Caffettiera e moka da viaggio e campeggio: i migliori prodotti

Caffettiera Moka Viaggio Migliori Prodotti

come farsi il caffè in viaggio o durante un campeggio?

Vivere viaggiando impone alcuni sacrifici, uno dei quali consiste nel dover rinunciare ad alcune comodità della vita quotidiana. Ma se il caffè è una di quelle cose della quale non potete proprio fare a meno, dovrete organizzarvi e portare con voi una comodissima macchina per caffè o caffettiera da viaggio: scegliete tra la moka elettrica, la macchina a cialde il caffè solubile con tanto di bollitore da viaggio pieghevole. In ogni caso: non rinunciate al caffè in viaggio. Quelli che abbiamo testato sono i prodotti più leggeri e meno ingombranti della loro categoria che potrete acquistare comodamente online da casa vostra. Non solo: per gli amanti del design, sono tutti prodotti esteticamente molto belli, che uniscono praticità d’uso e una certa eleganza!
Vi state chiedendo come prepararsi un ottimo caffè mentre state viaggiando? Ecco la nostra risposta!
Parleremo della migliore moka da viaggio in commercio
, leggerissima, compatta e soprattutto utile anche in caso non si abbia una cucina con tanto di gas e fornelli.

Potrebbe interessarti anche:
I migliori set per la cucina da campeggio

Poi ci concentreremo sugli amanti della capsule (che personalmente boicottiamo in quanto davvero poco ecosostenibili), recensendo un prodotto che in 350 grammi e un ingombro di 20 cm x 8 cm x 8 cm vi garantirà un caffè buono come quello di casa.
Sarà poi la volta di una soluzione superversatile: avere un bollitore nello zaino (pesante meno di 700 grammi e grande 19 cm x 14 cm x 10 cm) significa togliersi un sacco di sfizi.

Ricordate: tutti questi prodotti sono l’ideale non solo per chi è sempre in movimento ma anche per chi ama non rinunciare alla magia del caffè anche quando è in campeggio.

Ariete 1358 Moka Aroma – Moka e caffettiera da viaggio

Caffettiera Moka Viaggio Migliori Prodotti

Questa moka elettrica da 2 o 4 tazze è la più leggera in assoluto tra quelle acquistabili online (pesa solo 760gr), è curata nei minimi dettagli e ha un design davvero piacevole. La base è molto solida e mantiene il caffè caldo per 30 minuti. Se siete tipi da moka da viaggio e campeggio questo è il sistema che fa per voi perché non avrete nemmeno bisogno di un fornello per avere il caffè, vi basterà una presa di corrente! E non costa neanche troppo, soprattutto confrontato con quelle “tradizionali” della Bialetti.

Acquistala ora su Amazon!

Minipresso Wacaco, macchina per caffè portatile da viaggio

Caffettiera Moka Viaggio Migliori Prodotti

Se siete appassionati di caffè espresso, quello vero del bar allora avete a disposizione un’unica soluzione che sia al tempo stesso comoda, leggera e performante. Wacaco Minipresso è la macchina da caffè a pressione portatile che funziona con capsule (Nespresso e compatibili). Posizionate la capsula, aggiungete acqua bollente nel serbatoio, azionate il pistone di funzionamento e un caffè caldo, denso e aromatico sarà pronto per voi in un minuto.

Acquistala ora su Amazon!

Bollitore elettrico Aigostar Sapphire 30LDC

Caffettiera Moka Viaggio Migliori Prodotti

Se l’idea di un bollitore elettrico da viaggio per preparare caffè solubile, tè e tisane vi sembra interessante sarete ancora più entusiasti di sapere che esistono addirittura bollitori pieghevoli pensati per essere comodi anche in viaggio. Questo modello in particolare ci è piaciuto per la sua praticità e leggerezza, si può usare a basso voltaggio, ha una capacità di 600 ml e pesa solo 700 grammi. Incredibile quanto sia piccolo una volta chiuso!

Acquistalo ora su Amazon!