Recensioni dei migliori igienizzanti mani da usare in viaggio

Recensioni Migliori Igienizzanti Mani Viaggio

lontano da casa il vostro corpo entra in contatto con virus che non conosce

Quando si viaggia è molto importante pensare all’igiene delle mani. Pensateci, se ci troviamo in paesi lontani dal nostro come possiamo pensare che i batteri e i virus con i quali entriamo in contatto siano gli stessi che abbiamo a casa dalla quale il nostro corpo sa difendersi? Per schermarsi da aggressioni esterne per le quali non abbiamo anticorpi è importante igienizzare spesso le mani con un prodotto efficace ma comodo: ecco i migliori igienizzanti mani da portare con voi.Durante i nostri primi viaggi nei paesi asiatici ci siamo ovviamente ammalati ripetutamente, sono stati soprattutto problemi gastrointestinali o influenze passeggere, ma diciamo che non sono mai risultate esperienze piacevoli. Il motivo è semplice: in paesi con un livello igienico spesso minore di quello italiano, zone calde dove i microorganismi prolificano magari aiutati dalla presenza di animali selvatici vaganti. State progettando un viaggio in Sud-America, Africa, India o altri paesi lontani e dove purtroppo l’igiene rischia di scarseggiare? Ricordate di mettere nello zaino un gel disinfettante.

Ecco in queste situazioni toccare corrimano, tavoli, sedie e tutto quello che è in bella vista vi garantirà una bella dose quotidiana di batteri e agenti patogeni che accumulandosi nel corpo dopo qualche giorno generano malanni vari e sfebbrate improvvise. Questa è una reazione naturale dell’organismo a nuove aggressioni che però può essere limitata e tenuta sotto controllo stando attenti a limitare il carico di agenti patogeni… come? Lavandosi spesso le mani e igienizzandole il più possibile, soprattutto prima di mangiare.
Ovviamente usare il classico metodo acqua e sapone è ideale ma purtroppo non sempre attuabile, ci sono comunque soluzioni pratiche molto comode, pensate proprio per chi vuole un igiene approfondito ma rapido e possibile ovunque. Parliamo degli igienizzanti in gel, spray o salvietta che non necessitano di risciacquo e possono essere utilizzati sempre con grande rapidità.

Ci sono ovviamente soluzioni migliori di altre, ma in generale se avete solo un periodo breve di vacanza vi consigliamo di utilizzare il più classico prodotto a base disinfettante alcolica rispetto a quelli naturali (che sono meno aggressivi per la pelle ma decisamente più efficaci e vi risparmieranno di ammalarvi proprio durante le vostre ferie). Se invece state via molto tempo potreste pensare di iniziare con un gel alcolico e poi virare su prodotti naturali a base di oli essenziali antibatterici che miglioreranno il livello igienico delle vostre mani ma senza rovinarle. Perché come potrete immaginare disinfettare la cute molto spesso può portare ad avere la pelle molto secca e creare anche reazioni non desiderate.

Ecco quali sono i prodotti igienizzanti a base alcolica per le mani che vi consigliamo di usare in vacanza per proteggervi da virus, batteri, micosi e microorganismi non voluti in generale.

Gel Mani Igienizzante Amuchina

Recensioni Migliori Igienizzanti Mani Viaggio

Questo è il più classico dei prodotti, lo abbiamo usato per tanto tempo e ci siamo sempre trovati bene. È un gel antisettico, studiato per disinfettare la pelle delle mani, in pratico formato portatile così da poterlo sempre tenere in tasca e usarlo appena prima di mangiare. La sua particolare formula è in grado di ridurre in pochi secondi germi e batteri presenti sulla cute. Amuchina Gel X-Germ Disinfettante Mani è attivo su virus (influenzali, HIV, HBV, HCV), funghi e batteri GRAM+ e Gram- (inclusi Candida Albicans, Mycobacterium Tubercolosis, Staphylococcus Aureus, Escherichia Coli). Ovviamente bisogna accompagnarlo al lavaggio mani con sapone ogni volta che è possibile, soprattutto in caso di sporco evidente.
Essendo a base alcolica è abbastanza aggressivo sulle mani quindi non vi consigliamo di usarlo quotidianamente per più di un mese o vi rovinerete la pelle.

Acquistalo ora su Amazon!

Spray Idro-alcolico Igienizzante Mani Durnova

Recensioni Migliori Igienizzanti Mani Viaggio

Se preferite utilizzare un prodotto spray, che è molto comodo anche da usare sulle superfici e molto veloce come igienizzante, vi consigliamo quello di Durnova che unisce la protezione data dall’alcool a quella di estratti e oli essenziali igienizzanti, antibatterici, antimicrobici ma anche lenitivi e rigeneranti per la pelle. In particolare questo prodotto contiene tintura madre di timo, olio essenziale di lavanda, estratto di aloe vera e glicerolo vegetale. Insomma una buona soluzione per avere mani pulite, ma allo stesso tempo nutrire la barriera cutanea (lasciando tra l’altro un aroma molto piacevole). Usarlo sulle mani è facilissimo, basta spruzzare e massaggiare la pelle fino ad assorbimento completo, mentre per gli oggetti spruzzate e lasciate agire qualche minuto.

Acquistalo ora su Amazon!

Salviette Igienizzanti Fresh & Clean

Recensioni Migliori Igienizzanti Mani Viaggio

Partiamo dicendo che rispetto alle soluzioni precedenti le salviette sono quelle che ci hanno sempre convinto meno. Un po’ perché sono ingombranti e un po’ perché a livello economico sono meno convenienti. Però in alcune situazioni sono molto comode e generalmente rimuovono lo sporco e i microorganismi dalle mani in modo efficace. Queste di Fresh & Clean sono un prodotto valido e conveniente, la chiusura adesiva tiene bene e le salviette restano ben umide anche diversi giorni dopo aver aperto il pacchetto (cosa importantissima perché se si seccano perdono la loro efficacia), la profumazione è delicata e non troppo invasiva. L’azione igienizzante è svolta in modo eccellente dalla presenza di disinfettanti come clorexidina e alcool, però è necessario che la salvietta resti a contatto con la pelle (o le superfici che intendere ripulire) per almeno 60 secondi per agire al meglio.

Acquistalo ora su Amazon!