sandali, scarpe da ginnastica rinforzate o scarponcini? L’eterno dilemma

Se siete una famiglia avventurosa che ama stare all’aria aperta e in viaggio non sapete stare fermi allora vi troverete davanti alla scelta della calzatura più adatta per piccoli escursionisti giramondo. Non è facile scegliere le scarpe da viaggio per gli adulti, ma per i bambini che hanno i piedi solitamente delicati è ancora più complesso. Se poi nello specifico pensate a lunghe passeggiate allora vi consigliamo di optare per una calzatura da trekking, più solida e sicura.

Ovviamente le caratteristiche del prodotto che sceglierete dipenderanno dalla vostra meta: le calzature più leggere e aperte sono perfette per il caldo e il mare mentre i modelli chiusi possono essere valutati quando ci si sposta verso zone dalle temperature medie o fredde, oppure se si prevede molta pioggia. L’importante è che le scarpe da trekking per i bambini (ma anche per i grandi eh!) siano comode, leggere e magari anche utilizzabili nella vita di tutti i giorni in città. Infatti delle buone calzature da passeggio per bambini sono anche la soluzione migliore per i pomeriggi al parco o le giornate passate a giocare con gli amici, perché sicure, proteggono dagli urti nei punti giusti ma lasciano respirare il piede, hanno un buon grip sul terreno e soprattutto offrono un design che da un sostegno equilibrato al corpo accogliendo ergonomicamente la pianta del piede.

Potrebbe interessarti anche:
I migliori sacco a pelo per bambini: in campeggio e tenda con figli




Ashion sandali outdoor e da trekking per bambini

Migliori Scarpe Trekking Escursioni Bambini

Per le vacanze al caldo la soluzione ideale per non far bollire il piede dei vostri bambini è un sandaletto comodo e resistente. Bando alle infradito, il piede in crescita ha bisogno di sostegno e superfici comode, soprattutto quando si cammina a lungo o si fanno passeggiate in montagna. Questo sandalo Ashion, pensato appunto per il trekking leggero, è davvero comodo, come testimoniano le tante recensioni positive che ha ottenuto on line. La tomaia in mesh traspirante e la fodera delicata sulla pelle ma resistente agli sfregamenti offrono tanta comodità, circolo d’aria e protezione grazie alla punta chiusa semi-rigida. Il sandalo segue molto bene i movimenti del piede, ha una suola resistente e con un grip adatto a passeggiate tra sassi e rocce. Ovviamente essendo aperti il piede del bambino potrebbe bagnarsi ma la buona traspirazione fa si che l’asciugatura sia davvero rapida. Sia i bambini che i genitori amano queste pratiche chiusure in velcro e il sistema di lacci elastici per l’aderenza perfetta al piede.

Acquistali ora su Amazon!

CMP Rigel scarpe alte e basse per escursionismo da bambini

Migliori Scarpe Trekking Escursioni Bambini

Questo modello di CMP è molto valido sia nella versione alta (quella linkata sia sopra che qui sotto) che in quella che arriva sotto alla caviglia (che invece trovate qui). Entrambi i modelli sono ottime scarpe da camminata per bambini, adatti anche a chi ha la pianta larga o il piede un po’ cicciottello. Hanno una vestibilità perfetta per tutti i tipi di piedini e sono caratterizzati da un materiale esterno impermeabile, non sono in Goretex ma hanno una buona tenuta. La cosa che stupisce è la robustezza che è però accompagnata da una vestibilità comoda che non appesantisce il piede. Essendo una scarpa di prezzo medio-basso non ha il vantaggio di sistemi traspiranti all’avanguardia, ma è un buon compromesso in quanto a solidità, comodità e praticità. Inoltre entrambe le versioni hanno lacci elastici quindi non c’è bisogno di allacciare/slacciare la calzatura per indossarla e l’aderenza al piede è ottimale.

Acquistali ora su Amazon!

Salomon XA PRO 3D CSWP Junior

Migliori Scarpe Trekking Escursioni Bambini

Salomon è sicuramente una delle regine della calzatura sportiva e anche in questo caso offre diversi modelli di grande qualità. Questa è la versione junior dell’iconica calzatura XA PRO 3D di Salomon, un must-have molto versatile, rinomato per prestazioni e comodità tra i fedelissimi appassionati di questa nota marca di scarpe tecniche. Se per il vostro bambino desiderate il meglio, Salomon è pronto a darvelo con un modello perfetto per tutte le stagioni, molto adatto sia alla città, alla corsa selvaggia ma anche alle passeggiate in montagna con qualsiasi condizione climatica. Impermeabili alla pioggia e resistenti alla pozzanghera più insidiosa ma allo stesso tempo traspiranti e comodissime grazie al sistema sensifit che avvolge il piede, offrono una calzata precisa, leggera e sicura. Il sistema di allacciatura rapida quicklace invece consente di regolare i lacci delle scarpe in modo rapido, senza nodi mentre la suola contagrip garantisce una presa eccezionale su tutti i tipi di superficie.

Acquistali ora su Amazon!

Share: