Sistemi antifurto e antiscippo per smartphone e cellulari in viaggio

l’attenzione non è mai troppa!

Viaggiando 12 mesi all’anno non ci separiamo mai dal nostro smartphone, ci permette di essere sempre in contatto con amici e famiglia, di poter essere reperibili per lavoro e di poter gestire i social. Ma l’inconveniente è dietro l’angolo: basta una disattenzione per vedersi sottrarre questo importante pezzo di vita, soprattutto nelle zone più turistiche. Il problema è facilmente risolvibile con un presidio antifurto che tutelino dai ladri di cellulari, anche quando si tratta di scippo. Si parla di sistemi molto diversi tra loro, alcuni servono a rendere molto più sicuro il telefono mentre lo teniamo tra le nostre mani, assicurandolo al polso, al collo o al palmo. Altri servono per riporlo in luoghi meno accessibili mentre non lo stiamo usando per evitare di venire derubati mentre non ce ne accorgiamo. Ovviamente ognuno di voi dovrà valutare quale sia il più adatto alle proprie abitudini e pensare se è necessario impiegare almeno due presidi per sentirsi più sicuri. D’altra parte sono oggetti generalmente poco costosi e garantiscono una buona protezione e una dissuasione al furto di cellulare.

Ecco quali sono i migliori sistemi antifurto e antiscippo per il vostro cellulare, sono perfetti per essere utilizzati in viaggio perché occupano davvero poco spazio e sono leggerissimi, inoltre potrete acquistarli online.

Cordino antiscippo

Ce ne sono infiniti online, potrete sceglierli di vari colori, modelli e lunghezza ma il concetto è lo stesso: un laccio agganciato al vostro cellulare che lo assicura con fermezza al polso evitando scippi e cadute accidentali. È uno strumento semplice e praticissimo che rende immediatamente visibile a malintenzionati il fatto che avete una presa sicura e ben salda sul cellulare. Inoltre è anche possibile utilizzalo con fotocamere, go pro e altri accessori elettronici.
Il nostro consiglio è comprarlo di un colore ben visibile perché sia in bella vista anche per i malintenzionati.

Acquistalo ora su Amazon!

Marsupio di sicurezza touchscreen

Il marsupio con cinghie regolabili è un salvavita per portafoglio e documenti. Ma quando si parla di cellulare è un po’ scomodo per la necessità di riporlo e prenderlo continuamente ad esempio per guardare la strada da fare su google maps. Ecco, problema risolto grazie alla geniale idea di creare un marsupio trasparente in tessuto touch screen sensibile così potrete consultare il vostro smartphone senza nemmeno aprire la borsa. Inoltre è anche un sistema per proteggere il telefono dalla pioggia e dagli urti.
Se volete approfondire l’argomento abbiamo scritto un articolo sulle migliori custodie impermeabili per cellulare.

Acquistalo ora su Amazon!

Custodia in silicone con cinghia da collo

 

Questo tipo di presidio è tanto semplice quanto funzionale, una cinghia da collo leggerissima e confortevole alla quale è attaccata una custodia in silicone. L’idea è quella di non separarsi mai dallo smartphone ma anche quando non lo usiamo averlo completamente sotto controllo. È molto utile per evitare di lasciarlo incustodito e per dissuadere uno scippo quando lo teniamo in mano. Ricordate di accertarvi che la cinghia sia regolabile per essere certi che la misura sia quella adatta a voi.

Acquistalo ora su Amazon!

Fascia da mano per cellulare

Un’idea un po’ meno sicura ma molto pratica e diffusa è la fascia da mano con supporto dita, un cinturino che si applica in modo adesivo al cellulare e che garantisce una presa solida sul telefono mentre lo si sta maneggiando. Non sarà il più sicuro dei presidi contro il furto di smartphone ma è comunque un deterrente ben identificabile e che consente di salvare l’oggetto anche dalle cadute.

Acquistalo ora su Amazon!