cosa fa di un set per cucina da viaggio un accessorio imprescindibile?

Se amate viaggiare prima o poi dovrete fare i conti con il campeggio: perché per potersi godere i luoghi più remoti, senza strutture alberghiere, è necessario tirare fuori tenda e sacco a pelo. Ma non basterà: potreste ritrovarvi a fronteggiare la mancanza di ristoranti o bar dove mangiare un boccone: è quindi il momento di sfoderare il vostro migliore set da cucina da viaggio, con il quale cucinare un piatto di pasta nel deserto o uno stufato in cima a una montagna.No, non siamo pazzi. Anche nel bel mezzo del nulla non dovrete rinunciare a mangiare bene, basta solo un po’ di organizzazione. Una delle cene che ricordiamo con più nostalgia è quella consumata nel bel mezzo del Lago d’Aral, in Uzbekistan, o meglio nel suo letto ora per gran parte in secca. Abbiamo viaggiato in jeep tutto il giorno e quando iniziava a tramontare il sole abbiamo piantato la tenda e tirato fuori un perfetto set da cucina da campeggio e abbiamo cucinato un pasto degno del miglior veglione di Capodanno.




I set da cucina da viaggio devono comprendere almeno una padella, due piatti/ciotole posate e tazze. Quelli di tipo più classico sono in alluminio mentre le nuove versioni sono spesso in materiale antiaderente, magari meno duraturo ma sicuramente più pratico e adatto a molti tipi di cottura. Per essere davvero comodo il set da cucina da viaggio perfetto deve essere il più possibile leggero e compatto e soprattutto custodia lavabile che lo protegga da urti e sporco.
Abbiamo selezionato per voi i migliori e più versatili set da cucina disponibili in commercio e sul web, scegliendo sia quelli adatti a una vacanza da campeggiatori che qualcosa più orientato per chi sta organizzando un viaggio on the road.

Potrebbe interessarti anche:
Come scegliere le migliori posate da viaggio

Laken Gavette –  Set cucina da campeggio e da viaggio

Migliori Set Cucina Campeggio Piatti Pentole Posate

Questo set da cucina per 2 persone in acciaio inossidabile comprende posate con manico in poliammide, tazze e 2 pentole/contenitori/piatti dal diametro di 20 cm, sempre in acciaio. Nonostante sia una soluzione davvero base è perfetta per chi in viaggio cucina occasionalmente e garantisce (grazie alla resistenza dell’acciaio) una lunghissima durata d’utilizzo! Peso di circa 700 grammi, spazio occupato da chiuso 20x25x10 centimetri.

Acquistalo ora su Amazon!

TTLIFE – Pentole, piatti e forchette da campeggio e da viaggio

Migliori Set Cucina Campeggio Piatti Pentole Posate

Un super-fornito set da cucina da viaggio multifunzione composto da 14 pezzi che comprendono: pentola antiaderente con manico pieghevole, coperchio, ciotola, piatto, forchetta-cucchiaio spugna, acciarino e altro ancora. Particolarmente amato perché le sue fruste in silicone permettono di cucinare manicaretti senza la paura di rovinare lo smalto antiaderente delle pentole. La sua comoda custodia pare la borsa di Mary Poppins, non sembra vero che contenga un’intera cucina in così poco spazio e con un peso così irrisorio (meno di 600 grammi). Attenzione: il prezzo potrebbe apparire alto, ma va in offerta con grande regolarità.

Acquistalo ora su Amazon!

 

Laken – Set di pentole antiaderenti, piatti e forchette per viaggiatori e campeggiatori

Migliori Set Cucina Campeggio Piatti Pentole Posate

Se la questione dell’antiaderente vi è piaciuta allora apprezzerete anche questo set da cucina composto da alluminio resistente ricoperto in praticissimo materiale antiaderente. La pentola e il piatto sono davvero efficienti mentre i bicchieri in plastica termica garantiscono resistenza ma anche leggerezza. La custodia del set è anti-urto, pratica e impermeabile. Siamo davanti a un’attrezzatura davvero base, nel prezzo e nell’offerta: costo basso, ma attenzione, il tutto è adatto solo per una persona (un solo piatto), se non viene integrato con altro.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: