Gli antizanzare naturali e biologici: oli essenziali ed estratti contro gli insetti

Antizanzare Naturali Biologici Oli Essenziali Estratti

con olio di neem, andiroba, citronella, geranio, eucalipto, lavanda…

È possibile proteggersi dalle zanzare e da altri insetti in maniera naturale? Vediamo quali sono i più validi prodotti repellenti antizanzare completamente naturali per proteggersi anche in viaggio senza usare prodotti chimici. Parliamo di oli essenziali ed estratti, ottimi presidi contro gli insetti che non contengono sostanze potenzialmente dannose per il nostro corpo.

Quando stiamo viaggiando in paesi dove i becchi di zanzara non rappresentano un vero e proprio problema di salute ma solo un fastidio noioso, evitiamo di affidarci ad antizanzare chimici e aggressivi e optiamo per versioni tutte naturali, che magari garantiscono una protezione minore ma che ci fanno stare più tranquilli dal punto di vista dell’accumulo di tossine e prodotti nocivi per la nostra pelle e polmoni.

Purtroppo gli antizanzare specifici per zone tropicali (che usiamo abbondantemente quando ci muoviamo in Asia, Africa e in Sud America) sono tutt’altro che naturali, ma ci fanno comodo per tenere lontano malattie come malaria e dengue che, in certe zone del mondo, sono un grave pericolo. Se siamo in paesi dove le malattie trasmesse dalle zanzare non sono una preoccupazione allora ci affidiamo con piacere a lozioni e spray fatti con oli essenziali che possono essere efficaci aiuti anti-puntura. La maggior parte sono prodotti biologici molto validi che hanno anche un effetto rinfrescante gradevole e che utilizzano citronella, lavanda, eucalipto, cannella, menta e olio di neem per allontanare molti spiacevoli insetti.

Utilizzare presidi antizanzare biologici e naturali è possibile, basta saperli cercare.

Potrebbe interessarti anche:
I presidi antizanzare per un viaggio nei paesi tropicali

Zanzarneem: spray repellente zanzare naturale

Antizanzare Naturali Biologici Oli Essenziali Estratti

Zanzarneem è una lozione 100% vegetale molto efficace che offre una barriera completamente naturale sgradita a zanzare e insetti molesti. Contiene olio di neem biologico utilizzato, un estratto utilizzato in India da centinaia di anni come antiparassitario e insetticida naturale, qui unito a una miscela di sette oli essenziali dall’efficace effetto repellente. Ha davvero un buon profumo, leggermente balsamico, è un prodotto sicuro, atossico e gradevolmente idratante per la pelle, alla quale aderisce senza però lasciare uno sgradevole effetto unto.

Acquistalo ora su Amazon!

Non mi pungi – La Saponaria – Antizanzare naturale

Antizanzare Naturali Biologici Oli Essenziali Estratti

Grazie ad un insieme di principi attivi naturali come l’olio di andiroba, lavanda, tea tree, citronella, geranio e menta questo olio secco protettivo dalla formula a lunga durata è una scelta azzeccatissima per chi desidera allo stesso tempo protezione e un tocco delicato sulla pelle. Nello specifico l’estratto di andiroba è un prezioso olio a rapido assorbimento conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche oltre ad essere utilissimo come repellente naturale contro gli insetti.

Inoltre, la ricchissima composizione in acidi grassi insaturi, fa di quest’olio un prezioso ingrediente cosmetico con eccezionali proprietà idratanti e lenitive. Dermatologicamente testato, adatto per pelli sensibili e anche per bambini.

Acquistalo ora su Amazon!

Protecta Spray con Aloe Vera

Questo spray biologico (con tanto di certificazione italiana) allontana insetti e zanzare grazie all’utilizzo di oli essenziali naturali purissimi di citronella, geranio, eucalipto, tea tree e lavanda. Protecta, è un prodotto completamente naturale la cui base rinfrescante è data da succo di aloe biologica e per questo aiuta a contrastare le fastidiose punture di insetti mantenendo la pelle allo stesso tempo fresca e idratata.

Acquistalo ora su Amazon!