con filtro ionizzatore * leggera e lavabile * ecologica

Avete mai pensato a quanto sia più comodo, economico e soprattutto ecologico girare il mondo con una borraccia da viaggio? Troppe volte abbiamo visto la camera del nostro ostello colma delle bottiglie d’acqua utilizzate nel giro di pochi giorni. Plastica e soldi decisamente sprecati. Oggi vi raccontiamo perché abbiamo detto basta alle bottigliette e vi segnaliamo le migliori borracce da viaggio acquistabili in rete.

Da quando siamo on the road a tempo indeterminato abbiamo fatto tante volte la stessa considerazione: quanto impatto ha nel mondo il consumo quotidiano di acqua in bottiglia di plastica? Fino a qualche tempo fa ci ritrovavamo ogni giorno a contare le mille bottiglie utilizzate e, non esistendo nella maggior parte dei paesi asiatici la concezione del riciclo della plastica, ci ritrovavamo a smaltire ogni giorno un sacco di rifiuti. Il senso di colpa in queste situazioni è tanto e oltretutto per le nostre tasche non era la migliore delle soluzioni comprare continuamente bottiglie d’acqua da 1,5 lt. Allora abbiamo deciso di passare alla borraccia da viaggio e di iniziare a rifornirci di acqua in confezioni da 5 o 7 litri oppure, dove possibile, procurarci direttamente la nostra scorta da rubinetti o distributori di acqua depurata.

La borraccia è leggera quasi quanto una semplice bottiglia, solitamente di dimensioni e capienza più adeguata al trasporto (che scomodità per le bottiglie in commercio non avere vie di mezzo tra i formati grandi e piccoli!) e con questa soluzione il consumo di plastica è decisamente stato ridotto insieme al nostro senso di colpa. Se state pensando di acquistare come noi una borraccia da viaggio valutate che abbia dimensioni medie (magari tra 750ml e 1 lt), che sia leggera, lavabile (non trascurate questo particolare, tenerla pulita è importante per la vostra salute!) e soprattutto che abbia una buona tenuta!

Le migliori borracce da viaggio selezionate per voi:

Laken Futura

Scegliere Migliori Borracce Viaggio

Questa semplicissima borraccia Laken Futura, ha la bocca stretta e una pratica chiusura (molto sicura) con tappo a vite. È in alluminio leggero e quindi facilmente lavabile anche ad alte temperature. Il comodo tappo ad anello permette di appenderla in caso di necessità. É una soluzione semplice, pratica ed economica. Ricordatevi però che non è adatta alle bevande calde!

Acquistalo su Amazon!

pH Revive – Borraccia con filtro ionizzatole

Scegliere Migliori Borracce Viaggio

Se viaggiando vi preoccupate per la qualità dell’acqua che consumate vi consigliamo di acquistare questa praticissima borraccia PH REVIVE con filtro ionizzatore per acqua alcalina nel pratico formato 750 ml e completa di custodia. Le capacità di filtraggio della borraccia sono di 60 litri quindi l’ideale per un viaggio di 20/30 giorni! Ha un design ergonomico davvero interessante, però non è il massimo della leggerezza e il filtro non è utilizzabile con acqua bollente!

Acquistalo su Amazon!

Grsta – Bottiglia d’acqua sportiva

Scegliere Migliori Borracce Viaggio

Questo modello Grsta è una borraccia in plastica toxic-free con tappo a tenuta in silicone, disponibile nei comodi formati da 600ml, 800ml e 1 lt. Si apre comodamente con un click e la linguetta superiore la rende comodissima da trasportare. Ha anche un comodo filtro superiore per frutta e o per farvi un ottimo tè. Campionessa di leggerezza e praticità!

Acquistalo su Amazon!


Share: