come lavare e asciugare i vestiti in una camera d’albergo

Sia che il vostro itinerario duri un paio di settimane o che come noi siate in giro, lontani da casa, per molti mesi, una costante fastidiosa del girovagare per il mondo è quella di trovarsi dopo pochi giorni di viaggio uno zaino pieno di vestiti sporchi e niente di pulito da indossare. Visto che le lavanderie non sono né economiche né facili da trovare ovunque non resta che fare il bucato in camera: ma come stendere ad asciugare i vestiti in viaggio? Mai sentito parlare delle corde stendi-biancheria? Questo arnese è uno spettacolare vantaggio quando le tue dimore di viaggio sono piccolissime stanzette con bagni palustri o basici bungalow in mezzo alla natura.



Utilizzando questi tipo di corda appositamente pensata come stendi-abiti portatile, è possibile agganciarsi un po’ ovunque e, sia all’esterno che all’interno delle stanze, stendere ogni sera la propria biancheria per averla pronta al mattino. Ce ne sono di diversi tipi, per noi l’importante è che siano leggere, che abbiano corde elastiche, buoni ganci fermaglio alle estremità e ferma abiti.

Veewon filo da stendere per bucato

Stendere Vestiti Corde Stendi Biancheria Viaggio

La nostra corda stendi-biancheria preferita! Questa versione Veewon Filo da stendere per bucato è quella che stiamo utilizzando al momento. Molto leggera, occupa poco spazio, elastica ma resistente, antivento e con dei ganci metallici molto resistenti per il fissaggio. È completa di 12 mollette metalliche e in tensione può raggiungere i 360 cm. Per renderla ancora più leggera noi abbiamo rimosso qualche molletta visto che non ce ne servivano così tante. La usiamo ogni giorno, in modo da avere sempre abiti freschi e puliti.
Acquistatelo su Amazon!

H & L Russel – Corda in polipropilene per stendere biancheria

Stendere Vestiti Corde Stendi Biancheria Viaggio

La più semplice: un filo per stendere la propria biancheria in viaggio in polipropilene, un PVC particolarmente resistente. Lungo 20 m può essere accorciato semplicenmente tagliandolo. Le estremità si fissano annodandole, ma le caratteristiche del materiale rendono la chiusura resistente agli urti e semplice da slacciare. Non è elastica, ma rigida, materiale molto semplice da lavare, occupa davvero pochissimo spazio. Una soluzione più artigianale ed economica, dotata di pratico sacchetto contenitore.
Acquistatelo su Amazon!

Rolson, corda per stendere i panni da viaggio

Stendere Vestiti Corde Stendi Biancheria Viaggio

Quella con le ventose: una soluzione da viaggio molto leggera, elasticizzata e dotata di un fissaggio particolare a ventosa. Non l’abbiamo mai provata, in quanto le ventose ci sembrano poco sicure rispetto ai ganci in metallo, ma sicuramente rendono questo filo stendi biancheria incredibilemente leggero da trasportare.
Acquistatelo su Amazon!

Go Travel: corda per bucato da viaggio

Stendere Vestiti Corde Stendi Biancheria Viaggio

La più leggera! La corda per bucato da viaggio Go Travel è lunga 250 cm e pesa davvero pochissimo solo pochi grammi! E una soluzione pratica per essere agganciata ovunque e molto resistente. Non ha mollette ma è possibile fissare i lembi degli abiti in modo sicuro tra le maglie delle corde intrecciate che lo compongono ed è dotato di una pratica custodia.
Acquistatelo su Amazon!

Che altro non deve mancare in uno zaino per viaggi in giro per il mondo? Il sacco lenzuolo, per avere un letto pulito ogni notte.

Share: