l’importanza dei massimali * la franchigia * assistenza 24 ore su 24

Durante il nostro peregrinare abbiamo provato diverse assicurazioni di viaggio. Fortunatamente non ne abbiamo mai avuto bisogno, ma abbiamo raccolto molti pareri e consigli che ci hanno fatto capire come e quanto sia importante scegliere la migliore assicurazione di viaggio, magari senza badare a spese. Per viaggiatori a tempo indeterminato,  ma anche per coloro che amano l’avventura, World Nomads offre condizioni ideali per farvi partire in tutta tranquillità.

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio? Semplice: in molti paesi la sanità costa e anche tanto. E non stiamo parlando solamente di casi limite come i famigerati Stati Uniti, ma anche di paesi come Giappone, Russia o Australia. Inoltre molto spesso anche in posti dove le cure non sono così costose è sempre meglio affidarsi alle mani di un ospedale internazionale, con standard elevati, ma con prezzi decisamente poco allettanti. Insomma: prima di averne bisogno sembra inutile, ma se mai dovesse capitare qualcosa (si, fate tutti gli scongiuri del caso) è importantissimo essersi affidati ad una compagnia seria e abbia anche tutta una serie di accorgimenti che ci facciano viaggiare tranquilli.


Noi non abbiamo dubbi: la migliore assicurazione di viaggio è World Nomads.

Fatevi fare un preventivo: è immediato e gratuito.

Quali sono gli elementi da valutare per scegliere un’assicurazione di viaggio?

I massimali

World Nomads per i costi di derivanti da spese mediche ha nella sua Versione Standard un massimale di 3,5 milioni di euro, mentre nella Versione Explorer un massimale illimitato. In entrambe le versioni i costi di ospedalizzazione sono illimitati

Trasporto in ambulanza

Molto spesso si tralascia questo piccolo particolare: su World Nomads il costo del trasporto in ambulanza è sempre compreso nell’assicurazione, qualunque versione scegliate.

Assistenza 24 ore su 24

L’assistenza di World Nomads è a vostra disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero di telefono che vi viene indicato durante la stipula dell’assicurazione. Potete addirittura addebitare a World Nomads i costi delle telefonate che fate per richiedere aiuto.

Franchigia

Molto spesso alcune assicurazioni richiedono di pagare un minimo per ogni servizio assicurativo richiesto. Questo serve, solitamente, ad evitare chiamate inutili e a recuperare parte dei costi. World Nomads vi caricherà un massimo di 70 euro di franchigia, qualunque rimborso chiediate. Altre compagnie richiedono una percentuale sul totale dei rimborsi richiesti, con costi che possono raggiungere anche diverse centinaia di euro.


 

Perché World Nomads è la migliore assicurazione per viaggiatori a lungo termine?

Possibilità di stipulare l’assicurazione ovunque voi siate

A volte ci siamo ritrovati in braghe di tela perché abbiamo iniziato il nostro viaggio in Europa, dove solitamente non stipuliamo alcuna assicurazione (ci sono convenzioni in molti paesi per gli italiani), e senza tornare in Italia ci siamo mossi fuori dal nostro continente. Risultato: tutte le assicurazioni contattate richiedevano di essere in Italia per stipulare l’assicurazione. Certo, si potrebbe mentire… ma i controlli una volta chiesti i rimborsi sono molto ferrei. Quindi: dite sempre la verità. Di conseguenza: se non siete in Italia e volete comunque stipulare un’assicurazione la soluzione che fa per voi è solo ed esclusivamente World Nomads.

Possibilità di cambiare i vostri piani di viaggio

Molte assicurazioni sono rigide e impermeabili ai cambiamenti. Questo significa che è praticamente impossibile cambiare la data di rientro in Italia (e quindi di fine dell’assicurazione) o i paesi che si hanno intenzione di visitare. A World Nomads flessibilità è la parola d’ordine: potrete modificare i vostri piani e quindi la vostra assicurazione 24 ore su 24 e da ovunque nel mondo. Con pochi click o una telefonata.

Copertura assicurativa per sport, anche estremi

Solitamente le assicurazioni coprono solo le situazioni di viaggio classiche e non prevedono un rimborso in caso di incidenti mentre si pratica un qualsiasi tipo di sport. Questo però significa che se volete fare rafting nei fiumi del Montenegro, bungee jumping in Thailandia o surfare le onde delle Hawaii non avrete copertura assicurativa. World Nomads pensa anche a questo, coprendo praticamente ogni tipo di attività sportiva. La scelta tra Versione Standard o quella Explorer cambia le tipologie di sport coperte: consultate la tabella apposita per saperne di più.

Copertura assicurativa durante attività di volontariato, studio e lavoro

Assicurazione di viaggio quasi sempre significa di viaggio. Ovvero: non sarete coperti se lavorate, se state facendo volontariato o qualsiasi altra attività che esuli il semplice viaggiare per diletto e passione. Ma se siete viaggiatori a tempo indeterminato probabilmente vorrete lavorare nei paesi che visitate o fare attività di volontariato. World Nomads ha qualcosa dedicato a voi: con la Versione Standard sarete coperti per i lavori non manuali, mentre quella Explorer copre anche i lavori manuali.

Spese sostenute prima della partenza

Se avete prenotato e pagato dei tour o dei corsi non rimborsabili o se avete già pagato il vostro volo e per un qualsiasi motivo siete impossibilitati a partire, World Nomads rimborsa anche questo tipo di spese.

Furto di passaporto, patente o altri documenti

World Nomads ti rimborsa anche in questo caso.

Stipulare un’assicurazione con World Nomads è facile: fatevi fare un preventivo gratuito sul loro sito.






Share: