zanzariera da viaggio *  repellenti anti-zanzara * diffusori * insetticida

Malaria, Dengue, Zika, Chykungunya. Sono solo alcune delle fastidiose malattie il cui contagio avviene tramite puntura di zanzara che possono rovinare una splendida vacanza. Viaggiando il zone a rischio si impara presto che l’unica avvertenza davvero valida è proteggersi in ogni modo possibile dalle zanzare: durante un viaggio nei paesi tropicali è quindi necessario mettere nello zaino i migliori repellenti per zanzare in commercio.

I metodi per evitare che questi fastidiosi insetti vi si avvicinino sono tanti, ma è importante che alcune precauzioni siano utilizzate sia di giorno che di notte; molte di queste andrebbero addirittura prese contemporaneamente. Ricordate che evitare di venire punti dalle zanzare è il miglior vaccino che esista al mondo (ne abbiamo parlato in questo articolo sulle vaccinazioni consigliati per un viaggio nel sud-est asiatico).

Noi in zone a rischio utilizziamo 24 ore su 24 un diffusore antizanzare a ricarica liquida nella nostra stanza; se la situazione è particolarmente pesante (zone a forte presenza di malaria) dormiamo sotto una zanzariera portatile da viaggio (che non è sempre facile da appendere ma è una grande sicurezza!) e spruzziamo su materassi e tende della stanza un potente insetticida antiparassitario (efficace anche contro acari e pulci dei materassi); ovviamente tutto questo oltre ad utilizzare uno spray per la protezione del corpo.

Un’altra soluzione davvero utile è fare (sotto controllo medico) dei cicli di integratori di vitamina B: tempo fa infatti un dermatologo di fiducia ci consigliò questa soluzione per rendere l’odore della nostra pelle sgradevole alle zanzare e devo ammettere che funziona davvero.

Ovviamente appena si abbassa la guardia le zanzare sono pronte a farsi vive, quindi ricordate che per quanto sembri un comportamento da fanatici, questo tipo di protezione è davvero fondamentale per non avere guai.

Dovunque andiate, non partite mai senza un’assicurazione di viaggio sanitaria

Dopo diversi anni passati tra India e Sud-Est Asiatico di esperienza in merito a prodotti anti-zanzara ne abbiamo fatta e soprattutto col tempo ci siamo resi conto che acquistare tutti questi presidi online invece che in farmacia o nei supermercati, garantisce un risparmio notevole. Di seguito, il nostro equipaggiamento per evitare per essere punti dai fastidiosi (e pericolosi) insetti.

Dimples Excel Zanzariera da viaggio

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Dimples Excel Zanzariera è una zanzariera da viaggio facile da agganciare, compatta e leggera. Offre la massima copertura (si può utilizzare anche in letti alla francese) e ha una forma asimmetrica molto intelligente che evita scomodità nella zona testa rialzata dal cuscino. Ideale da trasportare e tattica da montare, è una soluzione valida ed economica per dormire in tutta tranquillità dovunque voi siate.

Acquistalo ora su Amazon!

Black Crevice Zanzariera per letti matrimoniali

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Se programmate di dormire sempre in un letto matrimoniale allora vi servirà una versione gigante della zanzariera portatile da viaggio! La Black Crevice è l’ideale per chi viaggia in coppia nei paesi tropicali e non vuole rinunciare a dormire senza preoccupazioni. Pesa meno di 500 grammi, occupa lo spazio di un sacco a pelo leggero e per giunta è anche economica.

Acquistalo ora su Amazon!

Autan Tropical Vapo Repellente

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Il repellente cutaneo per zanzare che ci soddisfa di più è da sempre Autan Tropical Vapo Repellente. Offre protezione efficace e di lunga durata contro insetti comuni e tropicali, inoltre è venduto in formato 100 ml e in versione spray no gas (quindi adatto anche a bagaglio a mano in aereo). Attenzione: la versione Tropical è molto più efficace di quella normale e costa solo 50 centesimi di euro in più.

Acquistalo ora su Amazon!

Vape Magic Diffusore Completo

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Da quando abbiamo iniziato a usare questo tipo di diffusori antizanzare con ricarica liquida ne siamo diventati dipendenti. Vape Magic diffusore è un prodotto davvero economico se si pensa che le sue ricariche durano 60 notti (o 30 giorni se come noi li si usa giorno e notte). Completamente inodore, si attacca alla spina e fa silenziosamente il suo lavoro senza essere notato. Inoltre, specialmente in Asia, abbiamo trovato spesso ricariche di diverse marche compatibili con lo stesso meccanismo, ma se possibile preferiamo utilizzare marche occidentali perché sicuramente sono sottoposte a controlli più rigidi su efficacia e sicurezza.

Acquistalo ora su Amazon!

Biokill insetticida ecologico

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Quando non c’è elettricità e ci troviamo in zone ad alto rischio zanzara (e insetti vari) ricorriamo ad una bella spruzzata nella nostra stanza di Biokill insetticida ecologico, l’antiparassitario più efficace in circolazione. Potete utilizzarlo saltuariamente anche sulle zanzariere portatili o sul materasso (per evitare il contatto con cimici del letto e pidocchi). Non lo usiamo quotidianamente perché è un prodotto molto potente e poco simpatico per il corpo umano (contiene permetrina), ma spesso ci ha salvato in situazioni davvero estreme. Quindi il nostro consiglio è: portatelo sempre, sempre con voi e tiratelo fuori solo quando gli insetti sono particolarmente insidiosi.

Acquistalo ora su Amazon!

Betotal Plus – 40 compresse

Presidi Antizanzare Viaggio Paesi Tropicali

Come già accennato, assumere cicli di integratori a base di vitamina B aiuta davvero a tenere lontane le zanzare. Se siete da sempre l’obiettivo preferito di questi fastidiosi insetti avrete sicuramente notato che c’è sempre un amico che non viene punto. Perché? Questione di odore. La vitamina B vi trasformerà in quell’amico tanto fortunato. Noi ci affidiamo a Betotal Plus in compresse per acquistare a buon prezzo una scorta notevole ed efficace di questo complesso vitaminico. Parlatene con il vostro medico se non l’avete mai assunto, perché come tutti gli integratori non è adatto a tutti.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: