lavare in ostello * lavatrice portatile * sacca scrubba

Se si viaggia per un periodo prolungato potrebbe essere necessario lavare molte volte i propri vestiti a mano. Anche se in alcuni paesi il prezzo delle lavanderie è molto basso a volte è più comodo almeno per la biancheria, i costumi e i capi leggeri ricorrere ad un lavaggio manuale. Ma fare il bucato in una camera di ostello o di hotel non è sempre facile. Il modo migliore per lavare i vestiti in viaggio e farlo in modo efficace è quello di procurarsi una Scrubba, la sacca lava-vestiti.

La Scrubba (o simili) è un oggetto leggero, pensato per essere trasportato facilmente e che permette di ridurre notevolmente i tempi e le difficoltà del bucato a mano. Molto comodo se si frequentano gli ostelli (non è il top fare il bucato nei bagni comuni) ed essenziale se si campeggia. Spesso in viaggio non si hanno a disposizione molti ricambi e soprattutto se si passa molto tempo all’aperto, ci si sporca facilmente. Abbiamo selezionato per voi le migliori sacche lava vestiti acquistabili on line: valutate dimensioni e caratteristiche e, come fareste per una lavatrice, scegliete quella che fa al caso vostro.


Come? Non sapete cosa sia una sacca lava-vestiti? Esattamente come dice il nome è un sacchetto a tenuta stagna da riempire di acqua calda e in cui effettuare il bucato. Grazie alla sua fattura e materiale basterà un po’ di sapone per ottenere l’effetto lavanderia, anche quando si viaggia in condizioni assolutamente precarie.
Questo video spiega la sacca lava-vestiti meglio di mille parole.

Scrubba – Sacco per lavaggio

Come Fare Bucato Viaggio Scrubba Sacca Lava Vestiti

Scrubba è la più nota delle sacche lava vestiti, è leggerissima (pesa meno di 145 grammi) e una volta chiusa è incredibilmente compatta. Questa sacca ha l’interno pensato per esercitare una leggera pressione sui tessuti e liberarsi più facilmente delle macchie senza rovinare il bucato! Basta inserire i vestiti, riempire d’acqua calda, unire il sapone, chiudere la sacca e schiacciare e sfregare la superficie simulando il lavaggio manuale (ma senza bagnarsi o faticare troppo). Una volta terminato, sciacquate i panni con acqua pulita e strizzate! Ecco che in pochi minuti i vostri vestiti sono pronti per essere stesi!

Acquistala ora su Amazon!

Scrubba – Kit per lavaggio e asciugatura

Come Fare Bucato Viaggio Scrubba Sacca Lava Vestiti

Questo Kit Scrubba Lavaggio e Asciugatura comprende una sacca per bucato e alcuni altri utili accessori per viaggiatori ovvero: un telo da viaggio, un cavo stendi biancheria con ganci, appendiabiti gonfiabili e sacche organizer per vestiti e accessori. Una soluzione utile ed un ottimo regalo per gli amici che amano viaggiare: una Scrubba top di gamma

Acquistala ora su Amazon!

Allurette Scrubba – Sacca lavatrice per lavare a mano

Come Fare Bucato Viaggio Scrubba Sacca Lava Vestiti

Versione ancora più leggera e pocket della classica Scrubba. Allurette – Scrubba sacca per bucato pesa solo 112 grammi e si piega fino a stare in una tasca! La sua superficie interna è appositamente studiata per garantire il miglior lavaggio ed è l’ideale per chi non vuole ricorrere a continue ricerche di lavanderie mentre viaggia. In pochi minuti ogni sera grazie a questa lavatrice portatile è possibile fare il bucato in un lampo! Costa un po’ meno della Scrubba ed è tanto carina!

Acquistala ora su Amazon!

Potrebbe interessarti anche:
Guida ai migliori asciugamani da viaggio

Share: