non rinunciate all’assicurazione solo perché alcune compagnie vi “rimbalzano”

Gran parte delle compagnie che fanno assicurazioni sanitarie di viaggio non danno la possibilità di stipularne una se non vi trovate in territorio italiano. In pratica, se siete già partiti o se per qualche motivo vi trovate all’estero non potrete assicurarvi. Questo è un bel problema, perché può capitare di essersi dimenticati di stipulare l’assicurazione o di partire per la propria vacanza dopo aver passato qualche giorno fuori Italia per motivi vari. Come risolvere il problema? Non vi preoccupate, perché non tutto è perduto. Immaginiamo si possa essere scoraggiati dopo aver fatto decine di telefonate alle compagnie assicurative più importanti e aver avuto sempre la solita risposta negativa: “non si può stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio se in quel momento non ci si trova in Italia ma si è già all’estero“. Anche gran parte delle compagnie online attuano la stessa politica, purtroppo. Ma per fortuna esiste World Nomads, l’assicurazione più utilizzata da viaggiatori e backpackers di tutto il mondo. 


World Nomads è particolarmente versatile e comoda proprio perché non opera alcuna distinzione in merito al paese in cui vi trovate durante la stipula: non gli interessa che voi siate o meno in Italia. Con World Nomads potete attivare un’assicurazione di viaggio dovunque vi troviate e in qualunque momento. Potrete cambiare i vostri piani all’ultimo e non dovrete assolutamente preoccuparvi della copertura. Basta fare un’integrazione sul sito e potrete viaggiare tranquilli. Gran parte della compagnie infatti non solo non vi consentono di stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio se non vi trovate in Italia, ma sono legate a voli aerei di andata e ritorno e ai paesi dove avete dichiarato che andrete al momento della firma. Essendo invece World Nomads studiata apposta per viaggiatori zaino in spalla di lungo periodo è molto molto duttile: avete cambiato idea? Potete cambiare anche la vostra assicurazione, in pochi click!

Per stipulare un’assicurazione di viaggio se già vi trovate all’estero rivolgetevi a World Nomads

Perché World Nomads è la migliore assicurazione di viaggio per backpackers?

Il perché scegliere World Nomads l’abbiamo sottolineato in questo articolo, quindi adesso ci limitiamo a segnalarvi alcune delle caratteristiche che la rendono l’assicurazione ideale per chi viaggia tanto. Ha massimali spesso illimitati, il trasporto in ambulanza è sempre compreso, offre assistenza 24 ore su 24, ha una franchigia fissa di 70 euro (e non in percentuale), ha una copertura anche per sport estremi, volontariato, studio e lavoro; ma non è finita: copre anche le spese sostenute prima della partenza e quelle dovuta al furto di passaporto, patente e altri documenti.

Share: