sembra inutile, ma le vostre gambe e caviglie ringrazieranno

Un presidio da trasferta davvero utilissimo, che abbiamo scoperto solo di recente e del quale ci siamo innamorati, è il poggiapiedi da viaggio. Potrà sembrare banale, ma avete mai pensato a quanto sarebbe comodo durante un viaggio in aereo o in bus avere un pratico appoggio regolabile per i piedi? No, non è un accessorio inutile, anche perché tenendo poco spazio ed essendo leggerissimo non peserà nel vostro zaino. E i vostri spostamenti avranno tutto un altro sapore. Basterà posizionare il poggiapiedi alla giusta altezza e voilà, un ottimo sostegno modulabile per evitare di stancare troppo le gambe e salvarci dalle caviglie gonfie. Questi oggetti possono essere usati durante tutti i tipi di viaggio: in aereo, automobile, treno e autobus. Basterà scegliere la tipologia più adatta alle nostre esigenze.




Tutti i modelli in circolazione sono estremamente leggeri e poco ingombranti (molti occupano uno spazio di un cubo con lato di 5-6 centimetri), esistono quelli a forma di cuscini squadrati gonfiabili con altezza regolabile oppure quelli con cinghie a sospensione che possono essere agganciate al sedile davanti per creare un comodo effetto sostenitivo in stile amaca da piedi. Per chi soffre di problemi alla circolazione (che si acuiscono quando si sta a lungo seduti e con la pressione dell’aereo) è un accessorio imprescindibile, mentre tutti gli altri lo troveranno semplicemente di una comodità inaudita. Non fate come noi, che per anni l’abbiamo snobbato.

Potrebbe interessarti anche:
Come scegliere i migliori cuscini da collo da viaggio

In questo articolo vi segnaliamo 3 modelli davvero comodi ed economici di poggiapiedi e cuscini per gambe da viaggio, che potrete comprare direttamente on line in vista dei vostri prossimi viaggi.

CSTOM Poggiapiedi portatile a sospensione

Recensione Migliori Poggiapiedi Cuscini Gambe Viaggio

Questo tipo di poggiapiedi da viaggio è composto da una pedana d’appoggio leggermente imbottita, sostenuta da cinghie regolabili che possono essere agganciate in modo molto pratico al sedile davanti rendendo possibile l’appoggio ad altezza diversa dei piedi. La fascia imbottita è in materiale sintetico lavabile e diversamente da altre di questo tipo in commercio è avvolgente e della giusta larghezza, per abbracciare i piedi anche lateralmente senza che questi entrino in contatto con le cinghie di sostegno. Il prodotto è leggero e può essere arrotolato su sé stesso e chiuso fino a raggiungere l’ingombro di un paio di calzini di lana grossa.

Acquistalo ora su Amazon!


WeTong Cuscino gonfiabile portatile per il sostegno delle gambe

Recensione Migliori Poggiapiedi Cuscini Gambe Viaggio

Questo cuscino per il riposo del piede sostiene le gambe in modo davvero efficace, è molto leggero e facile da gonfiare e sgonfiare. Realizzato in PVC floccato di alta qualità, è confortevole al tatto e potrete decidere voi la sua altezza, insuflando quantità diverse di aria oppure girandolo sul lato più alto o su quello più basso. La parte inferiore può essere comodamente lavata con un panno, per evitare di doverlo ogni volta lavare interamente. Il bello è che una volta sgonfio e ripiegato occupa davvero poco spazio!

Acquistalo ora su Amazon!

Poggiapiedi gonfiabile per riposo del piede

Recensione Migliori Poggiapiedi Cuscini Gambe Viaggio

Questa è la versione più piccola e leggera, ma anche quella un pochino meno funzionale: in pratica è un cuscino dalla forma inclinata adatto sia al sostegno del collo da sdraiati che a quello dei piedi da seduti. Garantisce un appoggio di 37 cm in larghezza e un rialzo di 15 cm. È molto comodo da gonfiare grazie alla pompetta presente nella confezione e la superficie di appoggio è molto morbida mentre quella a contatto con il terreno è in resistente pvc che può essere deterso con una passata di spugna. Adatto a chi vuole impegnare il minor spazio/peso possibile.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: