leggero* resistente * grande capacità di carica * impermeabili * solare

Vi siete resi mai conto di quanto possa essere utile una power bank durante un viaggio? Qualche anno fa non ci avremmo mai pensato: il cellulare in giro per il mondo diventava un oggetto futile, da usare solo nelle emergenze o se si era fortunati da trovare la wifi in ostello. Ora con possibilità di connessione quasi ovunque lo smartphone è diventato la nostra guida: mappe, prenotazione alloggi, app per chiamare taxi… un caricabatterie portatile è oggi quindi fondamentale.

Portare con sé una batteria ricaricabile portatile (o power bank) è l’unico modo per ovviare allo scomodo inconveniente di avere sempre la batteria del cellulare scarica nel momento in cui serve di più. Le power bank di nuova generazione sono piccole e leggere, alcune davvero potenti garantiscono un grosso carico di energia e sono oggetti poco delicati, l’ideale per viaggiatori che come noi hanno bisogno di un pieno di energia per lavorare o essere sempre reperibili al telefono anche durante i lunghi spostamenti. C’è infatti una gran bella differenza tra chi usa i carica batterie portatili durante la vita di tutti i giorni e chi lo fa in viaggio. Il power bank per chi è stanziale non deve per forza essere piccolo e leggero, meglio che consenta di ricaricare più volte diversi dispositivi. Chi è in viaggio invece cerca qualcosa di molto ridotto, che pesi poco; se non può immagazzinare troppo energia è un problema ma non è la caratteristica fondamentale.


In questi anni ne abbiamo provate tante (perché alcune si sono rotte, altre le abbiamo, ahimè, perse): date un’occhiata alle migliori power bank da portare in viaggio, per avere lo smarthphone sempre carico anche quando è impossibile trovare una presa di corrente. Abbiamo selezionato diversi carica batterie portatili, ognuno adatto ad una diversa esigenza e tipologia di viaggiatore, perché ognuno possa trovare quello che cerca.

Kinps®10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità

Scegliere Migliori Power Bank Carica Batterie Portatili Viaggio

La batteria portatile Kinps 10000mAh Power Bank possiede una buona capacità di ricarica. Adatta a dispositivi Apple e Android, è dotata di doppia uscita USB a tecnologia Smart- Nero. Grazie alla copertura in alluminio è un prodotto molto resistente ma allo stesso tempo davvero leggero e poco ingombrante. É l’ideale per chi ha bisogno di una copertura base principalmente per il cellulare e vuole un prodotto economico ma efficace. Entry-level in questo mondo, prezzo davvero imbattibile e design accattivante. Ricaricherete il cellulare 3 volte prima di dover ricaricare il power bank stesso. Peso: 212 grammi, il top per un viaggiatore squattrinato come noi!

Acquistala ora su Amazon!

Caricatore Wireless Power Bank,Wofalo da 10000mAh

Scegliere Migliori Power Bank Carica Batterie Portatili Viaggio

Il Caricatore Wireless Wofalo da 10000mAh per iPhone X, iPhone 8, Samsung Galaxy S8/Note 8 (e tanti altri!) è la scelta migliore se non volete impazzire con troppi cavi per le mani e quello che vi serve è una ricarica di sicurezza per il vostro smartphone. Infatti grazie ad un sistema di tipo wireless ad alta potenza potrete ricaricare il vostro cellulare solo avvicinandolo alla batteria. Vi convincerà definitivamente la possibilità di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Quanto questo power bank è a pieno regime riesce a ricaricare un cellulare per 4 volte prima di doverlo nuovamente attaccare alla corrente.

Acquistala ora su Amazon!

Batteria Esterna 28000mAh Vinsic – Caricabatterie Portatile

Scegliere Migliori Power Bank Carica Batterie Portatili Viaggio

Se cercate un prodotto davvero potente per alimentare diverse tipologie di supporti elettronici, la Batteria Esterna 28000mAh Vinsic è una soluzione davvero affidabile. Offrendo più del doppio di potenza delle powe rbank standard vi assicurerà per pochi grammi in più una copertura energetica davvero duratura grazie alla sua potente batteria al litio; mentre un pratico display led mostrerà la capacità residua in modo chiaro e dettagliato. La soluzione più potente e versatile: ricaricherete fino a 7/8 volte un cellulare, 3/4 volte un tablet e riuscirete a dare carica anche ad un computer portatile. Pesa un po’ di più delle altre soluzioni proposte fino a questo momento: circa 500 grammi.

Acquistala ora su Amazon!

Power Bank 16000 mah – Caricabatterie solare portatile

Scegliere Migliori Power Bank Carica Batterie Portatili Viaggio

Se pensate di passare molto tempo all’aperto, in zone dove non c’è corrente elettrica o dove i collegamenti sono poco affidabili avete un’unica geniale soluzione: una power bank a ricarica solare. Con questo carica batterie a luce solare portatile non solo avrete la possibilità di ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente (grazie ad una doppia porta USB), ma avrete anche sempre a disposizione una torcia d’emergenza (integrata nel retro della power bank). Per concludere in bellezza vi facciamo notare che questo prodotto ha una copertura rinforzata ed è anche impermeabile: può fino a 30 minuti immerso in acqua e non avrete alcun problema di funzionamento. Praticamente indistruttibile, adatto anche per viaggiatori decisamente estremi! Peso: 600 grammi.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: