Migliori caricabatterie solari da viaggio: ricaricare senza elettricità

Migliori Caricabatterie Solari Viaggio Ricaricare Senza Elettricita

non rinunciare all’elettricità neanche in zone sperdute

In viaggio capita di trovarsi in zone rurali o magari in parchi naturali dove l’elettricità non è disponibile. A volte staccare un po’ dalle comodità moderne può essere interessante ma se preferite avere con voi sempre una ricarica di scorta la soluzione è quella utilizzare una batteria portatile solare. Ecco le migliori power bank solari, le più potenti ma leggere, perfette per i viaggiatori! Non stiamo parlando di semplici strumeti che si ricaricano a corrente ma di (piccoli) pannelli solari che traggono energia costantemente dalla luce del sole e offrono la possibilità di mantenere i vostri presidi elettronici (come smartphone, fotocamere digitali, ereader, smartwatch) sempre attivi.

Il concetto è molto semplice: queste batterie portatili sono dotate di pannelli solari più o meno grandi e tramite prese usb possono essere collegate ai vostri accessori tecnologici per fornire una fonte di alimentazione energetica alternativa sempre disponibile, anche se state dormendo su una tenda in cima a un monte!
Tra i parametri più importanti da considerare c’è la grandezza del pannello (più è grande più è potente ma più pesa), la resistenza all’acqua e agli urti perché il presidio per ricaricarsi deve essere appunto esposto ai raggi del sole(quindi esposto agli agenti esterni) e anche il fattore ingombro, perché il gioco non vale la candela se ci si deve portare dietro diversi chili di batteria, no?
Se siete interessati alle classiche power bank, in questo articolo abbiamo recensito le nostre preferite.

Quindi, quali sono le migliori batterie a ricarica solare?

OUTXE Type C 10000mAh Caricabatteria Solare

Migliori Caricabatterie Solari Viaggio Ricaricare Senza Elettricita

Piccolo, compatto e resistente, questo caricabatterie è poco più grande di un cellulare e offre una capacità di ricarica di 10000 mAh. È davvero perfetto per viaggi all’aperto: impermeabile, resistente alla polvere e agli urti, dotato di impugnatura antiscivolo. Un moschettone permette di appenderlo allo zaino per lasciarlo esposto e pronto ad assorbire raggi solari mentre ci si sposta.
È sicuramente un prodotto molto affidabile per resistenza, costruito per durare con costruzione di livello militare, rinforzi interni, rivestimento in gomma e resistente a sbalzi di temperatura. Le piccole dimensioni del pannello vi lasciano intuire che non ha la ricarica più potente in circolazione, ma è sufficiente per smartphone&co in una giornata di sole.

Acquistala su Amazon!

ADDTOP Caricabatteria Solare

Migliori Caricabatterie Solari Viaggio Ricaricare Senza Elettricita

Questo caricabatterie è composto da 4 Pannelli Solari che si piegano su loro stessi quando riposti, ha una potenza decisamente valida 25000 mAh e può caricare completamente un iPhone 8 per 8-10 volte, una Galaxy S7 per 6.4 volte, o un iPad Air per 3.5 volte. Pensate che ricarica fino a un iPad e un iPhone 6s contemporaneamente con una corrente ideale per una ricarica rapida.
Inoltre è creato per l’uso all’aperto e non teme la pioggia ed è dotato di luci led per l’utilizzo al buio e di due porte USB. Davvero un prodotto comodo e pratico, solo leggermente ingombrante mentre è aperto.

Acquistala su Amazon!

Sunnybag Leaf pro pannello solare

Migliori Caricabatterie Solari Viaggio Ricaricare Senza Elettricita

Il caricabatterie solare Sunnybag LEAF PRO è pubblicizzato come il caricabatterie solare flessibile più potente al mondo e in effetti è davvero comodo e performante. Grazie alla sua esclusiva matrice di microcelle eroga oltre 7,5 watt di potenza stabile fino a 1,5 ampere con un’efficienza del 22,4%. Anche in condizioni di lieve nuvolosità, il pannello solare genera comunque energia a sufficienza per ricaricare direttamente gli smartphone, è impermeabile, antigraffio e resistente agli urti.
Cosa molto interessante per i più pratici: la confezione include anche un sistema di fissaggio composto da ganci, moschettoni, ventose e fascette in velcro per assicurarlo comodamente a zaini, tende o anche su superfici più difficili.

Acquistala su Amazon!

Zaino con pannello solare integrato SunnyBAG Explorer

Volete avere vita facile? Allora potreste scegliere di comprare una borsa ricoperta di pannelli solari come zaino solare SunnyBAG EXPLORER+ che vi offre la possibilità di caricare utensili mobili come ad esempio cellulari, iPad, fotocamere digitali, smartwatch, powerbank e tanti altri tramite la presa USB integrata nello zaino.
Il panello solare si trova nella facciata esterna, è facilmente smontabile (per il lavaggio) e produce fino a 6 Watt di potenza. Lo zaino ha invece una capienza di 15l e comprende una tasca imbottita per laptop e tablet. Una soluzione davvero ingegnosa per le escursioni ma anche per l’utilizzo in città.

Acquistala su Amazon!