprio sulla funivia di Sentosa, con una vista spaziale.

Posizione esatta su Google Maps

Marina Bay Sands Skypark Observation Deck

Vista che lascia a bocca aperta su tutte le attrazioni più famose di Singapore e specialmente sulla sua incredibile baia. Caso in cui il costo del biglietto è giustificato da un panorama altrimenti irraggiungibile, arrivando fino al 56° piano di questo grattacielo elegante che ospita un lussuoso albergo. Dalla terrazza panoramica si intravede anche la piscina a sfioro dell’hotel, una delle più belle infinity pool di tutta la città. L’accesso è dalle 9:30 alle 22 nei giorni feriali mentre il sabato e la domenica si protrae fino alle 23, il prezzo del biglietto d’ingresso è 26.
Prenotando il biglietto on line è possibile accedere a promozioni e risparmiarsi un po’ di fila .

Posizione esatta su Google Maps

Ion Sky Observation Deck

Questo elegante e moderno centro commerciale offre un punto di osservazione panoramica gratuito al 55° piano: l’edificio svetta altissimo in una zona particolarmente interessante della città e offre quindi una bellissima vista molto aperta rispetto ad altre in questa zona. Il deck d’osservazione è aperto dalle 15 alle 18 per i clienti del centro commerciale che hanno speso almeno 20 dollari al suo interno (a noi però non è stato chiesto nulla e siamo entrati senza far acquisti), la visita è concessa solo a un numero limitato di persone per volta quindi spesso è necessario fare un po’ di fila per accedervi. Quando cala il sole c’è anche un piacevole spettacolo di luci offerto dal centro commerciale.

Posizione esatta su Google Maps