Biancheria termica per bambini: tenere caldi i piccoli in viaggio

Biancheria Termica Bambini Tenere Caldi Piccoli

programmate viaggi in paesi freddi coi vostri figli?

I viaggi in famiglia in mete dai toni invernali possono essere complessi, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione del bagaglio. Come fare a tenere caldi i bambini senza occupare troppo spazio in valigia? La soluzione è la biancheria termica… indumenti speciali che avvolgono il corpo e mantengono la giusta temperatura. Ecco selezionate magliette, calzamaglie e set intimo caldissimo per un viaggio coi figli senza preoccupazioni! Quando si viaggia in paesi freddi con tutta la famiglia è importante procedere con una buona organizzazione del bagaglio… ai bambini non dispiacerà fare passeggiate all’aperto, magari giocare in un parco, fare escursioni e addirittura fare a palle di neve se si sentiranno ben caldi e protetti. Purtroppo non è facile portare con sé maglioni e pantaloni pesanti in quantità, ma una buona alternativa per un abbigliamento caldo che al tempo stesso occupi poco spazio in valigia è utilizzare intimo termico, ovvero maglie a maniche lunghe e panta o leggings creati in speciali tessuti leggeri ma, che a stretto contatto con la pelle, mantengano il più possibile il calore corporeo.

Evitando la dispersione del caldo generato dal nostro corpo in movimento, questi indumenti possono garantire una buona regolazione termica, evitando sudate (per la copertura eccessiva con lana e materiali pesanti) e allo stesso tempo impedendo il raffreddamento del corpo. Questi vestiti si indossano sotto qualsiasi abbigliamento, un po’ come se fossero una seconda pelle ed eventualmente possono fare anche da pigiama per le notti più fredde o da abbigliamento per lo sci (da indossare sotto la tuta idrorepellente).

L’intimo termico è di tanti tipi e soprattutto di tante qualità. Si trova di tipo sintetico, di cotone o di tessuti misto lana. Noi vi consigliamo i tessuti tecnici che offrono una traspirazione ottimale, non pizzicano e durano molto. Ci sono tessuti sintetici pensati per lo sport e la vita outdoor che hanno sviluppato migliorie notevoli e che hanno solitamente una caratteristica impagabile: la rapida asciugatura!
Se poi volete valutare di provare la biancheria termica anche per genitori leggete il nostro articolo sui migliori prodotti termici per adulti in viaggio!

Online potrete trovare moltissimi set, composti da maglia e pantalone, che vi faranno risparmiare notevolmente rispetto all’acquisto separato dei due prodotti. Ecco quindi le nostre scelte per la migliore biancheria termica da viaggio per bambini.

LAPASA Boy&Girl, set intimo termico

Biancheria Termica Bambini Tenere Caldi Piccoli

Noi amiamo i prodotti di Lapasa, li usiamo da anni e sappiamo quanto sia efficiente il loro tessuto tecnico. Lo stesso vale per i prodotti da bambino e da bambina, questo set di maglia a maniche lunghe e panta termico permette di rimanere caldi senza sudare grazie al suo tessuto leggero, sottile e traspirante e alla sua spazzolatura interna morbida e comoda. Oltre ad essere leggero in valigia questo abbigliamento è anche pensato per non legare sotto i vestiti e assicura una vestibilità ad altissimo comfort che non ostacola mai le attività.
Il tessuto è composto in 90% Poliestere+10% Spandex di alta qualità e grazie alla speciale tecnologia 4-way stretch calza perfettamente senza arrotolarsi o fare pieghe, cosa molto importante per la mobilità ma anche per limitare la perdita di calore. Altra garanzia Lapasa è quella antistatica, infatti i suoi prodotti non causano quella fastidiosa elettricità statica al momento di spogliarsi, tipica di molti tessuti sintetici economici.

Acquistalo ora su Amazon!

Ultrasport, set biancheria termica per bambini con funzione Quick Dry

Biancheria Termica Bambini Tenere Caldi Piccoli

Questo completo è comodo e perfetto per il famigerato abbigliamento a cipolla, ovvero a strati… ma se non si vuole odorare davvero di cipolla o peggio è necessario avere un prodotto che si lavi e soprattutto si asciughi nel giro di una notte. Ecco il bello di questo set di maglia e pantalone intimo termico è proprio che, oltre ad essere caldo e comodo, ha anche una speciale funzione quick dry! La rapida asciugatura è garantita dalla particolare struttura a nido d’ape del tessuto che impedisce gli accumuli d’acqua e facilita l’evaporazione. Inoltre sia la maglia che i pantaloni hanno speciali polsini e girocollo per evitare la dispersione di calore.

Acquistalo ora su Amazon!

CMP, set maglia e pantalone termico bambino e bambina con tabella misure

Biancheria Termica Bambini Tenere Caldi Piccoli

Se poi cercate un prodotto Made in Italy che calzi alla perfezione e non volete sbagliare il vostro acquisto potrete affidarvi all’azienda italiana CMP, che nasce dall’esperienza e dal know how del noto gruppo Fratelli Campagnolo. Si sa che noi italiani siamo precisi e CMP ha fatto un’ottima cosa: fornire il prodotto di una tabella di misure delle varie zone del corpo per poter scegliere con attenzione la taglia perfetta per il vostro bambino.
Oltre a questo il set è un prodotto valido, in poliestere con certificazione Oeko-Tex per l’assenza di sostanze tossiche, dalle caratteristiche isolanti a livello di calore ma facilmente traspiranti.

Acquistalo ora su Amazon!