Nightlife a Singapore: locali, bar, club e quartieri per la vita notturna

Nightlife Singapore Locali Bar Club Quartieri Vita Notturna

non è la capitale del divertimento dell’Asia ma non ci si annoia

Singapore è una città davvero polimorfa: alcuni suoi quartieri sono tecnologici e pretenziosi mentre altri sono semplici, colorati e accoglienti. Potrete notare questa stessa marcata diversità quando si parla di nightlife. A vivacizzare le notti singaporeane ci sono club esclusivi ed eleganti cocktail, ma anche le piccole birrerie di quartiere. Se durante la vostra visita di Singapore vorrete fare follie fino a notte fonda sappiate che la città tende ad essere piuttosto morigerata rispetto ad altre capitali del Sud-est asiatico. Per prima cosa gli alcolici costano abbastanza per le alte tassazioni alle quali sono soggetti e ci sono pene molto severe per chi alza troppo il gomito e si comporta in modo non appropriato o per chi beve in luoghi pubblici non autorizzati.
I singaporeani D.O.C. sono piuttosto moderati quando si parla di tirar tardi e fare festa ma troverete comunque club e cocktail bar da mille e una notte così come locali di quartiere dove ritrovarsi a bere una birra con gli amici in un tavolino pieghevole magari sotto le stelle, smangiucchiando fino a notte fonda.
Insomma la scena della vita notturna di Singapore è varia come i suoi 5,7 milioni di abitanti, in centro città o nelle zone limitrofe troverete tante opzioni interessanti per una nottata piacevole.

LE CURE OSPEDALIERE A SINGAPORE SONO CARISSIME
NON DIMENTICATE L’ASSICURAZIONE PRIMA DI PARTIRE

Dove dormire a Singapore per avere a portata di mano i migliori locali notturni

Ovviamente per non trovarvi a dover attraversare di notte la città in taxi ogni volta che volete fare serata dovrete trovare una location strategica dove dormire.

Clarke Quay: Park Regis Singapore

Se siete interessati ai roof top bar eleganti delle zone più centrali o ai club più raffinati ma volete avere a portata di mano anche qualche locale più caratteristico, come quelli di Chinatown allora potreste scegliere di dormire a Clarke Quay ad esempio scegliendo il Park Regis Singapore , un grande hotel con camere eleganti e una bella piscina che si trova proprio nel cuore di questo quartiere supercentrale. PRENOTA ORA!

Geylang: Chris Home Stay

Se invece volete vivere un’atmosfera diversa, più genuina e locale potete scegliere di alloggiare a Geylang, un po’ più lontani dal centro ma sicuri di mangiare bene passare belle serate e soprattutto risparmiare tantissimo in alberghi. Pensate che i prezzi a Geylang sono solitamente almeno la metà di quelli delle zone più centrali e l’atmosfera di certo qui non manca! La nostra scelta è il Chris Home Stay una sorta di bed and breackfast semplice e casalingo ma pulitissimo e dall’accoglienza impeccabile (valutato 9.2 su Booking.com). PRENOTA ORA!

Migliori bar, rooftop bar e cocktail bar di Singapore

Qui parliamo di posti eleganti, esclusivi e costosi, dove per una birra potete arrivare a spendere l’equivalente di 15-20 euro.

Atlas Bar

Dei nostri cari amici che vivono a Singapore ci hanno portato in questo posto pazzesco con la promessa che saremmo rimasti sbalorditi. Avevano assolutamente ragione l’Atlas Bar è un luogo particolarissimo, fuori dal tempo e senza ombra di dubbio una delle nostre scelte top a Singapore. In particolare l’Atlas è un locale specializzato in gin, è situato nella grande hall del Parkview Square Building. In questo gin bar troverete 1.000 diverse etichette di gin, una collezione senza rivali per veri appassionati. Ma se non siete degli intenditori dovrete comunque dare una chance a questo posto per la sua incredibile architettura: soffitto alto 15 metri completamente decorato in stile newyorchese art decò, glamour, opulento e decadente. Tra le poltroncine in pelle svetta una teca altissima piena di bottiglie preziose come quella delle antiche librerie ma stipata di eleganti bottiglie. Questo bar è stato inserito nella lista mondiale Greatest Places del Times nel 2018 e al quarto posto tra i 50 migliori bar asiatici sempre del 2018. Non vi dispiacerà sapere che i prezzi sono alti ma non certo proibitivi, con cocktail a partire da 19 Dollari di Singapore.

