Come visitare gratuitamente Plaza de Toros a Siviglia (La Maestranza)

Come Visitare Gratuitamente Plaza De Toros Siviglia Spagna

le attrazioni di Siviglia si possono visitare senza pagare il biglietto: lo sapevi?

La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla, meglio nota come La Maestranza è la più antica plaza de toros (l’arena per la corrida e gli spettacoli di tauromachia) di tutta la Spagna. Quest’arena ha visto sfidarsi i più grandi toreri al mondo e, durante gli eventi principali, accoglie fino a 14 mila spettatori. Anche se come noi vi schierate contro la barbarie delle corride, potrebbe interessarvi visitare un pezzo di cultura spagnola gratuitamente, senza pagare l’ingresso. Qui è possibile assistere alla corrida in stagione di spettacoli acquistando i biglietti ai botteghini oppure presso la rivendita interna dell’arena, i prezzi degli spettacoli variano da 7 € fino a 100 € a seconda dello spettacolo offerto e della posizione che sceglierete nell’arena.
Noi non siamo amanti di spettacoli truci e violenti come quello della corrida e abbiamo quindi deciso di visitare la Plaza de Toros di Siviglia non durante gli spettacoli ufficiali. Se anche voi siete curiosi di vedere questo luogo storico di Siviglia non durante le manifestazioni sportive, sappiate che potrete farlo anche senza pagare il biglietto d’ingresso, seguendo i nostri consigli su come visitare gratuitamente la Plaza de Toros.



Dove dormire vicino a Plaza de Toros di Siviglia

Se avete pochi giorni per visitare Siviglia è molto importante dormire in pieno centro, magari non lontano da Plaza de Toros o dalla Cattedrale.
Famiglie o gruppi numerosi  potrebbero affittare un appartamento come Appartamento Antigua Ferretteria: 100 euro a notte per due camere da letto e quattro posti letto. Molto economico e davvero centrale.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più ricercato Casa Numero 7potrebbe essere la scelta giusta: arredamento antico, curato e dettaglia d’epoca per chi vuole dormire in un ambiente frequentato dai ricchi nobili di Siviglia qualche secolo fa. 100 euro a notte, circa per una doppia

Se avete invece u budget ridotto ma non volete dormirei periferia, fate un pensiero a Cathedral Housedove una camera doppia costa 52 euro a notte. Il bagno è in comune ma è tutto davvero pulito e in ordine.

PRENOTA UN TOUR GRATIS DI SIVIGLIA CON GUIDA LOCALE (posti limitati!)

Quando si può entrare gratis a Plaza de Toros, Siviglia

Non vogliamo consigliarvi di intrufolarvi clandestinamente dentro l’arena, ma di sfruttare il momento di ingresso gratuito che molte delle attrazioni turistiche di Siviglia propongono. Per entrare gratuitamente a Plaza de Toros (La Maestranza) a Siviglia, tenetevi libero il lunedì pomeriggio: infatti dalle 15 alle 19 potrete visitarla senza pagare il biglietto d’ingresso. Ma attenzione, perché non basterà arrivare entro questi orari per entrare gratis ma bisognerà seguire alcuni semplici consigli per accaparrarsi la possibilità di non pagare.

Come assicurarsi l’ingresso gratuito a Plaza de Toros, Siviglia

I posti per l’ingesso gratuito del lunedì sono ovviamente limitati e non c’è modo di prenotare in anticipo il proprio free ticket. L’unica soluzione è arrivare molto in anticipo, prima dell’apertura gratuita delle 15 e ottenere così la priorità d’ingresso. Il nostro consiglio è arrivare alle ore 14:15 e appena verranno aperte le file per i biglietti gratuiti mettersi in coda. In questo modo potreste ottenere un biglietto per l’ingresso delle 15 o anche nelle fasce orarie successive, se quelli immediati sono già esauriti.

Come funziona la visita gratuita a Plaza de Toros, Siviglia

Una volta entrati potrete partecipare alla visita guidata gratuita che dura circa 40 minuti e che molto brevemente vi illustrerà la storia del circo taurino più antico di Spagna; oppure potrete decidere se (entro i tempi concessi dal vostro biglietto) visitare l’arena in autonomia. Dopo aver esplorato l’area in lungo e in largo non dimenticate di visitare la sala delle esposizioni: la mostra permanente che ospita racconta la storia della tauromachia e raccoglie parecchi cimeli storici interessanti.

Visitare Siviglia gratuitamente

Siviglia è particolarmente tourist-friendly e quasi tutte le sue attrazioni più importanti hanno un giorno in cui si può entrare gratis, proprio come succede per La Maestranza: bisogna però prenotare i biglietti con molto anticipo e farlo online.
Abbiamo scritto allora una serie di brevi guide per consentirvi di visitare la città più importante dell’Andalusia anche se viaggiate con un budget davvero ridotto.
Approfondimento: come visitare gratuitamente la Cattedrale di Siviglia, Spagna
Approfondimento: come visitare gratuitamente il Real Alcazàr di Siviglia