Location esatta su Google Maps

Level 33

Se siete in cerca di un rooftop bar un po’ vivace allora vi consigliamo il Level 33 che si trova ai piani alti (precisamente al 33°) del Marina Bay Financial Center Tower One. A Singapore piace rompere i record e questo locale lo fa in modo particolare: è il microbirrificio urbano più alto del mondo. Magari non sarà un gran vanto anche perché una volta arrivati la vostra attenzione sarà attirata soprattutto dalla bella vista sullo splendido skyline di Singapore.
Se siete appassionati di birre artigianali potete provare la degustazione a 23,33 Dollari Singaporeani, tutte prodotte in loco.

Location esatta su Google Maps

Altitude Gallery and Bar

Altro rooftop bar, considerato uno dei più belli della città per il panorama che offre (interessati alla migliore vista su Singapore? Leggete questo articolo). Si trova all’ultimo piano di un grattacielo e garantisce una vista 360° sulla città, Marina Bay compresa. Il locale è elegante e frequentato da molti giovani, ci sono zone dove ballare altre dove rilassarsi in comodi divanetti e soprattutto c’è una serata che ci piace più di tutte le altre… la Ladies Night, quando le donne entrano gratis! Nelle altre sere e per gli uomini ingresso a 35 dollari comprensivo di drink card!

Location esatta su Google Maps

Club e discoteche a Singapore

Nonostante Singapore non sia la Capitale del divertimento dell’Asia, ospita alcuni dei club più interessanti del continente.

Zouk

Uno dei club storici di Singapore frequentato soprattutto da asiatici, è una delle discoteche più longeve della città e si è classificata recentemente come 3° club al mondo e tra i top 100 Club di DJ MAG nel 2018. Negli ha ospitato centinaia di artisti di fama internazionale ma forse le serate più cariche sono quelle con i dj asiatici più famosi che spesso passano di qui. Ingresso trai i 40 e 50 Dollari Singaporeani con drink compreso. Il locale si trova a Clarke Quay, una delle zone con il più alto numero di discoteche della città, perfetta per una serata movimentata.

Location esatta su Google Maps

Cé La Vi

Un club dotato di piscina panoramica? A Singapore c’è anche questo… il Cé La Vi è uno dei locali notturni più ambiti di tutta l’Asia ed è davvero un luogo dall’atmosfera esclusiva. Questa discoteca si è giustamente classificata al 67 ° posto tra i 100 migliori club 2018 nella classifica mondiale di DJ Mag e si trova nel prestigioso grattacielo di Marina Bay Sands, il più iconico di Singapore. Anche qui il mercoledì sera c’è ingresso omaggio per le donne, il resto dei giorni e per gli uomini c’è il pagamento di un biglietto d’ingresso di 22 dollari che poi può essere riscattato in drink (purtroppo la piscina è riservata solo agli ospiti dell’albergo).

Location esatta su Google Maps

Quartieri per bar hopping a Singapore

Se non volete chiudervi in un solo bar o club per tutta la notte ma amate sposarvi da un posto all’altro a piedi, la scelta del quartiere giusto per la nightife è fondamentale.

Chinatown – Club Street, Ann Siang Hill e dintorni

Il quartiere di Chinatown è davvero una zona particolare e vivace della città, con case basse colorate molto caratteristiche e durante il giorno un brulicare di mercati e ristorantini. La sera alcune sue vie si riempiono di avventori che vogliono rilassarsi bevendo qualche drink e ascoltando buona musica.
In particolare parliamo della raffinata via di Club Street e di Ann Siang Hill. Vi consigliamo una tappa allo Screeningroom, un open-air rooftop bar molto gradevole e dall’atmosfera rilassata e al Gem Bar, uno dei più longevi locali della via, dove in tanti ogni sera si ritrovano per festeggiare la fine della giornata lavorativa con una birra e finiscono per rimanere un bel po’ visto che il locale ha prezzi modici e tantissime offerte infrasettimanali sui drink.

Location esatta su Google Maps

Geylang – Geylang Road e dintorni

Un tempo questo era il quartiere a luci rosse di Singapore, oggi non rimane molto di promiscuo tranne la presenza di un numero notevole di locali notturni. Non pensate a nulla di equivoco piuttosto a locali colorati, dove si mangia e beve tra amici e si ascolta musica live che letteralmente inonda il quartiere dopo le 8 di sera.
L’atmosfera notturna di Geylang è a nostro parere una delle più gradevoli di tutta la città per la sua spontaneità e genuinità. Ovviamente in zona rimane qualche salone per massaggi e qualche bar con servizio hostess (soprattutto nelle strade a sud di Geylang Road) ma sono facilmente evitabili se uno non è interessato e di sicuro non rendono il quartiere meno bello o pericoloso. Le nostre scelte a Geylang sono il karaoke-bar Paramount Music Lounge per una serata un po’ diversa e il Loof Bar un roof top bar dal design curato immerso nel verde che fa ottimi cocktail (leggermente lontano dal centro di Geylang ma molto carino e accogliente).

Location esatta su Google Maps